Pagina 4 di 4 PrimaPrima ... 234
Risultati da 31 a 39 di 39

Discussione: dubbi con Summit

  1. #31

    Ok Beppe mi metto nelle tue mani, la flex plate tengo la mia, il dumper lo ordino internal balance (o se scritto, neutral) ma non vorrei cambiare anche i rockers arms perchè sennò devo fare un mutuo! A questo punto cosa faresti al mio posto?
    P.S. quando metterò in moto vengo a Nerviano a fare il rodaggio e si va a cena! Minimo!
    Riccardo

  2. #32
    Dimenticavo: voglevo un blocco full-roller, mi piace restare con questa ottica anche perchè adesso ce l'ho già sul 350
    Riccardo

  3. #33
    convertible90
    Guest
    http://www.summitracing.com/parts/AFR-6405/

    per i rocker studs da 7/16 (da mettere al posto di quelli nel kit delle teste).

    tu dici: (la flexplate tengo la mia..)

    [:I]

    hai idea dei che sollecitazione puo avere la Flexplate con un 383 bilanciato internamente?
    Io prenderei come minimo un SFI approved (cerca su summit).. In piu devi vedere quanti denti: 153 o 168?
    che starter hai? in piu ora hai un albero motore di un 1pc rear seal di un 87 e successivi... quindi se il flexplate che intendi usare proviene da una C3 per esempio ... non va bene.


    ANche il damper lo prenderei SFI approved (deve essere NEUTRALE!) e secondo me va bene uno da circa 6 o 6 pollici e mezzo o 6 e 3/4... (qielli marca summit sono accettabilmente buoni e SFI approved).


  4. #34
    convertible90
    Guest
    http://www.summitracing.com/parts/AFR-6405/

    per i rocker studs da 7/16 (da mettere al posto di quelli nel kit delle teste).

    tu dici: (la flexplate tengo la mia..)

    [:I]

    hai idea dei che sollecitazione puo avere la Flexplate con un 383 bilanciato internamente?
    Io prenderei come minimo un SFI approved (cerca su summit).. In piu devi vedere quanti denti: 153 o 168?
    che starter hai? in piu ora hai un albero motore di un 1pc rear seal di un 87 e successivi... quindi se il flexplate che intendi usare proviene da una C3 per esempio ... non va bene.


    ANche il damper lo prenderei SFI approved (deve essere NEUTRALE!) e secondo me va bene uno da circa 6 o 6 pollici e mezzo o 6 e 3/4... (qielli marca summit sono accettabilmente buoni e SFI approved).


  5. #35
    Ok, tutto bene ma l'accoppiamento flex-plate-starter è lostesso, quindi perchè mi chiedi dello starter? Penso che il punto debole siano i 3 bulloni che si avvitano sul convertitore, i quali ricevono tutta la coppia ma il discorso denti resta invariato, l'unica cosa è l'interasse dei 6 bulloni dell'albero che dovrebbero essere uguali. O sbaglio? Altrimenti non saprei l'originale quanti denti ha. 3 anni fa ho cambiato lo starter è ho messo uno stock, mi pare marca Denso ma non ho contato i denti
    Riccardo

  6. #36
    Purtroppo ho constatato che la foratura dei 6 bulloni della flex plate è diversa (ho in casa un vecchio albero 2 pieces), quindi devo comprarla ma non ho idea del n. dei denti perchè non li ho mai contati e adesso il motore è ancora in funzione finchè non è pronto l'altro. Quindi 153 o 168? bho!
    Riccardo

  7. #37
    convertible90
    Guest
    Infatti... la foratura cambia da 1pc rrear seal a 2pc. di solito le passengers cars sono 153 e i truck sono 168. ma m ma non è raro trovare su alcune C3 i 168 denti.
    lo starter è a volte spaziato e specifico per i denti del flexplate. alcuni aftermarket sono regolabili.
    Detta così io a casa ho un flexplate 153 denti per 1pc rear seal S.F.I. approved doppia saldatura "hardened" e neutral balanced for 1987 -up con dual pattern per il convertitore di coppia.

  8. #38
    Allora Beppe, conto i denti della mia che è installata e poi se è da 153 te la compro io volentieri. Se fosse 168 dovrei modificare/cambiare il motorino, ma spero di no perchè è praticamente nuovo.
    Riccardo

  9. #39
    Purtroppo la flex plate che mi serve è da168 denti! Mi tocca prenderla nuova! C'è qual cuno che mi passa il link giusto per me S.F.I. approved e neutral? grazie
    Riccardo

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •