Pagina 3 di 5 PrimaPrima 12345 UltimaUltima
Risultati da 21 a 30 di 42

Discussione: consiglio asi

  1. #21

    Nel libretto scrivono:"telaio ripunzonato nel vano motore a sn"....mah. Più tardi mi immergo dentro il cofano e vediamo cosa trovo
    Chrysler 300C SRT6 Touring

  2. #22
    Citazione Originariamente Scritto da Zorro Visualizza Messaggio
    I numero telaio lo trovi sul cruscotto.
    La punzonatura se è importata non c'è, se non quella di fabbrica ma è completamente nascosta quindi inutilizzabile. Se già immatricolata la punzonatura la trovi o sul telaio vicino ai fari anteriori oppure sul supporto di chiusura cofano lato pass.
    Il numero motore è frontalmente sul lato guida dietro il compressore del condizionatore alla base delle teste, molto ma molto scomodo da raggiungere

    Z
    Come previsto non ho trovato il numero motore.....mi definiresti meglio la posizione? Il compressore del condi è lato passeggero o sbaglio? Sul libretto non ho questo numero, può essere che non ci sia la punzonatura?
    Altra cosa: dove posso trovare i dati tecnici di motore (alesaggio, corsa e giri) tipo di trasmissione (cinghia o catena?), tipo frizione (a cono, monodisco, dischi multipli?), freni, sospensioni ecc?
    Grazie
    Chrysler 300C SRT6 Touring

  3. #23
    I dati tecnici li puoi trovare su qualche manuale, mentre il numero motore ( che se è quello originale coincide con quello progressivo del telaio), devi cercarlo nella zona frontale delle teste sotto il compressore del condizionatore, c'è una parte piatta di circa 6 cm x 2, dove sono incise due file di lettere e numeri. Io per fare la foto al mio ho tolto il compressore e infilando il telefono sono riuscito a fare la foto, illuminando lateralmente così da mettere in evidenza l'incisione con una luce radente. Non è stato facile ma dopo mille prove una foto giusta l'ho fatta. Altrimenti devi iniziare a smontare tutto fino a che non è ben in vista.
    Se la macchina è immatricolata italiana normalmente la punzonatura è dove ti ho detto, sui prolungamenti del telaio nella zona fari, o sul supporto di chiusura del cofano.

    Z



    CORVETTE SHARKS TEAM


    1978 Corvette C3 Indy Pace Car L-82
    1998 Corvette C5
    1978 Corvette C3 Silver Anniversary (sold)
    1979 Corvette C3 (sold)
    1990 Corvette C4 convertibile (sold)

    1997 Porsche Boxster
    1988 Car System Style (Alpine)

    1982 Piaggio PX 125 E (All custom)
    2015 Moto Guzzi V7 Racer II

    2004 Ellsworth Joker

  4. #24
    Ora è molto chiaro. Grazie
    Il numero di telaio l'ho trovato sul supporto di chiusura, come da te detto.
    Ora vado a caccia dei dati tecnici (fancuxo asi)
    Chrysler 300C SRT6 Touring

  5. #25
    oggi ho portato la vette in officina, hanno smontato il compressore e ispezionato tutta la zona, ma del numero non c'e' traccia. domande: su un c4 puo'trovarsi in qualche altra parte o non esserci proprio?
    La mia e' stata importata dagli usa nel 92 e sottoposta a punzonatura delmtelaio, ma il numero motore non c'e' nemmeno trascritto a libretto.
    Chrysler 300C SRT6 Touring

  6. #26
    tutti i motori hanno il numero, ed è dove ti ho detto di cercare. controlla bene da sopra guardando verso il basso sulla parte frontale della testa lato passeggero ( tolto tutto quello che c'è in mezzo), vedrai nella parte alta del monoblocco una sporgenza rettangolare di circa 6 cm x 2 cm. Li c'è inciso il numero del motore.

    Z



    CORVETTE SHARKS TEAM


    1978 Corvette C3 Indy Pace Car L-82
    1998 Corvette C5
    1978 Corvette C3 Silver Anniversary (sold)
    1979 Corvette C3 (sold)
    1990 Corvette C4 convertibile (sold)

    1997 Porsche Boxster
    1988 Car System Style (Alpine)

    1982 Piaggio PX 125 E (All custom)
    2015 Moto Guzzi V7 Racer II

    2004 Ellsworth Joker

  7. #27
    spero che domani mi diano buone nuove, in quanto continueranno la ricerca.
    ad ogni modo sai dirmi se e'possibile risalire al numero motore avendo il numero telaio?
    grazie, scusa per lo sbattimento ma finke'non trovo sto caxxo di numero, sono fermo al palo
    Chrysler 300C SRT6 Touring

  8. #28
    Se il motore è il suo originale, il numero coincide con quello del telaio della macchina (ovviamente solo per la parte progressiva dello stesso), oltre a questo ci sono anche una serie di lettere ( che però non hanno nulla a che vedere con quelle presenti nel numero del telaio).

    Z



    CORVETTE SHARKS TEAM


    1978 Corvette C3 Indy Pace Car L-82
    1998 Corvette C5
    1978 Corvette C3 Silver Anniversary (sold)
    1979 Corvette C3 (sold)
    1990 Corvette C4 convertibile (sold)

    1997 Porsche Boxster
    1988 Car System Style (Alpine)

    1982 Piaggio PX 125 E (All custom)
    2015 Moto Guzzi V7 Racer II

    2004 Ellsworth Joker

  9. #29
    Quindi, per intenderci, io avendo(supponiamo) il telaio P123456P, che numero motore dovrei trovare, se originale? Cosa intendi per progressivo?
    Senza mettere le sigle del tuo, mi fai un esempio con il telaio di cui sopra? Ovvero a telaio P123456P corrisponde motore originale n................... ..Thx
    Chrysler 300C SRT6 Touring

  10. #30
    pace car arabo
    Guest
    Citazione Originariamente Scritto da RobySRT6 Visualizza Messaggio
    Quindi, per intenderci, io avendo(supponiamo) il telaio P123456P, che numero motore dovrei trovare, se originale? Cosa intendi per progressivo?
    Senza mettere le sigle del tuo, mi fai un esempio con il telaio di cui sopra? Ovvero a telaio P123456P corrisponde motore originale n................... ..Thx
    provero' ad aiutarti....inviami il telaio completo e ti decifro il tutto dimmi se auto o manual e modello, se servira' qual'cosaltro te l'ho chiedero' saluti

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
  • Il codice BB è Attivato
  • Le faccine sono Attivato
  • Il codice [IMG] è Attivato
  • Il codice [VIDEO] è Disattivato
  • Il codice HTML è Disattivato