Risultati da 1 a 10 di 10

Discussione: 700-r4 oppure 700-r4b

  1. #1

    700-r4 oppure 700-r4b


    si riesce a capire quale tipo di 700-r4 monto sulla mia piccina da questa foto ?

    Immagine:

    116,91(censurato)KB

    cos e che monto sotto la mia macchina e quale kit di rebuilding mi consigliate per rifare il cambio (la frizione della 3 sta cedendo) in previsione anche del futuro motore un po piu spinto dell originale ?

    grazie
    www.corvetteitalia.i t
    collaboratore Corvette Sharks Team versante est

  2. #2
    come consigliato da un utente del forum ho provato a capire la differenza cercando su google ma con risultati indecenti ......
    www.corvetteitalia.i t
    collaboratore Corvette Sharks Team versante est

  3. #3
    convertible90
    Guest
    é un 87 e successivi. Ha la Auxiliary valve body.
    (mai sentita la dicitura 700R4B
    dall'87 in poi pur restando una 700R4 ha cambiato la denominazione interna GM in MD8 (general code) e 4L60 (sostitutivo del 700r4).
    Quelle con gestione elettronica (mid 93) sono sempre delle 700r4 ma la dicitura è 4L60E

    questa è una Auxiliary valve body ... montata SOLO sulle 87 e successive...
    è come quella della tua foto..
    http://transmissiontechnologies.com/...alve-body.aspx

  4. #4
    Cambio ????[V][V] auguri

    ci aggiorniamo domenica
    C4 convertibile rossa \'87 cerchi da 18

  5. #5
    ci aggiorniamo di sicuro visto che facciamo strada assieme ....... probabilmente !!!
    www.corvetteitalia.i t
    collaboratore Corvette Sharks Team versante est

  6. #6
    Citazione:Messaggio inserito da convertible90

    é un 87 e successivi. Ha la Auxiliary valve body.
    (mai sentita la dicitura 700R4B
    dall'87 in poi pur restando una 700R4 ha cambiato la denominazione interna GM in MD8 (general code) e 4L60 (sostitutivo del 700r4).
    Quelle con gestione elettronica (mid 93) sono sempre delle 700r4 ma la dicitura è 4L60E

    questa è una Auxiliary valve body ... montata SOLO sulle 87 e successive...
    è come quella della tua foto..
    http://transmissiontechnologies.com/...alve-body.aspx
    grazie mille
    adesso e tutto piu chiaro
    avevo visto il particolare in internet ma non riuscivo a capire qual era dei due appesi sotto il cambio e montati come
    www.corvetteitalia.i t
    collaboratore Corvette Sharks Team versante est

  7. #7
    ho provato a cercare su Summit un kit rebuilding ...... ma con risultati scarsissimi

    qualcuno ha gia avuto esperienze o puo darmi consigli ?

    grazie
    www.corvetteitalia.i t
    collaboratore Corvette Sharks Team versante est

  8. #8
    ciao..sono poche differenze tra il pre 1987 e queli dal oltre 1987..cambiano solo pochi pezzi e guarnizioni..e il pre e senza aux valve body..questo e come ti hanno gia detto prima uno 87 sucessivo e devi prendere il kit per questo tipo..
    io sempre compro il kit separato..prendo quelo che so che e bene cambiare riguardo la mia esperienza con tutti i 3 tipi di 4L60-e..
    si deve anche vedere la pompa..perche e una cosa vitale qua...per informazioni sono disponible..
    Saluti, S

  9. #9
    unpo di foto mie...




    il mio convertitore vigilante 3200 stall


    il mio cambio..preparato per rebuild..

  10. #10
    In previsione del rebuild,ti invito a visitare il sito della sonnax transmission,dove troverai il massimo degli upgrade al tuo cambio per renderlo piu' resistente.In particolare si agisce in due direzioni,portata,e aumento delle dimensioni:
    1) Aumentate dimensioni/materiali delle parti tipo boccole,cuscinetti,p istoncini,sun shell,apply piston,band.
    2)aumentata portata delle valvole maggiorate e delle molle piu' dure.
    3)frizioni in materiali performance,con pacchi maggiorati
    4)alberi input e output forgiati e cryo trattati
    5)planetary a 5 gears anziche 4
    6)shift kit,che con alcuni fori allargati sulla valve body plate danno cambiate piu' esplosive.

    PS il cambio automatico e' una unita veramente delicata anche se robustissima,se ti accingi a farlo con le tue mani per la prima volta,pur conoscendo la tua manualita',attenzion e MIC ,basta un niente,un o-ring pizzicato o una sferetta che ti sfugge,e te ne accorgi solo dopo la fatica di averlo ripiazzato in macchina...Jillo ne sa qualcosa...
    7) rotore della pompa billet a 10 vani
    Alba- 1985 C4 Corvette Z51 handling package,24 lb injectors,f.p regulator,high volume fuel pump 225lb/h,performance ignition module,hypertech thermomaster ,custom made 2,5\" inox exaust center resonator and mufflers,cut open lid,hedman headers long tube,1.5:1 COMP roller rockers,18" C5 rims,C5 front brake calipers upgrade,external trans oil cooler



    [IMG][/IMG]

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •