Risultati da 1 a 6 di 6

Discussione: Serv.Tire.Mon.Sys.

  1. #1
    cabriovette
    Guest

    Serv.Tire.Mon.Sys.


    Ciao a tutti ragazzi, potete cortesemente aiutarmi? Mi è comparsa sul display la scritta in oggetto che riguarda il sistema di rilevamento della pressione. Infatti in tre pneumatici i sensori rilevano regolarmente la pressione, nel quarto (Anteriore destro), compare XXX.
    Ovviamente la gomma è gonfia e la pressione è corretta. Da qualche parte ho trovato una procedura da seguire per resettare i sensori con una calamita particolare; domanda: dove la trovo tale calamita? Chiedo, perchè ho provato a fare l'operazione con una calamita normale ma quanto arrivo allo step 7 del 1° pneumatico L Front Tire (posizionando il magnete dovrei sentire una specie di suono dal clacson)non sento nulla e non mi fa più proseguire. Vi ringrazio anticipatamente per i suggerimenti.

  2. #2
    Steve
    Guest
    La calamita che ti occorre è circolare, da posizionare "a cavallo" della valvola di gonfiaggio, ma se ti segna XXX improvvisamente, significa che probabilmente la batteria del sensore di pressione si è scaricata e quindi il sensore è da cambiare!

  3. #3
    Alex73
    Guest
    ..azz steve ma quyante ne sai!!!

  4. #4
    cabriovette
    Guest
    Ciao Steve, grazie per l'info. Secondo te in Italia si riesce a recuperare un sensore ad un prezzo decente oppure devo ricorrere agli USA? Ho visto su Corvette Central che costa 71$ + spese ecc?

  5. #5
    Steve
    Guest
    Io li ho ricomprati negli USA tramite Ebay, ma Christian alla Cavauto di Erba li ha sicuramente, puoi mandargli un MP e chiedere il prezzo e la disponibilità...

  6. #6
    attenzione che le vetture USA e quelle per il mercato CEE viaggiano con frequenze diverse per telecomandi e sensori pressione, e ovviamente non sono compatibili tra loro

    ciao
    Responsabile Assistenza Cavauto SRL - Erba (CO) - 031/3338379
    Concessionaria Ufficiale GM: Saab, Cadillac, Corvette, Chevrolet, Hummer and many many
    more...
    Unico in Italia con diagnostica e supporto ufficiale Ford Lincoln USA

    Seguici su:
    Twitter
    Facebook
    Pinterest
    Google+
    Youtube Channel

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •