Pagina 1 di 3 123 UltimaUltima
Risultati da 1 a 10 di 24

Discussione: CERCO monoblocco

  1. #1

    CERCO monoblocco


    cerco monoblocco 4 bulloni, da non rialesare, con cilindri perfetti!
    FOUNDING MEMBER SCUDERIA CORVETTE ITALIA
    [IMG]http://www.corvetteitalia.it/forum/attachment.php?attachmentid=1179&d=1345450636[/IMG]
    Corvette Grand Sport 1964 (work in progress)
    Preoccupati più della tua coscienza che della reputazione. Perché la tua coscienza è quello che tu sei, la tua reputazione è ciò che gli altri pensano di te. E quello che gli altri pensano di te è problema loro. (Charlie Chaplin)

  2. #2
    fabri
    Guest
    perché no un 2 bulloni ?? se é in buono stato senza camice o altre porcherie é molto più consono al tuo progetto.

  3. #3
    Non se vuoi fare un 327 che gira a 8000 RPM !
    PROUD TO BE AN S.C.I. FOUNDER !
    Pier Paolo Lucaroni

    1979 T.Top C3 (427 CID Small-Block... right!)
    2005 YAMAHA YZF-R1 (PowerCommander USB, LeoVince Shorty, BMC)
    2005 BMW X5 3.0d
    KTM 690 SMC-R EVO2 (camme, filtro e Akrapovich completa)
    1955 Innocenti Lambretta F
    KTM 125 EXC Six Days (Matteo)
    HPI Baja 5T 1:5 30.5cc
    HPI E-Savage (Matteo)
    Mugen RC Off-Road 3.5 cc (2.2 Hp a 40'000 rpm)
    Hely MIKADO Logo10 (pale SAB, Kontroniks)
    Hely Eagle 3D RTF (in vendita)
    www.corvetteitalia.i t

  4. #4
    fabri
    Guest
    credo che a 8000 giri alain perde anche le ruote e poi ci rompe le palle fino alla vecchiaia , ai 220 ( lettura navigatore ) all' ora ti sembra di staccarti dal pianeta e sei ancora lontano dai 5000 giri

    la deportanza della C2 é quella di un aquilone senza la coda direzionale, sulle C1 e C2 da corsa mettevano un flap o ala sopra a cofano anteriore per tenere il muso a terra e poter sterzare sul veloce, anche sulle gran sport per i circuiti più veloci ,

  5. #5
    Ma ti dimentichi che Alain stesso è un ottimo ballast sull'anteriore!
    PROUD TO BE AN S.C.I. FOUNDER !
    Pier Paolo Lucaroni

    1979 T.Top C3 (427 CID Small-Block... right!)
    2005 YAMAHA YZF-R1 (PowerCommander USB, LeoVince Shorty, BMC)
    2005 BMW X5 3.0d
    KTM 690 SMC-R EVO2 (camme, filtro e Akrapovich completa)
    1955 Innocenti Lambretta F
    KTM 125 EXC Six Days (Matteo)
    HPI Baja 5T 1:5 30.5cc
    HPI E-Savage (Matteo)
    Mugen RC Off-Road 3.5 cc (2.2 Hp a 40'000 rpm)
    Hely MIKADO Logo10 (pale SAB, Kontroniks)
    Hely Eagle 3D RTF (in vendita)
    www.corvetteitalia.i t

  6. #6
    Metterò spoiler anteriore e ...... non escludo quello al posteriore!

    non è fantastico come spoiler però..... potrei essere obbligato..... http://www.youtube.com/watch?v=BL82c7Qj-vk&NR=1
    pazienza....

    In ogni caso il mio attuale project (dopo aver letto vari forums americani) è quello di abandonare il 377, non mi piece,piu che altro perchè non mi piace il monoblocco 400, mi tengo tra il 350 e il 383, tranquillo affidabile e corposo, sto valutando una configurazione a lungo adottata da Lingenfelter per il 383, genera circa 490 cavalli con un carburatore 750 Holley, ma io adotterò la variante cross ram 8 corpi farfallati e iniettori il piu vicino possibile alle valvole, con un totale di 12 iniettori, 8 per il suo normale rendimento e 4 da usare e programmare come fossero la pompa di ripresa del carburatore (entrano in funzione solos e schiacci tutto il pedale all'improvviso) dovrei insomma essere vicio ai 500 HP con un motore tutto sommato affidabile! Per il momento...... io e il signor Lingenfelter la sera..... ci addormeniamo insieme a letto!!

    sto poi valutando l'eliminazione di tutta una serie di cose..... che dovrebbero tenermi attorno ai 1000 kili, Lingenfelter dice che la miglior combinazione che lui abbia trovato e stata 2200 libre di peso di vettura e 500 libre di coppia (non cavalli) una cosa sono i cavalli e una cosa sono i FT-lib.

    boh..... vedremo!!

    Pier Paolo sarà quello a cui romperò più le palle adesso......

    FOUNDING MEMBER SCUDERIA CORVETTE ITALIA
    [IMG]http://www.corvetteitalia.it/forum/attachment.php?attachmentid=1179&d=1345450636[/IMG]
    Corvette Grand Sport 1964 (work in progress)
    Preoccupati più della tua coscienza che della reputazione. Perché la tua coscienza è quello che tu sei, la tua reputazione è ciò che gli altri pensano di te. E quello che gli altri pensano di te è problema loro. (Charlie Chaplin)

  7. #7
    convertible90
    Guest
    Su una architettura a 8 corpi farfallati però ... uno stroker non è la massima scelta...
    LO è invece un destrokerizzato ..

  8. #8
    fabri
    Guest
    secondo me alain se ricalchi le orme dei motori da corsa anni 60 con camme solida e mettici pure dei weber con le trombette come ti piacciono tanto , non rischi nulla nemmeno alla 24 ore , ti caghi sotto dalle prestazioni anche su piste brevi , con i soldi che ti risparmi ti fai due set up di cambio e differenziale e non devi far altro che benzina

    non capisco perchè seguire i progetti di nicchia ???

  9. #9
    Allora destrokerato sarebbe il 377 ma sinceramente.... non so, alla fine non mi piace il fatto di dover usare un monoblocco 400, e poi vorrei coppia in basso non in alto, i weber? Fabri ma dopo per tararli e accordarli stai li le ore...... invece un EFI lo gestisci piu facilmente, poi ho gia tutto il necessario, centralina cablaggi, tutto..... devo solo andare di software....... che pure li non è facilissimo però..... ho anche gli 8 corpi farfallati...... con gli speeds che si allungano a seconda dell'apertura del gas...... il sistema viene dalla yamaha.... una figata!

    Certo anche un 327 non è da sottovalutare!

    FOUNDING MEMBER SCUDERIA CORVETTE ITALIA
    [IMG]http://www.corvetteitalia.it/forum/attachment.php?attachmentid=1179&d=1345450636[/IMG]
    Corvette Grand Sport 1964 (work in progress)
    Preoccupati più della tua coscienza che della reputazione. Perché la tua coscienza è quello che tu sei, la tua reputazione è ciò che gli altri pensano di te. E quello che gli altri pensano di te è problema loro. (Charlie Chaplin)

  10. #10
    convertible90
    Guest
    Infatti giusto gli 8 corpi farfallati ti garantiscono il tiro in basso... ma essendo DE-strokerato a corsa corta puoi allungare in alto bene. Ovvio però che una distribuzione ADEGUATA (quindi molto costosa) è da prendere in considerazione.
    Io personalmente ho abbandonato la via dell'8 corpi farfallati quando feci 4 conti tempo fa e vidi che su un 396 come il mio (aumento dato tutto dall'aumento di corsa..) non era producente (o comunque non ne valeva la pena per la spesa che avrei dovuto frontare)

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
  • Il codice BB è Attivato
  • Le faccine sono Attivato
  • Il codice [IMG] è Attivato
  • Il codice [VIDEO] è Disattivato
  • Il codice HTML è Disattivato