Pagina 2 di 5 PrimaPrima 1234 ... UltimaUltima
Risultati da 11 a 20 di 41

Discussione: Rifare un l-83.

  1. #11

    Azz... sempre buone notizie [V]
    Membro del VUC
    Corvette C3 \'82 Collectors Edition

  2. #12
    Infatti ha ragione Mic, ti conviene estrarre il motore e lavorare comodo sul cavalletto, togli l'albero e poi sfili i pistoni. Ma ti conviene fare come ha detto Mic. prima di togliere tutto, cambia solo i gommini, si può fare, mi ricordo di averlo fatto anni fà su un mercedes 200.
    Riccardo

  3. #13
    devi seguire le fasi di scoppio per evitare che le valvole possano cadere nei cilindri ......... fa piu paura a dirlo che a farlo
    www.corvetteitalia.i t
    collaboratore Corvette Sharks Team versante est

  4. #14
    Si ma non è difficile, con le candele tolte basta "sentire" con un cacciavitino sottile e lungo il punto morto sup. e poi và tranquillo
    Riccardo

  5. #15
    Ovviamente non sarei io a farlo... sono una pippa tremenda col cacciavite in mano
    Devo prendere una decisione prima o poi ma so che non sara' facile.

    Ps: nel caso consigliereste di prendere un rotating kit ? (eagle ma magari 350 per non esagerare) Qussto per cambiare tutto e stare tranquilli della componentistica... Oppure, prendere solo un rering kit ?
    Ovvio che le variabili ci sono quando uno scoperchia e vede quello che trova...
    Membro del VUC
    Corvette C3 \'82 Collectors Edition

  6. #16
    appunto ........ quindi se decidi di aprire ........ prima apri , poi vedi se devi alesare i cilindri del blocco se l albero e molto/poco consumato in zona bronzine e di conseguenza sai anche con che alesaggio prendere il nuovo kit se lo prendi o se ti basta un kit di fasce nuove

    per la cilindrata ...... devi sapere tu cosa vuoi dalla macchina



    www.corvetteitalia.i t
    collaboratore Corvette Sharks Team versante est

  7. #17
    L'idea del 383 mi stimola... ma troppi soldi da metterci sopra... io per ora sono indirizzato a un rering kit e niente piu'. Lasciando quanto piu' possibile originale l'auto.
    Membro del VUC
    Corvette C3 \'82 Collectors Edition

  8. #18
    fasce elastiche guarnizioni e gommini vari (se l usura e molta anche pistoni maggiorati con conseguente alesaggio dei cilindri)
    bronzine tutte nuove e rettifica delle albero motore originale
    5 litri di olio per il break-in

    visto che la vuoi un po piu performante e devi fare pezzi col motore .......... con una spesa maggiore aggiungerei albero a cammes e liffters nuovi senza esagerare altrimenti devi cambiare anche molle delle valvole ecc ecc

    www.corvetteitalia.i t
    collaboratore Corvette Sharks Team versante est

  9. #19
    Non mi rimane che aprire e vedere lo stato attuale delle cose. Il che verra' con moooolta calma, visto che la mia lei è ancora in carrozzeria...
    Membro del VUC
    Corvette C3 \'82 Collectors Edition

  10. #20
    Non mi rimane che aprire e vedere lo stato attuale delle cose. Il che verra' con moooolta calma, visto che la mia lei è ancora in carrozzeria...
    Membro del VUC
    Corvette C3 \'82 Collectors Edition

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •