Pagina 12 di 22 PrimaPrima ... 21011121314 ... UltimaUltima
Risultati da 111 a 120 di 220

Discussione: Finalmente ho ritirato la ZR1...prime impressioni

  1. #111
    Steve
    Guest

    Seee..... il v8 col compressore... ve sfonna a tutti quantiiii!!!!



  2. #112
    be questo è da vedere.... magari su strada normale si... ma in pista son convinto che una carbon con scarico completo rimappa e filtro può metter dietro anche la zr1....daltronde la z06 my 2012 al ring ha fatto registrare un tempo di quasi 4 secondi più basso rispetto alla zr1 stock provata 2 anni fa e di soli 3 secondi in più rispetto alla zr1 my 2012... questo a dimostrazione del fatto che la z06 con freni ed assetto validi ha ancora molto da dire... non voglio pensare se a questo gli si aggiungono (con le suddette modifiche sopracitate) un altra cinquantina di cavalli in più..
    se ci fate caso la z06 my 2012 ha migliorato il suo vecchio record di ben 18 secondi mentre la zr1 di soli 6,5...
    è naturale pensare che la z06 sia una vettura che fin ora non è mai riuscita a sfruttare a pieno le sue ottine doti tecniche e telaistiche perchè con un gap di partenza troppo alto rispetto alla concorrenza sopratutto in termini di freni ed assetto...
    son sicuro che appena inizieremo a vedere in giro le nuove z06 e le carbon in pista se ne vedranno delle belle e sopratutto che la z06 darà filo da torcere a molte super cars iper moderne e superblasonate ancora per un bel po di anni
    A gladiatore spiegaglielo te che gli farai alle zr1 quando li pigli in giro per le piste con la carbon [)][)]

  3. #113
    Ma la carbon non monta l'opzione Z07 della Z06 con le migliorie della ZR1? dubito possa andar più forte...stesse appendici, stessi freni, stessa carrozzeria ma con sempre 100 somari in meno! anche se col turbocompressore...

  4. #114
    [quote]Messaggio inserito da pippo

    Ma la carbon non monta l'opzione Z07 della Z06 con le migliorie della ZR1? dubito possa andar più forte...stesse appendici, stessi freni, stessa carrozzeria ma con sempre 100 somari in meno! anche se col turbocompressore...
    [/quote

    a pi' sta' bono nun te ce' mette pure tu se' no co sta' storia e mejo quella e mejo la mia nun se' finisce piu'......la zr1 e la brutta copia della z06 e famola finita qui...e che caxxo........
    corvette z06 gialla

  5. #115
    Pippo io ho solo fatto delle deduzioni logiche basate su dati ufficiali rilasciati da gm con tanto di video...
    certo che 7.22 contro i 7.19 e qualcosa della zr1 sono dati che fan capire chiaramente che in pista la z06 sia molto più equilibrata nel rapporto tra potenza cavalli ed assetto.. se così non fosse il divario visto i 140 somari di differenza sarebbe dovuto essere di gran lunga più elevato... proprio per questa deduzione ho affermato che (sempre una mia ipotesi personale) la z06 carbon o la my 2012 che dir si voglia con scarico rimappa e filtro potrebbe metter dietro la zr1 stock...
    ovvio che alla carta è possibilissimo visto che la z06 così pompata ragginunge tranquillamente i 570 cv e che pesa già di suo oltre 150 kg in meno... Daltronde le c6 gt2 hanno 480 cv ma col piffero che la zr1 in pista potrebbe mai impensierirla.. il vero segreto non sta nella sola e mera potenza ma nel rapporto di equilibrio che c'è tra il peso l'assetto il telaio ed i cavalli sviluppati dal motore. Ragion per cui son sicuro che su strada normale al zr1 sicuramente da sensazioni più cattive e più forti ma in pista messa a confronto con una z06 ben preparata e guidata da pilota esperto questo divario si assottiglia e diventa praticamente nullo se non addirittura a favore della z06

  6. #116
    si ma se ben prepari la ZR1 che succede?Che diventa un bel missile reggipalle!
    Ex C6 Rossa LS2

  7. #117
    si ing. sicuramente ma se consideri però la differenza di prezzo di quasi 50k sul nuovo col grande assottigliamento dei tempi sul ring mostrato proprio di recente la z06 ad oggi rimane davvero quanto di meglio si possa comprare sul mercato in rapporto prezzo prestazioni(e a questo punto nonostantè l'età e visti i tempi registrati da confrontare e metter dietro anche sue maestà 458 gallardo sl 570 etc etc) . Se a questo aggiungi che con 6k circa metti su altri 55 - 60 cv e come anche ha detto manfredx la differenza in più si sente solo tra i 5000 ed i 6500 giri a favore della zr1 ma a discapito della risposta nettamente più vigorosa sotto della z06 (sinceramente a me piace avere un motore bello rotondo sin dai bassi regimi che troppo in alto) allora rimango convinto ancor di più che la z06 my 2012 è davvero un auto da tenere in seria considerazione anche per chi è interessato alla zr1 che naturalmente rimane sempre un sogno di auto e che invidio maledettamente a manfredx [][][][][][][]

  8. #118
    Concordo quello che dici...sul tema affidabilità però ho qualche riserva a favore della ZR1...
    Ex C6 Rossa LS2

  9. #119
    Un forum serve giusto per scambiarci opinioni, parlare anche delle cose marginali di un mezzo o dell'altro e a tal proposito mi vien da pensare, giusto parlare anche delle piccole differenze di allestimento da un'anno all'altro della z 06 però queste differenze sono importanti quasi solo in pista e quanti di noi vanno spesso in pista?
    A mio parere la z 06 è nata già molto prestazionale e con caratteristiche uniche, chi vuole migliorarla ormai dopo decine di discussioni sà benissimo cosa cambiare, piuttosto con la versione 2012 c'è da riconoscere che hanno centrato l'obiettivo, poca spesa, per il produttore, con molta resa per il prodotto, meglio di così.....conteniment o dei costi e migliore rete di distribuzione in italia potrebbero benissimo crearsi lo spazio di nicchia in attesa di tempi migliori.
    pugnali53
    c6 z06 gialla

  10. #120
    lo so ma aggiungendo come dice Raffo 6k anche per la ZR1 però ti porti 100cv in più...
    Ex C6 Rossa LS2

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •