Pagina 1 di 5 123 ... UltimaUltima
Risultati da 1 a 10 di 41

Discussione: Rifare un l-83.

  1. #1

    Rifare un l-83.


    Ciao Ragazzi.
    Nel caso in cui una ipotetica persona, debba tra qualche tempo cambiare pistoni e fasce alla propria c3 con l-83 originale e mai toccato, sapreste indicargli qualche prodotto idoneo?
    Ho visto su summit che ci sono dei rebuild kit in cui sono inclusi pistoni, fasce, bronzine, guarnizioni etc etc .... in alcuni altri ci sono addirittura albero a cammes e accessori...

    Quello che cerco è un prodotto omnicomprensivo. Vorrei lasciare la cilindrata quello che è quindi rimanere sul 350 senza prendere kit stroker...Anche perche' poi dovrei cambiare un mare di cose...

    Ma qui il dubbio: che tipo di pistoni? Che tipo di fasce? Che tipo di cammes? Non è che sapreste darmi qualche indizio o consiglio buono per la mia crossfire?

    Grazie in anticipo.
    Fabrizio.
    Membro del VUC
    Corvette C3 \'82 Collectors Edition

  2. #2
    hermangermano
    Guest
    "IF IT AIN'T BROKE, DON'T FIX IT" cioè: se nun zè rutt nun lu scì aprenn!!!
    utilizzo questa frase anche come mia firma , in lingua inglese ed in vernacolo pugliese.
    Se non si è rotto non l'aprire!!!!!!!

  3. #3
    Ciuccia un po troppo olio... Claudio mi dice che sicuramente dipende dalle guide valvole... Ma una volta che sei li, si rifanno bronzine fasce e pistoni... O no?
    Membro del VUC
    Corvette C3 \'82 Collectors Edition

  4. #4
    hermangermano
    Guest
    Citazione:Messaggio inserito da Spetnas80

    Ciuccia un po troppo olio... Claudio mi dice che sicuramente dipende dalle guide valvole... Ma una volta che sei li, si rifanno bronzine fasce e pistoni... O no?
    se lo si apre è giusto poi fare tutto, sono d'accordo, ma aprire un motore verginello per un consumo d'olio superiore ala norma io sinceramente caro Fabrì non lo farei.
    Non è che adesso stai pensando: Bhè l'ho rifatta tutta esternamente ora me la rifaccio internamente?? Comunque una cosa è giusta, fai quelo che ritieni più giusto. Riguardo alla misura dei pistoni, una volta aperto il tutto, se non ha bisogno di lavoro ai cilindri ma solo una lievissima lucidata credo che puoi mettere i pistoni della stessa misura, occhio però che adesso è tutto made in china o quasi tutto e sicuramente adesso la tua ha all'interno solo materiale Yankee. So comunque che l'amico Claudio che ho conosciuto saprà dove mettere le mani. E' molto bravo.

  5. #5
    toniarkanoide
    Guest
    i pistoni, se son buoni, cambia le fasce e riutilizzali.... cambia le bronzine, lucida l'albero, dai un'occhiata alle cammes e al limite mettici i roller rockers...

  6. #6
    Il mio è un progetto a lungo termine, ma certo prima o poi questa è una cosa che andra' fatta.
    In fatto di marche avreste da consigliarmi qualcuna in particolare?
    Membro del VUC
    Corvette C3 \'82 Collectors Edition

  7. #7
    piano piano piano ........

    se sono i gommini delle guide valvole quelli che trafilano olio puoi cambiare solo quelli spendendo 30$ piu guarnizioni coperchi valvole e avendo a disposizione molta pazienza e l attrezzo per comprimere le molle delle valvole

    tutto cio senza dover rifare tutto il motore inutilmente e spendendo molto di piu !!!

    la cosa non e facilissima e serve prudenza , ma e fattibile anche in garage



    diverso se hai fasce usurate ........ la devi proprio aprire il motore !!!
    www.corvetteitalia.i t
    collaboratore Corvette Sharks Team versante est

  8. #8
    nel dubbio che fossero proprio e solo i gommini delle valvole ....... io una mezza giornata la butterei volentieri !!!
    www.corvetteitalia.i t
    collaboratore Corvette Sharks Team versante est

  9. #9
    Infatti il nostro progetto Mick è proprio quello...
    Questo inverno fermo la signora (tanto è stata poco ferma [V] ), poi iniziamo a tirar su quanto necessario.
    Dopo aver controllato le guide valvole, se sono loro le colpevoli bene, senno' andiamo avanti, tirando giu' la coppa dell'olio e sfilando i pistoni.
    A quel punto, cambierei pistoni, fasce, bronzine, e quanto necessario. Piu' che altro per essere tranquillo una volta fatto il lavoro, che questa macchina non l'ammazza piu' nessuno.
    Io sono un tipo che se deve fare un lavoro, una volta che ci sono, sistemo tutto... non mi piace lasciare le cose a meta'. Dopo senno' non ci dormirei la notte
    Membro del VUC
    Corvette C3 \'82 Collectors Edition

  10. #10
    se il motore e one piece forse ti conviene tirar giu tutto il gruppo motore e cambio e poi far pezzi sul banco

    la vedo dura togliere i pistoni senza togliere l albero motore ......
    www.corvetteitalia.i t
    collaboratore Corvette Sharks Team versante est

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •