Pagina 1 di 2 12 UltimaUltima
Risultati da 1 a 10 di 14

Discussione: informazioni sui led

  1. #1

    informazioni sui led


    mi e venuta un idea malsana ....
    vorrei sostituire un po di luci con i led , quelle di posizione le frecce e gli stop
    ho visto che ci sono un milione di tipi di led di diverse dimensioni potenze e luminosita

    su cosa posso orientarmi e come ?

    grazie
    www.corvetteitalia.i t
    collaboratore Corvette Sharks Team versante est

  2. #2
    intendi fare le cose artigianalmente,mett endoceli tu dentro,oppure parli di prodotti aftermarket?, come gli stop di Albert,per esempio...
    nella foto vedi comparativamente due fari posizione ,lato passeggero un bulbo multi-led,lato guidatore la classica lampadina da lumino funerario...i led hanno un fascio troppo parallelo e non creano luce diffusa in parabola,secondo me,il risultato e' un punto luce focalizzato

    Immagine:

    269,42KB
    Alba- 1985 C4 Corvette Z51 handling package,24 lb injectors,f.p regulator,high volume fuel pump 225lb/h,performance ignition module,hypertech thermomaster ,custom made 2,5\" inox exaust center resonator and mufflers,cut open lid,hedman headers long tube,1.5:1 COMP roller rockers,18" C5 rims,C5 front brake calipers upgrade,external trans oil cooler



    [IMG][/IMG]

  3. #3
    Mic, se vuoi led pronti all'uso suggerirei un'occhiata a questo sito

    http://www.superbrightleds.com/cgi-b...sp=%2F1157.htm

    laclac
    ::::::::::::::
    Enjoy your trip

  4. #4
    grazie mille per il sito ma cerco led "sfusi" ad un prezzo accettabile e non "lampadine" gia fatte pronte all uso
    grazie ancora
    www.corvetteitalia.i t
    collaboratore Corvette Sharks Team versante est

  5. #5
    Citazione:Messaggio inserito da tunedport

    intendi fare le cose artigianalmente,mett endoceli tu dentro,oppure parli di prodotti aftermarket?, come gli stop di Albert,per esempio...
    nella foto vedi comparativamente due fari posizione ,lato passeggero un bulbo multi-led,lato guidatore la classica lampadina da lumino funerario...i led hanno un fascio troppo parallelo e non creano luce diffusa in parabola,secondo me,il risultato e' un punto luce focalizzato
    voglio provare a fare anche il porta-lampade/porta-led per sostituire i pezzi originali
    www.corvetteitalia.i t
    collaboratore Corvette Sharks Team versante est

  6. #6
    Anche a me era venuta quell'idea malsana un anno fà, ho comprato da bep's 4 strisce di led bianchi da mettere nei fanali post. ma hanno una sola intensità luminosa. Mi serve la differenza tra stop e posiz. che non ho ancora capito come fare. Mi hanno detto che quei led hanno solo quell'intensità (da bep's) si potrebbe ridurre con delle resistenze ma credo che dopo siano troppo deboli anche come luce di posiz.
    Riccardo

  7. #7
    Occhio che il led se non ha una corrente sufficiente, si spegne e non diminuisce di intensità...
    Roby

    "Strade?.. Dove andiamo noi non c'è bisogno di ... STRADE!"

    Corvette C3 - 1980

  8. #8
    per i led ci sono diversi rivenditori cinesi che sono i principali produttori al modo a costi anche molto contenuti, mentre per i sistemi di illuminazione multilivello come vorrebbe riccardo66 la cosa può realizzarsi con un primo gruppo led che si accende per rendere la posizione ed un gruppo addizionale per lo stop, in questa mamiera si risolve il problema della doppia intensità luminosa.
    laclac
    ::::::::::::::
    Enjoy your trip

  9. #9
    per i led ci sono diversi rivenditori cinesi che sono i principali produttori al modo a costi anche molto contenuti, mentre per i sistemi di illuminazione multilivello come vorrebbe riccardo66 la cosa può realizzarsi con un primo gruppo led che si accende per rendere la posizione ed un gruppo addizionale per lo stop, in questa mamiera si risolve il problema della doppia intensità luminosa.
    laclac
    ::::::::::::::
    Enjoy your trip

  10. #10
    ci sono venditori che ti vendono 1000 led mini per 10us$
    http://www.ebay.com/itm/1000pcs-5mm-...item5d316c2e21

    e led di elevata potenza come questo compreso di sistema di raffreddamento sempre a 10us$

    http://www.ebay.com/itm/1pc-10Watt-B...item5d316c2bbc

    Enjoy
    laclac
    ::::::::::::::
    Enjoy your trip

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •