Pagina 1 di 2 12 UltimaUltima
Risultati da 1 a 10 di 14

Discussione: C3 Performance - Mi dite cosa manca alla lista?

  1. #1
    kattivone
    Guest

    C3 Performance - Mi dite cosa manca alla lista?


    Fra poco (tengo le dita incrociate) avro un mesetto di ferie che dedichero tutto al completamento della vettona…prima di rientrare in patria vorrei completare la lista della spesa…mi date una mano a pensare a cosa posso aver dimenticato a livello di performance?


    Motore:

    -Blocco 383
    -Quick fuel hotrod 780
    -RPM Air Gap
    -Headers
    -Spinterogeno crane cams digitale con centralina & coil racing
    -2004R, stall@3,000
    -Pompa acqua e termostato Stewart, water bypasss sul collettore
    -Radiatore racing alluminio con elettroventole (solo motore)
    -Radiatore separato per trasmissione con elettroventola + radiatore supplementare
    -Differenziale @3.54, steel caps
    -Kit sospensioni complete (bilstein sport, balestra post, molle ant@550, doppie barre di torsione
    -Barra duomi anteriore
    -Smart strut post
    -Anti-bump ant
    -Testine e giunti moog
    -Tutta la cuscinetteria ruote, shaft, spindles, yokes nuovi
    -Tutti I gommini sostituiti con poly
    -Borgeson Jeep Box conversion
    -Pompa freni Hydroboost
    -Tubi freno in treccia e pastiglie racing

    Ora non ho altre idee, credo di avere esaurito l’inventario….
    -La brake proportioning valve regolabile credete possa avere qualche effetto pratico se tarata per bene oppure e’ solo un ammenicolo inutile?
    -I safety loop sugli half shaft valgono la pena o sono solo pippe mentali?
    -Una pompa vacuum per creare depressione nel basamento potrebbe giovare? Ora ho circa 6/7 Hg (il 383 e’ ben cammato)
    -Altro? Idee?

    Grazie mille!!!!



  2. #2
    Ma la 200R4 la hai scelta perchè più leggera e più corta della 700R4 oppure per altri motivi?

    Se intendi fare dragracing (unico motivo per andare con l'automatico dal punto di vista sportivo) ti consiglio una TH400..... o in seconda battuta una TH350 (io non ho mai avuto problemi con la TH350 anche quando davo mezzo secondo alle Viper...).

    Viceversa se l'uso è sportivo ma stradale, no problem.

    Non leggo gli U-Joint spicer o lakewood o similari...... a darci dentro vanno evitati come la peste quelli con l'ingrassatore!
    PROUD TO BE AN S.C.I. FOUNDER !
    Pier Paolo Lucaroni

    1979 T.Top C3 (427 CID Small-Block... right!)
    2005 YAMAHA YZF-R1 (PowerCommander USB, LeoVince Shorty, BMC)
    2005 BMW X5 3.0d
    KTM 690 SMC-R EVO2 (camme, filtro e Akrapovich completa)
    1955 Innocenti Lambretta F
    KTM 125 EXC Six Days (Matteo)
    HPI Baja 5T 1:5 30.5cc
    HPI E-Savage (Matteo)
    Mugen RC Off-Road 3.5 cc (2.2 Hp a 40'000 rpm)
    Hely MIKADO Logo10 (pale SAB, Kontroniks)
    Hely Eagle 3D RTF (in vendita)
    www.corvetteitalia.i t

  3. #3
    kattivone
    Guest
    Si si l utilizzo e stradale...gli u joint sono tutti spicer solid,upgrade a 1350 sul differenziale...la 2004r l ho già comprata,e una stage 3,presa per motivi di compattezza e leggerezza..volevo l auto perché per me la c3 va cosi...gusti personali...ma la proportioning valve regolabile?ne vale la pena o non si guadagna nulla in frenata calibrando meglio ant e post? Tnx!

