Pagina 2 di 2 PrimaPrima 12
Risultati da 11 a 16 di 16

Discussione: [Luuungo!] Il punto della situazione

  1. #11

    daccordissimo ,,

    io me la godo così comè,con tutti i suoi difetti.

    superc3

  2. #12
    Condivido il fatto che bisogna essere obiettivi, il cuore c'è, ma la sostanza...ha i suoi bei difetti. Amiamola pure la nostra Vette ma non banfiamo sulle qualità assolute, le europee andavano meglio secondo me.
    Riccardo

  3. #13
    Citazione:Messaggio inserito da cinese
    gli scarichi a me fanno morire (anche se morirò sordo) ma li adoro.
    Fanno morire i timpani più che altro!!


    Citazione:
    è sempre bello sapere che un corvettista abbia fatto la scelta giusta
    Speriamo!!!

  4. #14
    Citazione:Messaggio inserito da kattivone


    -Guida su bagnato/neve: ho guidato centinaia di km in entrambe le condizioni (neve in US e pioggia in italia) Devo ringraziare tutte le religioni per avermi salvato
    Qualche giorno fa sono uscito per un giro sull'asfalto bagnato per provare la situazione! Sgommate allucinanti... nelle mutande!!
    Bisogna davvero guidare con un uovo sotto il piede dell'acceleratore!!!
    Non oserei provare con la neve!! Dev'essere una roba tipo saponetta su un vetro bagnato!

  5. #15
    Citazione:Messaggio inserito da riccardo66

    Amiamola pure la nostra Vette ma non banfiamo sulle qualità assolute, le europee andavano meglio secondo me.
    Le europee secondo me erano sfruttabili in un ventaglio di situazioni più ampio. Ad esempio una alfetta 1.8 (auto che conosco bene) non è così drammaticamente instabile sul bagnato in virtù di un sistema di sospensioni al posteriore (ponte de dion) che per l'epoca era una chicca fantastica. Anche il bilanciamento dei pesi era eccezionale grazie al transaxle. Riesce secondo me ad essere anche più agile, e i transitori sono tutto il suo pane. Tuttavia la corvette a mio avviso rimane più comoda in autostrada. Più silenziosa (con scarichi originali), vibra meno, più stabile. Sostanzialmente affatica meno alla guida.

    Diciamo che le americane erano fatte per andare da A a B percorrendo una strada dritta e asciutta!

  6. #16
    kattivone
    Guest
    Citazione:Messaggio inserito da ovosanto

    Citazione:Messaggio inserito da kattivone


    -Guida su bagnato/neve: ho guidato centinaia di km in entrambe le condizioni (neve in US e pioggia in italia) Devo ringraziare tutte le religioni per avermi salvato
    Qualche giorno fa sono uscito per un giro sull'asfalto bagnato per provare la situazione! Sgommate allucinanti... nelle mutande!!
    Bisogna davvero guidare con un uovo sotto il piede dell'acceleratore!!!
    Non oserei provare con la neve!! Dev'essere una roba tipo saponetta su un vetro bagnato!
    Infatti...il primo contatto con la neve e' stato il giorno che l'ho comprata...dalla Pennsylvania al Connecticut, 320 miglia a novembre con bufera di neve appena passata...ne ho fatte di cazzate, ma questa entra nella top ten di sicuro

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •