Pagina 3 di 4 PrimaPrima 1234 UltimaUltima
Risultati da 21 a 30 di 39

Discussione: dubbi con Summit

  1. #21
    convertible90
    Guest

    Aspetta però ad ordinare... meglio che ne parliamo ancora un po' soprattutto per le teste...

  2. #22
    Ok, grazie mille però non posso aspettare molto ad ordinare (ti spiegherò il motivo) oltretutto devo prendere i lifter appositi, purtroppo! Poi il dumper (non saprei se int. o ext balance e le misure) sicuramente sbaglierò anche quello! Ci sono troppe varianti che non conosco, ma imparerò!
    Riccardo

  3. #23
    convertible90
    Guest
    ora non ho tempo... in tarda mattinata guardo.. e ti posto qualcosa ...

  4. #24
    Ok Beppe, grazie mille e a buon rendere!
    Riccardo

  5. #25
    convertible90
    Guest
    Allora riccardo... per i lifters quelli che hai preso ad 650 dollari sono definitivamente di tipo "retrofit" come t ho gia detto e NON vanno bene per il tuo nuovo blocco roller 87-Later.
    Questi sono quelli che van bene : NAL-12499225 http://www.summitracing.com/parts/NAL-12499225/
    (sono per ls1 e van da dio ...li ho anche io e costano poco)
    MA..
    ma..
    se hai gia questo kit : NAL-12371042 http://www.summitracing.com/parts/NAL-12371042/ va bene lo stesso anche perche di sicuro lifter guides, lifter guide retainer, retainer bolts, and retainer washers ti servono e sono dentro al kit.

    testate: se proprio vuoi le 210 della AFR (sempre OVERKILLER per me .. cioè troppo dimensionate per quell'albero a camme da signorine che hai...) devo vedere se il link che hai messo è per le SpreadBore (che non servono a te) e verificare le molle che a prima vista mi sembrano eccessivamente "toste" e buone per un kit SOLID e non Hydraulic come stai usando tu..
    RIPETO: A pare mio un KIT TEste AFR 195 nella versione COMP PORT (quelle da 2000 e oltre) sono gia eccessive e con un margine col quale puoi arrivare tranquillamente a 600 CV senza che le teste diventino il colllo di bottiglia.
    Di fatto l'albero a camme da te selezionato non puo farti andare oltre i 380-400 ad essere ottimisti..
    In piu le AFR 210 sono solo in conformazione da 80cc di volume ti camere di combustione e... mi domando perchè deprimere la compressione così tanto .
    (sono da 80cc perche di solito tali teste sono meglio utilizzate su CUBATURE ben maggiori e camere troppo piccole porterebbero a livelli di rapporto di compressione "da gestire"...)..
    EDIT-----> MI correggo anche le 210 hanno la scelta da 75cc o 65cc.. (l'80 che ho scritto non so da dove arrivi..) <------------ EDIT

    l'unica cosa che ci sarebbe da cambiare sulle AFR 195 sono gli studs (ordinare a parte quelli da 7/16" - tu hai i rockers da 7/16"...) e sulle 195 AFR di reie monta i 3/8".
    In piu con le 195 puoi sceglier le camere di combustione piu piccole (da 75cc) e garantirti grazie al ridotto volume dei condotti in aspirazione (195 che NON è poco rispetto a 210) un gran tiro in basso.
    In piu le 195 hanno gia molle perfette per l'abero a camme che hai.
    http://www.summitracing.com/parts/AFR-1094/

    roller rokers ricordati che devono essere NON self aligning e le aste devo essere di tipo "indurite" Hardened .. for use with guideplates (guideplates gia presenti nel kit testate).


  6. #26
    convertible90
    Guest
    Aggiungo: per tale blocco SUM-150100 . . .. mi dai il link del "rotating assembly" (albero-bielle-pistoni..) che hai preso?
    serve per determinare flexplate (se automatica) e damper..

  7. #27
    Ok Beppe,
    ti ringrazio infinitamente e ti ricordo che puntavo alle teste 210 perchè un domani potrei montarle insieme al collettore di aspirazione e alla camme cattiva che ho montato adesso,quindi dovrebbero rendere al meglio col 383.
    Ad ogni modo,per fare un motore adesso che tiri bene ai bassi regimi potrei montare queste che mi hai suggerito (ma un domani modificherò come ti ho scritto sopra),ma se questo albero a camme fa propro schifo potrei ordinarne un altro,se è proprio da signorine...
    I 3/8 però non vanno bene con i rockers che ho in arrivo perchè sono da 7/16,ultima cosa il rotatry è questo :
    http://www.summitracing.com/parts/ESP-B13455L030/
    Ma sei sicuro che si arriva appena a 400cv con questa configurazione? Perchè mi risulta che li ho già adesso col 350!
    Non vorrei fare un 383 da signorine,la trasmissione è automatica come la tua th700.
    P.S. i rockers sono ok perchè non self aligning
    Riccardo

  8. #28
    convertible90
    Guest
    Fammi andare a vedere un po l'albero a camme va.....
    poi ci risentiamo per i rocker-studs da 7/16... (si comprano della ARP e si sostituiscono quelli che arrivano gia montati sulle teste.... ) .

  9. #29
    convertible90
    Guest
    sull'albero a camme:
    io come minimo oserei questa:
    http://www.summitracing.com/parts/CCA-08-432-8/

    se invece vuoi avere il massimo potenziale (anche se un po piu problematica da tenere il minimo..) questa:
    http://www.summitracing.com/parts/CCA-08-433-8/ è uno step oltre quella precedente sempre rimanendo sulle Xtreme Energy .

    DI fatto molti non vogliono sbagliare e prendono la classica Edelbrock Performer RPM (che però è flat tappet.. NON roller)

    L'ultima che ti ho postato (la 433-8) ha duration similare alla Edelbrock ma MOoooLTO piu lift (e te lo puoi permettere con lifter ROLLER... altrimenti cosa l'hai preso a fare un blocco roller??) . In piu il vantaggio lo trov con molto piu lift perche i valori di permeabilità di teste di qualità come le AFR crescono con l'aumentare dell'alzata della valvola.
    In piu hanno rampe dei lobi molto piu "veloci" (fast ramp) che possono permettersi solo alberi roller con punterie roller ....quindi perchè non trarne vantaggio??
    Stare su una Extreme Energy e stare si duration bassissime (e qui non sarebbe un problema) MA con LIFT così ridotti da sembrare una FLAT CAM... non lo vedo una cosa furba. (mi sto riferendo a quella che hai selezionato tu..)



  10. #30
    convertible90
    Guest
    Ho guardato il Rotating Assembly della Eagle ed è proprio un "entry level" ma darà soddisfazioni. L'avrei preferito con pistoni forgiati .. mentre invece è con CAST ipereteuctici (un po fragilini e con settaggi della prima fascia di compressione da fare in maniera certosina e alesaggio con pochissima tolleranza..). In pratica questi pistoni espandono POCHISSIMO quindi devono stare ben vicini alle pareti del cilindro anche da freddi. e oi vedrai che un po d'olio lo consumerà ... ma son dettagli.
    In ogni caso il kit è bilanciato internamente quindi devi prendere Flexplates NEUTRI e damper (balancer) Neutro .

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •