Pagina 3 di 5 PrimaPrima 12345 UltimaUltima
Risultati da 21 a 30 di 41

Discussione: Rifare un l-83.

  1. #21
    kattivone
    Guest

    Allora io ci sono passato e ti diro, la differenza tra rifare un 350 e un 383 non e' tanta, ma il 383 ti comporta un sacco di altre noie a catena perche se tocchi coppia e potenza in maniera consistente poi devi rivedere torque converter, cambio, differenziale, poi rivedere sospensioni, barre ecc e i costi lievitano un sacco.

    Quindi se vuoi solo un motore sano senza spenderci troppo rimani sul 350.

    Per quanto riguarda costi/tempi io la approccerei cosi:

    Soluzione indolore e meno costosa:
    comprati un long block nuovo (GM) http://www.jegs.com/i/GM+Performance...67353/10002/-1
    $1,400 completo. Ci trasferisci sopra tutto il resto (accessori, intake/iniezione ecc) ed hai un motore da 260 HP pronto all uso, interamente nuovo e fatto da mamma GM

    Soluzione medio costo che ti permette di lavorarci un po su
    Comprati un blocco usato e rifai quello, continuando ad utilizzare il tuo motore. Quando sei pronto, traferisci accessori e le parti rimanenti e sei pronto a ripartire. Io sconsiglio perche solo i costi di lavorazione piu le ore che il meccanico ci mette piu le parti piu il costo del blocco nuovo ti fanno sforare alla grande i 1,400 e ci vai a investire un sacco di tempo (ti accorgerai sempre di aver dimenticato qualche piccola parte, e giu di ri-ordini)

    Soluzione per tenere il blocco originale
    Rifai il tuo motore, risparmi sul costo del blocco usato ma rimani fermo senza usare la macchina se il resto dei lavori finisce prima (non pensare di farcela in un paio di settimane, impossibile senza i macchinari e l'esperienza che il 99.9% dei meccanici non possiede su questi motori). E le considerazioni sui costi sono le stesse fatte sopra

    Non sottovalutare mai i costi, es. rettifica e preparazione (cilindri, teste)sono esorbitanti in italia, poi se rifai il motore lo fai da cima a fondo se fai i lavori a meta rischi di ritrovarti punto e accapo.I nostri motori sono indistruttibili da originali, possono fumare bruciare olio, scarburare ecc ma vanno sempre. Se inizi a toccare roba e lasciare le cose a meta allora cerchi rogne.

    But that's just my two cents

  2. #22
    concordo parecchio

    www.corvetteitalia.i t
    collaboratore Corvette Sharks Team versante est

  3. #23
    Kattivone non riesco a darti torto.
    L'unica cosa che mi preoccupa è il consumo di olio che equivale a circa 300 g su 500 km.
    Ovviamente potrei ovviare con continui rabocchi.
    Non pretendo che un'auto di 30 anni non consumi olio, ma non vorrei che la cosa degenerasse e mi creasse problemi a livello di affidabilita' e durata.

    Per i lavori li farei in officina con un mio caro amico meccanico, molto capace. Ma ovviamente i pezzi e le rettifiche si pagano.

    La mia idea è quella di rimanere quanto piu' originale possibile...
    Membro del VUC
    Corvette C3 \'82 Collectors Edition

  4. #24
    rettifica sedi albero motore e sedi bielle
    rettifica cilindri
    pistoni nuovi maggiorati con spinotto flottante
    gommini valvole nuovi
    kit di bronzine maggiorate
    kit di guarnizioni
    .............

    credo sia la spesa di materiale minima per ripristinare l originale ........ piu varie ed eventuali [:I]
    www.corvetteitalia.i t
    collaboratore Corvette Sharks Team versante est

  5. #25
    Eh si... è il minimo.

    Sono solo in dubbio sulle marche da scegliere nel caso.
    Consigli?
    Membro del VUC
    Corvette C3 \'82 Collectors Edition

  6. #26
    kattivone
    Guest
    Citazione:Messaggio inserito da Spetnas80

    Eh si... è il minimo.

    Sono solo in dubbio sulle marche da scegliere nel caso.
    Consigli?
    asp, fatti fare un preventivo per le rettifiche prima cosi sai cosa devi comprare. Credo che solo la rettifica di albero e sedi bronzina costi piu del kit completo con tutte le parti nuove, percio potresti prendere il kit completo di tutte le parti rotanti e spendere meno.

  7. #27
    In effetti cio' che dici è corretto... provero' a sentire cosa mi chiedono per rettificare, per avere un'idea piu' chiara.
    Membro del VUC
    Corvette C3 \'82 Collectors Edition

  8. #28
    250 albero motore piu 250 per i cilindri ???

    sperando che facciano bene il lavoro oltretutto !!!

    a te quanto hanno chiesto ?
    www.corvetteitalia.i t
    collaboratore Corvette Sharks Team versante est

  9. #29
    Tempo fà mi chiesero 280 euri + iva per la rettifica del solo albero! L'ho preso nuovo da summit!
    Riccardo

  10. #30
    Devo sentire alla prima occasione in rettifica a Viterbo... quello che mi preoccupa è che non ne hanno mai visti di sti motori...
    Membro del VUC
    Corvette C3 \'82 Collectors Edition

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •