Pagina 1 di 10 123 ... UltimaUltima
Risultati da 1 a 10 di 100

Discussione: temperatura L98

  1. #1

    temperatura L98


    ciao ragazzi...

    volevo sapere il vostro L98 che temperatura media porta...
    io ho una media di 210/220°f... per voi è normale???
    ciao Davide


    H-D fat boy \'91 Full C.__Corvette C3 \'81 Full C.

  2. #2
    La ventola parte a quasi 110 gradi. E' un argomento molto trattato qui, clicca "cerca" in alto a destra

  3. #3
    Citazione:Messaggio inserito da motorettaspinta

    La ventola parte a quasi 110 gradi. E' un argomento molto trattato qui, clicca "cerca" in alto a destra
    grazie tante!!!...

    finalmente so che temperature di 220°f per l'acqua e 230/250°f per l'olio rientrano nella normalità per questo motore...
    poi sapendo che il mio è anche ben spinto e tutto rifatto è ancor più normale!

    a sto punto penso che per il periodo estivo toglierò del tutto la valvola termostatica per riposizionarla ai primi freddi...

    THX
    ciao Davide


    H-D fat boy \'91 Full C.__Corvette C3 \'81 Full C.

  4. #4
    su alcune C4 la seconda ventola parte addirittura a 114°c poi in particolare per la C3 non ti so dire

    se hai anche un motore "spinto" valuta un radiatorone enorme e super raffreddante per tenere basse le temperature

    una modifica abbastanza normale sulle C4 e quella di far partire le ventole/a a 80-90 (mettendo un bulbo sul manicotto che esce dall intake) gradi e mettere una valvola termostatica da 72-80 gradi
    sulla C3 non so perche dovrebbe avere la ventilazione forzata meccanica con ventola collegata all albero motore ........ ma non me ne intendo di C3 purtroppo
    www.corvetteitalia.i t
    collaboratore Corvette Sharks Team versante est

  5. #5
    era da una vita che non ci si vedeva ....... che fine avevi fatto ?
    scusa la curiosita ..... ma tu non avevi una C3 ....... quella in foto ?
    monta l L98 ?
    www.corvetteitalia.i t
    collaboratore Corvette Sharks Team versante est

  6. #6
    Citazione:Messaggio inserito da micbarxjr

    era da una vita che non ci si vedeva ....... che fine avevi fatto ?
    scusa la curiosita ..... ma tu non avevi una C3 ....... quella in foto ?
    monta l L98 ?
    proprio per quello che chiedo qui...
    si ho una c3 ma con L98 preparato... ovviamente tutto a nuovo, quindi anche condotti e radiatorone in alluminio!
    il problema è proprio che come motore non devo paragonarlo ao classici anche se strutturalmente identico ma guardare in questa sezione...

    ero sparito perchè dopo quasi due anni dall'acquisto grazie al vecchio proprietario ancora non ero riuscito a metterci il culo sopra, finalmente sono andato a riprendermela ed ora sto risolvendo le magagne che ci sono in giro per poterla mettere serenamente su strada...

    ciao
    ciao Davide


    H-D fat boy \'91 Full C.__Corvette C3 \'81 Full C.

  7. #7
    una 81 con l98...interessante.. .,quella macchina,ricordo quando la comprasti, era perfetta in foto, diciamo che l'avevo eletta la C3 dei miei sogni...ora mi dici che hai avuto delle magagne,cosa poteva avere con un motore nuovo ,una carrozzeria perfetta e degli interni da sogno?,almeno a memoria...
    Alba- 1985 C4 Corvette Z51 handling package,24 lb injectors,f.p regulator,high volume fuel pump 225lb/h,performance ignition module,hypertech thermomaster ,custom made 2,5\" inox exaust center resonator and mufflers,cut open lid,hedman headers long tube,1.5:1 COMP roller rockers,18" C5 rims,C5 front brake calipers upgrade,external trans oil cooler



    [IMG][/IMG]

  8. #8
    Citazione:Messaggio inserito da tunedport

    una 81 con l98...interessante.. .,quella macchina,ricordo quando la comprasti, era perfetta in foto, diciamo che l'avevo eletta la C3 dei miei sogni...ora mi dici che hai avuto delle magagne,cosa poteva avere con un motore nuovo ,una carrozzeria perfetta e degli interni da sogno?,almeno a memoria...
    alle volte l'abito non fa il monaco!...
    ciao Davide


    H-D fat boy \'91 Full C.__Corvette C3 \'81 Full C.

  9. #9
    allora se hai problemi (spero di no) proviamo ad aiutarti piu che volentieri !!!
    www.corvetteitalia.i t
    collaboratore Corvette Sharks Team versante est

  10. #10
    come già detto sono temperature normali, fatto apposta per ridurre le emissioni.
    tolgliere il termostato è una soluzione da ferrovecchio prossimo alla demolizione[:I]
    metti un termostato che apre prima e che cmq svolga il suo importante lavoro.
    potresti scollegare la ventola dal suo spinotto che a sua volta fa capo alla ECM e collegarla al bulbo già presente nella bancata dx o sx (dipende dall'anno) del motore L98 e che seriviva per la ventola secondaria (che suppongo non hai montato sulla C3). però devi cambiare il bulbo stesso con uno che parte prima perchè l'originale parte a 230°F



    [finalmente so che temperature di 220°f per l'acqua e 230/250°f per l'olio rientrano nella normalità per questo motore...
    poi sapendo che il mio è anche ben spinto e tutto rifatto è ancor più normale!

    a sto punto penso che per il periodo estivo toglierò del tutto la valvola termostatica per riposizionarla ai primi freddi...

    THX
    [/quote]

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •