Pagina 1 di 2 12 UltimaUltima
Risultati da 1 a 10 di 11

Discussione: AMPLIFICATORI SU C4

  1. #1

    AMPLIFICATORI SU C4


    premetto che non capisco niente in materia

    da qualche settimana le casse delle porte non suonano più
    molto probabilmente saranno gli amplificatori.

    visto quel che costano cadauno ero molto tentato di sostituirli
    con un qualcosa altro che non sarà sicuramente bose
    secondo voi ritorneranno a funzionare lo stesso ??

    oppure dovrei cercare qualcuno che ne ha un paio di occasione
    perchè magari ha cambiato tutto.

    io non voglio cambiare tutto mi piace l'originale.

    grazie
    C4 convertibile rossa \'87 cerchi da 18

  2. #2
    diciamo che la c4 ha per ogni cassa un aplificatore dedicato, quindi tarato e con connessioni proprie!

    o rifai tutto l'impianto con un quadricanale unico O un'autoradio amplificata a 4 vie O cerchi una cassa originale (con ampli annesso funzionante), O smonti la cassa che non va e vai a farla riparare in qualche laboratorio per qualche decina di euro...
    ciao Davide


    H-D fat boy \'91 Full C.__Corvette C3 \'81 Full C.

  3. #3
    ... attenzione xè dovrebbe esserci anche un relè dove c'è la plancia centrale; di solito se si guastano incominci a sentire un suono un pò debole o gracchiante x poi sparire ... poi verifica i connettori dietro l'autoradio.

    master tu li hai fatti riparare? hai lo schema dell'ampli?

    1981 Harley Davidson shovelhead FXB80 Sturgis
    1988 Corvette C4 T.top red interior red
    1997 Harley Davidson Softail custom FXSTC-T 2-tone platinum silver & black

  4. #4
    mi sembra strano che entrambe le casse anteriori abbiano smesso in contemporanea di funzionare. Potrebbe non dipendere dalle casse, ma forse dal "modulo" a cui si attaccano tutte le casse. Verifica se arriva corrente alle casse!
    Corvette C4 1989
    CHEVROLET NORTH OWNERS PRESIDENT

  5. #5
    ops... m'è sfuggito il pluralis maitatis... hehehe
    effettivamente se entrambe non suonano più difficilmente dovrebbe essere una cassa ma proprio come dice wrangler un connettore ossidato o staccato!

    x hi-fi: io possiedo una c3... comunque non ho lo schema e resta che un laboratorio elettronico x il 90% te lo dovrebbe riparare...
    io da vecchio elettronico ti dico che uno stadio amplificatore pre '90 è riparabilissimo sempre!!!
    ciao Davide


    H-D fat boy \'91 Full C.__Corvette C3 \'81 Full C.

  6. #6
    direi che prima parto con i contatti e vediamo cosa trovo

    e dopo parto con un ampli e una cassa e un negozio di elettronica
    e vediamo cosa dicono

    le casse non sono proprio partite assieme una forse non ha mai suonato da quando
    ho preso l'auto

    grazie a tutti
    C4 convertibile rossa \'87 cerchi da 18

  7. #7
    Quando presi la mia funzionavano bene solo gli altoparlanti posteriori, davanti non si sentiva nulla. Ho portato la macchina dall'elettrauto. Risultato: Gli amplificatori davanti erano andati e anche uno dietro stava per andarsene, dal momento che smontarli è un lavoraccio abbiamo scelto la soluzione più economica cioè quella di montare un amplificatore centrale che alimenta tutti e 4 gli altoparlanti messo in uno dei due pozzetti della macchina. Volendo migliorare il suono si potrebbero aggiungere 2 altoparlanti sulla plancia (ci sono gli alloggiamenti per il sistema non-bose). Effettivamente al sistema bose mancherebbe un pò di voce.

  8. #8
    era quello che pensavo anch'io

    tenere la radio originale mettere un amplicatore in mezzo e usare le casse o al massimo
    cambiarne un paio visto che due le ho già cambiate.


    magari prova a dirmi cosa hai messo come amplificatore che poì vedrò dove parcheggiarlo.

    C4 convertibile rossa \'87 cerchi da 18

  9. #9
    prova ad informanrti che io ho un vecchio pannello Audiola da 250W completo di amplificatore ecc ecc e se ti accontenti ti do tutto per 50 euro
    www.corvetteitalia.i t
    collaboratore Corvette Sharks Team versante est

  10. #10
    l'importante sarebbe staccare i fili e attaccare da un altra parte e tutto funzionasse
    non è importante il vile denaro. ci aggiorniamo
    C4 convertibile rossa \'87 cerchi da 18

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •