Pagina 3 di 3 PrimaPrima 123
Risultati da 21 a 24 di 24

Discussione: 1993 Top Speed

  1. #21

    I valori sulla velocità massima possono differire anche sensibilmente solo per aver seguito un metodo di rilevamento diverso. Generalmente la variabile è la lunghezza del lancio. Per questo ,penso, scrivevano 20 anni fa: " velocità stimata". Faccio l'esempio della mia: modello 88, motore L98, rapporto finale in overdrive 1,81:1 . Ha un rapporto finale lunghissimo che permette di tenere i 130 km/h a 2000 giri. Questo significa che a 250 km/h gira a 3900 giri in overdrive ( in 3°, con il rapporto diretto 1:1 starebbe a 5600, un regime impossibile per questo motore) avendo però a disposizione ancora 400 giri prima di raggiungere la potenza massima.- A 3900 ancora c'è una bella coppia ( la coppia max è a 3200 giri),il motore ancora tira forte - Quindi tendenzialmente la vettura continua a salire di velocità ma molto lentamente perchè spinge un rapporto lunghissimo. Ma sapere che raggiunge i 260 ( dico solo per esempio ) dopo 10 kilometri di lancio penso che non sia di aiuto a nessuno

  2. #22
    La donnina tempo fa mi ha regalato un libro deticato alla corvi...Supercar corvette mi sembra.cmq la c4 con L98 del89 la davano per 256 e la ZR1 del 90 per 291!
    se non ricordo male LT1 intorno ai 270.
    (89) CORVETTE C4
    (79)Ferrari 308 GTB
    (96)Chopperino Hugger 883
    (99)Ducati 748(S)
    (03) Peugeot 206 1.4 Tosaerba Edition! By Vale


    - Due cose sono infinite: l'universo e la stupidità umana, ma riguardo l'universo ho ancora dei dubbi (Albert Einstein)

  3. #23
    Citazione:Messaggio inserito da Fernandoalfonso1981

    Citazione:Messaggio inserito da motorettaspinta

    Ragazzi, ma a cosa serve sapere se la vostra vette fai i 260, i 270 o i 250 ??? Non ci andrete mai a quella velocità, nemmeno in pista! Quello che conta nella vita di tutti i giorni è la ripresa e l'accellerazione !!
    Quoto...però nella chiacchera da bar la vel.max. balza sempre alla bocca,in due settimane che ho la vette sai quanto mi hanno chiesto vedendo la linea e sentendo il motore:"quanto fa?" Qualcosa bisognerà pur dirgli a sti ragazzi...,comunque viva la ripresa e l'accelerazione!!![)]
    sei al bar e ti chiedono quanto fa ???
    rispondi 30 con un litro di gasolio !!!
    vedrai se non restano a bocca aperta !!!

    [)][)][)]
    www.corvetteitalia.i t
    collaboratore Corvette Sharks Team versante est

  4. #24
    Citazione:Messaggio inserito da ermano

    no no no la domanda da bar che dici tu è al numero due al primo
    c'è sempre quella cilindrata e consumo gggrrrrrrr ....zi miei

    mai che ti dicono vuoi fare un giro con mia sorella !!! magari giovane e carina

    no sempre quella cilindrata e consumo....
    chiedono :
    che cilindrata e ???
    quanto consuma ???
    risposta :
    non lo so , non mi interessa ......... la uso SOLO per lavoro !!!
    [}][}][}]

    prova a rispondergli cosi ........ [:I][:I][:I]




    [)][)][)]

    www.corvetteitalia.i t
    collaboratore Corvette Sharks Team versante est

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •