Pagina 3 di 5 PrimaPrima 12345 UltimaUltima
Risultati da 21 a 30 di 42

Discussione: Quanto sarebbe utile saper guidare...

  1. #21

    Bè anch'io hò qualcosa da raccontare la patente la presi nel lontano 71 la prima auto fù una mini cooper mk2 comperata usata con i risparmi di almeno 3 anni di lavoro e pagata in contanti, un mese prima di avere in mano la patente tempo sufficente per smontare la testata e alla sera guardando la televisione con carta vetrata e molto olio di gomito a mano raccordai e luccidai i condotti di aspirazione e scarico, con collettori, carburatori dell'orto al posto degli su originali e scarico tutto aperto fino al posteriore dai 60 cv originali penso di aver guadagnato un decina di cv, con quell'auto ne combinai di tutti i colori, per mè la strada era una pista, anche perchè 40 anni fà il traffico non era come oggi, a differenza di romano però io non feci mai danni al mio gioiellino.
    Col tempo soddisfai la mia voglia di guidare perchè di lavoro facevo il commesso/magazziniere e rappresentante tutto insieme per cui di chilometri ne percorrevo parecchi all'anno anche se alla guida prevalente di furgoni, però il mio primo datore di lavoro aveva una fiammante fulvia coupè prima serie ed essendo ultra settantenne guidavo sempre io, come minimo con quell'auto percorsi 100.000 km bellissima a quel tempo, tanto che una quindicina d'anni fà comperai una fulvia coupè montecarlo che ovviamente non venderò mai in ricordo dei bei tempi passati tra l'altro l'unica trazione anteriore delle mie 9 auto, fine primo capitolo altrimenti scrivo un poema.
    Della proposta di romano a mè andrebbe benissimo, quello che mi trattiene sono i 450 euro cadauna delle pilot coup che servono alla zetona per la pista, senza pensare ai freni, per l'assetto lo farò in futuro, vorrà dire che inizio con le runflat originali e dopo la loro distruzione continuerò col la elise già a posto di freni pistaioli, assetto e gomme da distruggere pure su questa perchè ormai vecchie.
    pugnali53
    c6 z06 gialla

  2. #22
    Complimenti !
    è tutto molto bello, simpatico romantico e .. superato
    come qualcuno ha già detto si sfonda una porta aperta
    già vent'anni fa esistevano i corsi, non di guida sportiva ma per tutte le tecniche di guida secondo l'uso.
    Bisogna sapere quali fare, qualificarsi e dopo organizzare i corsi nella dovuta maniera di didattica.
    La lezione non è un giro in pista, ci sono tanti passaggi e tanti apprendimenti.
    E' utile, senz'altro si.
    A mio avviso è da fare, affrontare l'argomento secondo la normativa e gli appropriati passaggi e dopo fare....
    per il management sono disponibile....
    Sebastiano & Colly

  3. #23
    Quoto in pieno l'iniziativa!
    Anche io, pur avendo già fatto diversi corsi di guida prima sicura e poi sportiva, sia in auto che in moto, sono sempre disposto ad impare per migliorare!

    Magari anche una bella variante sul drifting....
    Corvette C4 LT1 93 Polo green - VENDUTA -
    Corvette C5 '97

  4. #24
    Io è meglio che non vi dica a che età ho cominciato a guidare.... e dove!! Vi dico solo che ho preso un sacco di sberle dietro alla testa da mio padre, nella 126 di mia madre.... ogni volta che alzavo la frizione e facevo spegnere la macchina era na sberla, LOCATION......167 di Secondigliano (vedere su google)!!!!! Mio padre, guidatore sportivo (convinto) non ci poteva passare.... generazioni, mio nonno pilota militare poi pilota bus pubblico, mio padre pilota sui circuiti del vesuvio gare sia ufficiale che clandestine negli anni 60...... non ci poteva passare sopra che il figlio..... non riuscisse ad alzare la frizione senza far spegnere la macchina....... si incazzava come una bestia..... che sberle..... poi però si calmava e mi prendeva per il culo...... forse forse gli veniva in mente tutto ad un tratto che...... avevo solo 9 anni cazzo!! si ero alto gia un bel po e arrivavo tranquillamente ai pedali della 126..... ma non ero capace..... poi pero imparai presto, a 11 anni andavo in vacanza e nel villaggio facevo il pirla con la super 126 di mammà, a 14 miopadre tornava la sera e mi diceva "vai a mettere la macchina in garage"..... mercedes cinesino 2000 benzina traz posteriore..... primi drift, e altre mazzate, perchè c'era sempre il vicino di casa che non si faceva mai i cazzi suoi! A 18 anni quando andai alla scuola guida a prendere la patente gia uscivo con la macchina da anni! Ho sempre avuto fortuna mai beccato! Il giorno del mio 18 essimo compleanno rimasi a piedi alle 3 di notte ad avellino 50km da casa perchè avaveo tirato troppo la macchina e la pompa del gasolio aveva fatto aria..... chiamo a casa e mio padre mi manda a cagare "cazzi tuoi" mi dice...... dormimmo in macchina io (bel compleanno) e due amici, in autostrada, e il mattino dopo venne mio padre a prenderci....... ovviemnte..... quattro paccheri per colazione e due calcu nel culo per pranzo!!

    Ah.... a 10 anni avevo una Dune Bugy tutta mia, cioè.... mio padre la comprò ci scrisse il mio nome grande sulla fiancata e mi disse "questa è tua, però la guidiamo insieme" io passai l'estate a evitare di uscire con lui con la DB.... sapevo già cosa mi attendeva....... paccheri e imprecazioni!!!

    Però...... mi è servito........ MAI FATTO UN INCIDENTE IN VITA MIA!!!! MAI!!!

    FOUNDING MEMBER SCUDERIA CORVETTE ITALIA
    [IMG]http://www.corvetteitalia.it/forum/attachment.php?attachmentid=1179&d=1345450636[/IMG]
    Corvette Grand Sport 1964 (work in progress)
    Preoccupati più della tua coscienza che della reputazione. Perché la tua coscienza è quello che tu sei, la tua reputazione è ciò che gli altri pensano di te. E quello che gli altri pensano di te è problema loro. (Charlie Chaplin)

  5. #25
    Citazione:Messaggio inserito da alain

    Io è meglio che non vi dica a che età ho cominciato a guidare.... e dove!! Vi dico solo che ho preso un sacco di sberle dietro alla testa da mio padre, nella 126 di mia madre.... ogni volta che alzavo la frizione e facevo spegnere la macchina era na sberla, LOCATION......167 di Secondigliano (vedere su google)!!!!! Mio padre, guidatore sportivo (convinto) non ci poteva passare.... generazioni, mio nonno pilota militare poi pilota bus pubblico, mio padre pilota sui circuiti del vesuvio gare sia ufficiale che clandestine negli anni 60...... non ci poteva passare sopra che il figlio..... non riuscisse ad alzare la frizione senza far spegnere la macchina....... si incazzava come una bestia..... che sberle..... poi però si calmava e mi prendeva per il culo...... forse forse gli veniva in mente tutto ad un tratto che...... avevo solo 9 anni cazzo!! si ero alto gia un bel po e arrivavo tranquillamente ai pedali della 126..... ma non ero capace..... poi pero imparai presto, a 11 anni andavo in vacanza e nel villaggio facevo il pirla con la super 126 di mammà, a 14 miopadre tornava la sera e mi diceva "vai a mettere la macchina in garage"..... mercedes cinesino 2000 benzina traz posteriore..... primi drift, e altre mazzate, perchè c'era sempre il vicino di casa che non si faceva mai i cazzi suoi! A 18 anni quando andai alla scuola guida a prendere la patente gia uscivo con la macchina da anni! Ho sempre avuto fortuna mai beccato! Il giorno del mio 18 essimo compleanno rimasi a piedi alle 3 di notte ad avellino 50km da casa perchè avaveo tirato troppo la macchina e la pompa del gasolio aveva fatto aria..... chiamo a casa e mio padre mi manda a cagare "cazzi tuoi" mi dice...... dormimmo in macchina io (bel compleanno) e due amici, in autostrada, e il mattino dopo venne mio padre a prenderci....... ovviemnte..... quattro paccheri per colazione e due calcu nel culo per pranzo!!

    Ah.... a 10 anni avevo una Dune Bugy tutta mia, cioè.... mio padre la comprò ci scrisse il mio nome grande sulla fiancata e mi disse "questa è tua, però la guidiamo insieme" io passai l'estate a evitare di uscire con lui con la DB.... sapevo già cosa mi attendeva....... paccheri e imprecazioni!!!

    Però...... mi è servito........ MAI FATTO UN INCIDENTE IN VITA MIA!!!! MAI!!!

    Secondigliano...io ho vissuto a Secondigliano per quasi 2 anni...che posto ragazzi...
    PRESIDENTE
    VETTE UNION CLUB - ROMA

    CORVETTE C3 1977
    Jeep Grand Cherokee crd M.Y. 2009
    TRIUMPH SPEED TRIPLE 955i 2002 (SOLD)
    Amc Jeep YJ 1987 (vabbè, non è mia ma di mia moglie)

  6. #26
    Cazzo mi sono ricordato ancora una volta........ una cosa......... quando comprai la mia Corvette del 74 convertibile, lui mi disse "ma che cazzo di macchina ti sei comprato?" lui solo mercedes in vita sua..... quando le mercedes erano macchine vere, poi mi disse "vabbè..... quando mi porti a fare un giro? dai fammela provà sta bestia"....... volli rimandare di qualche giorno..... volevo lavarla prima........ mio padre morì di infarto dopo qualche giorno. Cazzarola a saperlo..... glielo facevo levà sto sfizio!!! Ma che ne potevo sapè? un'altro pacchero me lo sarei fatto dare volentieri!!!!

    Cmq guidare bene è una quastione di pratica e di carattere, conta si la pratica, ma bisogna abituare anche il sistema nervoso, ci sono situazioni in cui ci vuole freddezza, e la pista in effetti questa cose te le sviluppa!!

    Romano la tua iniziativa è sicuramente interessante!!

    FOUNDING MEMBER SCUDERIA CORVETTE ITALIA
    [IMG]http://www.corvetteitalia.it/forum/attachment.php?attachmentid=1179&d=1345450636[/IMG]
    Corvette Grand Sport 1964 (work in progress)
    Preoccupati più della tua coscienza che della reputazione. Perché la tua coscienza è quello che tu sei, la tua reputazione è ciò che gli altri pensano di te. E quello che gli altri pensano di te è problema loro. (Charlie Chaplin)

  7. #27
    Citazione:Messaggio inserito da alain
    Cmq guidare bene è una quastione di pratica e di carattere, conta si la pratica, ma bisogna abituare anche il sistema nervoso, ci sono situazioni in cui ci vuole freddezza, e la pista in effetti questa cose te le sviluppa!!
    Quoto al 100%
    La guida è un Equilibrio Mentale, per guidare bene bisogna essere consapevoli ed equilibrati e per essere consapevoli ed equilibrati bisogna............v abbè ve lo dico la prossima volta in pista o meglio al ristorante.

  8. #28
    Citazione:Messaggio inserito da alain

    Cazzo mi sono ricordato ancora una volta........ una cosa......... quando comprai la mia Corvette del 74 convertibile, lui mi disse "ma che cazzo di macchina ti sei comprato?" lui solo mercedes in vita sua..... quando le mercedes erano macchine vere, poi mi disse "vabbè..... quando mi porti a fare un giro? dai fammela provà sta bestia"....... volli rimandare di qualche giorno..... volevo lavarla prima........ mio padre morì di infarto dopo qualche giorno. Cazzarola a saperlo..... glielo facevo levà sto sfizio!!! Ma che ne potevo sapè? un'altro pacchero me lo sarei fatto dare volentieri!!!!

    Cmq guidare bene è una quastione di pratica e di carattere, conta si la pratica, ma bisogna abituare anche il sistema nervoso, ci sono situazioni in cui ci vuole freddezza, e la pista in effetti questa cose te le sviluppa!!

    Romano la tua iniziativa è sicuramente interessante!!

    ...chi perde il padre quando si è giovane...e come se gli si chiudesse un porta nel proprio futuro.
    Io l'ho perso quando avevo 18 anni e anchio non ho avuto il tempo di salutarlo.

    La portiamo avanti si l'iniziativa.




    C2 1964 327/365 4sp (VENDUTA)

    Z06 2007 Ron Fellows Edition n.140

  9. #29
    Un grazie a tutti per aver sopportato l'ennesimo attacco di nostalgici ricordi.
    Voi dovete credermi se vi dico che non lo programmo, succede che inizio a pensare di scrivere un argomento che possa interessare a tutti e nell'iniziare a scriverlo mi vengono idee per semplificarlo, chessò avvicinarlo a qualcosa già successami, basta è la fine da poche parole per portare esempio, si trasforma in una valanga inarrestabile.
    Portate pazienza, qualcuno da qualche parte ha scritto "è la vecchiaia", no, non è questo, ero già bravo a raccontare a 20 anni sopratutto se erano donne ad ascoltarmi, secondo me è la sensibilità che ti porta a notare le cose più semplici, mettiamola cosi .
    Ma guidare bene non è semplice quindi, bisogna imparare.



    C2 1964 327/365 4sp (VENDUTA)

    Z06 2007 Ron Fellows Edition n.140

  10. #30
    se raccontiamo.... non finiremo
    ma la 600 priva della prima che mi costringeva a fare le salite in retromarcia... sarà sempre nei ricordi,
    come il 103 potenziato, privo di freno a mano e dello starter che mi costringeva a parcheggiare in discesa contro il muro....
    c'è la storia e poi ci sono le macchinette e i ragazzini
    Sebastiano & Colly

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •