Pagina 1 di 5 123 ... UltimaUltima
Risultati da 1 a 10 di 42

Discussione: consiglio asi

  1. #1

    consiglio asi


    ragazzi, vi chiedo se secondo voi l'auto con le caratteristiche descritte è iscrivibile asi. grazie per la disponibilità:
    http://cgi.ebay.com/ebaymotors/1977-...71?pt=US_Cars_
    emiliano
    corvette 1969 350/350
    Ford mustang fastback 1967 A code

  2. #2
    Che dire.... tutto è fattibile, basta volerlo.
    Ti spiego il mio punto di vista: il prezzo mi sembra esageratamente troppo basso e quando è così il timore di una fregatura c'è. Bisognerebbe guardare anche sotto l'auto per capire se il telaio è buono o è attaccato dalla ruggine, ma soprattutto accenderla e farci un giro per capire qualcosa in più sul motore e cambio.

    Ma facciamo finta che è sana... si accende e funziona tutto, prima di poterla iscriverla ASI alcuni lavoretti li devi fare.

    Alcuni particolari che ho notato che ti possono giudicare:
    - Se ho visto bene, manca una marmitta
    - Le luci di ingombro mancano... qutti e 4 ... c'è proprio il buco... (Forse ha fatto qualche incidente?)
    - Il motore è un po' ritoccato, con solo quel filtro aria dubito che te la passino!
    - Manca il coperchio della plafoniera
    - Il volante è molto consumato (guardano molto gli interni che non siano rovinati, tagliati, consumati)

    Questo è quello che ho notato e ti posso dire, perchè ho iniziato a marzo a contattare un Club e a interessarmi per la mia. La mia è passata recentemente quindi ora è a tutti gli effetti ASI [8D]
    Roby

    "Strade?.. Dove andiamo noi non c'è bisogno di ... STRADE!"

    Corvette C3 - 1980

  3. #3
    Bisogna capire perchè vuoi iscriverla Asi.
    Per l' immatricolazione, serve la scheda tecnica rilasciata dall' Asi e questa non è un problema.
    Essendo la vettura più vecchia di 30 anni, hai tutte le agevolazioni fiscali.
    L' iscrizione all' ASI ti serve per l' assicurazione? Se è cosi, non serve obbligatoriamente, Sara assicura senza Asi tramite clubs convenzionati.
    Comunque, il prezzo è eccellente, ma zero offerte ti dovrebbero far pensare ...
    In merito, quoto VetteC3 e qualche altra cosa non quadra per quell' anno.
    Per una vettura discretamente sana, negli States si devono spendere circa 10.000 dollari, quei 4.700 puzzano.

  4. #4
    effettivamente 4700 puzzano anche a me..perciò ho chiesto lumi a voi.cmq nella descrizione il venditore fa un elenco delle imperfezioni tra cui la mancanza di uno scarico e altro che avete notato. Per quanto riguarda l'iscrizione asi la cerco solo per avre agevolazioni su bollo e ass.. ma da quanto mi fate intendere tale iscrizione non è una prerogativa imprescindibile: mi spiegate meglio?
    Inoltre vi chiedo di questa...molto bella ma il prezzo secondo voi la infetidisce? grazie per tutto
    emiliano
    corvette 1969 350/350
    Ford mustang fastback 1967 A code

  5. #5
    per vettec3: si certo prima di iscriverla asi ma anche prima di iniziare a circolare la macchina andrebbe sistemata per bene.. anche ciò mi spaventa non avendo minima idea dei costi per le riparazioni e se nella mia zona ( lavoro a bari ma sono della provincia di lecce) ci sia qualcuno competente soprattutto sulla meccanica: io purtroppo con la pratica sui motori scarseggio!!! secondo voi meglio comprare una vette i9n buone condizioni,cioè da non farci nulla o poco, o prenderne una ( a prezzo inferiore ovviamente) da farci dei lavori anche "importanti"?
    emiliano
    corvette 1969 350/350
    Ford mustang fastback 1967 A code

  6. #6
    Leggi qua: www.autostorichefarina.it/press.html
    In particolare:

    LE AUTO E LE MOTO ANZIANE (con almeno 30 anni)
    Sono esenti dalla tassa automobilistica i veicoli (autovetture, motoveicoli, eccetera) costruiti da almeno trent’anni, senza che sia necessario il possesso di particolari requisiti.
    Il beneficio spetta automaticamente, senza che sia necessario presentare una domanda apposita.

    LE AUTO E LE MOTO STORICHE FRA 20 E 30 ANNI
    ...
    A differenza dei veicoli con almeno 30 anni, il beneficio in questo caso non spetta automaticamente, ma solo se vi è stata, da parte dell’apposito Ente associativo riconosciuto dalla legge (ASI - Automotoclub Storico Italiano), la preventiva determinazione che individui quali sono i veicoli di particolare interesse storico e collezionistico.

    Quindi, basta che sia immatricolata entro il 1981 ed in Puglia paghi solo 30 euro.
    In merito all' assicurazione, alcune assicurazioni chiedono che sia iscritta al registro Asi.
    La Sara no, devi solo essere iscritto ad un club convenzionato con loro.
    http://www.sara.it/auto-e-motori/pri...to-depoca.html
    Quando vado a Brindisi, ti faccio sapere per la birra che mi devi! []

  7. #7
    Venom
    Guest
    Citazione:Messaggio inserito da emiliano

    effettivamente 4700 puzzano anche a me..perciò ho chiesto lumi a voi.cmq nella descrizione il venditore fa un elenco delle imperfezioni tra cui la mancanza di uno scarico e altro che avete notato. Per quanto riguarda l'iscrizione asi la cerco solo per avre agevolazioni su bollo e ass.. ma da quanto mi fate intendere tale iscrizione non è una prerogativa imprescindibile: mi spiegate meglio?
    Inoltre vi chiedo di questa...molto bella ma il prezzo secondo voi la infetidisce? grazie per tutto
    Se solo per bollo ed assicurazione ci sono club e associaizoni che possono fare polizze storiche senza avere l'auto iscritta ASI (www.hotrodsmc.it per esempio) e per il bollo, se trentennale l'agevolazione è automatica.
    L'auto è un bidone, fosse stata qui almeno si andava a vedere, ma a distanza mi sembra proprio un acquisto incauto...

  8. #8
    vi ho chiesto un parere su una vettura senza postare il link.... parlavo di questa:
    http://cgi.ebay.com/ebaymotors/1977-...item3f0e813207
    ...per v8 inyerceptor grazie e alla birra aggiungici pure una pizza.
    ...per venom grazie e birra e pizza anche a te!!!
    emiliano
    corvette 1969 350/350
    Ford mustang fastback 1967 A code

  9. #9
    vviamente idem anche per vettec3!!!quando chiedevo sulla possibilità di iscrizione asi, mi riferivo al fatto che sull'auto è stato cambiato il motore come descritto dal venditore sull'annuncio
    emiliano
    corvette 1969 350/350
    Ford mustang fastback 1967 A code

  10. #10
    Venom
    Guest
    Citazione:Messaggio inserito da emiliano

    vviamente idem anche per vettec3!!!quando chiedevo sulla possibilità di iscrizione asi, mi riferivo al fatto che sull'auto è stato cambiato il motore come descritto dal venditore sull'annuncio
    Chiedi al venditore se il motore è uno del 77 rifatto, se è così si può fare

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
  • Il codice BB è Attivato
  • Le faccine sono Attivato
  • Il codice [IMG] è Attivato
  • Il codice [VIDEO] è Disattivato
  • Il codice HTML è Disattivato