  4. #4
    convertible90
    Guest
    La proportioning valve puo servire de hai una buona sensibilità per capire che (nel caso tu abbia fatto un UGRADE pesante solo all'anteriore) il posteriore si alleggerisce molto e i freni posteriori arrivano al bloccaggio.
    ripartizionando puoi arrivare ad un buon compromesso.
    Il safety loop è solo se fai le gare (...e toccandosi le palle) serve solo li...
    Bene per gli Spicer SOLID che come dice Stroker quelli con zerk fitting sono debolucci.

  5. #5
    kattivone
    Guest
    perfetto grazie mille a tutti! Spero di riuscire a postare un po di foto presto

    Per quanto riguarda i safety loop..magari e' una mia fissa, ma di vette con il vano batteria o il vano ausiliario sfondato ne ho viste piu di alcune...ed erano quasi tutte stock...magari e' una fissa mia derivante da una pura coincidenza pero...mi avete convinto, per ora mi fermo qui, monto tutto a fine agosto e poi vediamo come va...

    Vi faro sapere!
    Grazie mille di nuovo!

  6. #6
    Per mia esperienza l'unica volta che ho sderenato un semiasse lo ho fatto con le U-Joint zerk e piantando dentro la prima a 5000RPM!

    ...ah..... dimenticavo..... il motore era ancora un 350 con 400 cavallucci scarsi!

    Poi, con gli Spicer, mai avuto problemi neanche con le slick col 427!

    ...poi, vedi tu!
    PROUD TO BE AN S.C.I. FOUNDER !
    Pier Paolo Lucaroni

    1979 T.Top C3 (427 CID Small-Block... right!)
    2005 YAMAHA YZF-R1 (PowerCommander USB, LeoVince Shorty, BMC)
    2005 BMW X5 3.0d
    KTM 690 SMC-R EVO2 (camme, filtro e Akrapovich completa)
    1955 Innocenti Lambretta F
    KTM 125 EXC Six Days (Matteo)
    HPI Baja 5T 1:5 30.5cc
    HPI E-Savage (Matteo)
    Mugen RC Off-Road 3.5 cc (2.2 Hp a 40'000 rpm)
    Hely MIKADO Logo10 (pale SAB, Kontroniks)
    Hely Eagle 3D RTF (in vendita)
    www.corvetteitalia.i t

  7. #7
    scusate l off topic

    valvola per ripartire la frenata .......

    chiedo un paio di cose

    ho una 90 con cambio automatico e ho notato (impressione mia personale) che e molto frenata davanti e poco nulla dietro

    vi metterete anche a ridere ma vi spiego qual e il problema come me ne sono accorto e perche e fastidioso

    se freno pochissimo su erba bagnata , neve per non parlare del ghiaccio con marcia inserita la macchina blocca le ruote anteriori mentre le posteriori spinte dal motore continuano a girare con risultato ovvio che la macchina diventa ingovernabile

    se "aggiusto" la ripartizione di frenata risolvo il problema a 360 gradi oppure rischio di causare gravi scompensi su strada asfaltata ?

    grazie
    www.corvetteitalia.i t
    collaboratore Corvette Sharks Team versante est

  8. #8
    premetto che io non capisco niente
    ma secondo me visti come sono distribuiti i pesi sulla corvette

    rischi di bloccare le ruote dietro in ogni occasione
    e a quel momento ti parte il posteriore.

    certo che un pochino non sarebbe male ma a quel punto
    mi sembra che si va tanto di tentativi.
    C4 convertibile rossa \'87 cerchi da 18

  9. #9
    infatti l idea e quella di fare un tentativo .......... e volevo sentire qualche altra idea
    www.corvetteitalia.i t
    collaboratore Corvette Sharks Team versante est

  10. #10
    convertible90
    Guest
    vendono delle molle calibrate per la ripartizione della frenata. di solito sono consigliate quando fai un Upgrade all'anteriore. cerco il link e lo posto

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •