Pagina 1 di 2 12 UltimaUltima
Risultati da 1 a 10 di 19

Discussione: Radiatore e cavo freni

  1. #1

    Radiatore e cavo freni


    L'altra mattina guardo in garage e trovo un bel po' di acqua a terra...mi sono detto magari è l'aria condizionata...poi ero in giro e la temperatura andava oltre i 105°C come niente...vado dal meccanico...metto l'auto sul ponte....radiatore crepato cazzo!
    Ho delle crepe sulla plastica nera che si è gonfiata, mi ha detto Luis che è successo anche a lui. Ovviamente l'auto non è utilizzabile...qualc uno ha lo spaccato per vedere come levarlo e/o il codice?

    Mi è stato detto che c'è una versione anche con i laterali in metallo invece che in plastica più robusta. C'è tanta differenza di prezzo???

    Vi allego le foto


    Immagine:

    62,44(censurato)KB

    si vede nelle alette di plastica la crepa

    Immagine:

    47,7(censurato)KB

    Oltre a questo ho buttato l'occhio sul cavo freni (in centralina c'è FR quindi immagino front right, è il primo) che in passato era messo vicino alla puleggia e si è segnato...forse è il caso di sostituirlo


    Immagine:

    45,84(censurato)KB


    Immagine:

    44,9(censurato)KB

    Insomma buona pasqua

    Immagine:

    47,37KB
    Ex C6 Rossa LS2

  2. #2
    cavo o tubo freni ?, per il radiatore lo preferisci originale o tutto in alluminio ?

  3. #3
    grande elia non ti scappa niente.
    Tubo freni immagino dato che è bello pieno...
    Per il radiatore non saprei...dipende dal costo e da quanto ci metto ad averlo come ho scritto.
    Aftermarket si trovano su ebay a 160$ ma, qualità a parte, anche la spedizione è un'incognita...
    Ex C6 Rossa LS2

  4. #4
    vedo tra l'altro che ce ne sono svariati modelli, quello con attacchi olio motore a sinistra e trasmissione a destra, quelli con sola trasmissione a destra e quelli senza nulla. Mi sa che il mio sarÃ(censurato) quello con tutto (per le C6 con pacchetto Z51). Costa un botto..
    Ex C6 Rossa LS2

  5. #5
    Ma quanti Km ha la tua C6 per rompersi cosi' di frequente? Neanche a dire che ha molti hanni e che con il tempo si siano logorate le parti meccaniche..

  6. #6
    beh 5 anni non sono pochissimi e tutti praticamente in città, quindi le temperature motore è logico siano più alte...se poi è gia successo appunto ad altri vuol dire che è un componente critico. Se vai su eckler vedi che non li vende neanche come i nostri con i lati in plastica ma solo tutti di alluminio, un motivo ci sarà...
    Ex C6 Rossa LS2

  7. #7
    Di ho detto cosi', perche' pensavo non fosse un componente a rischio rottura. quindi mi dovrei preoccupare anch'io, speriamo bene...

  8. #8
    in che range ti va la temperatura acqua?e dove (città, statale)?Hai su il termostato originale?
    Ex C6 Rossa LS2

  9. #9
    In citta' stava sui 104-105 in statale o autostarda senza tirare s'aggirava intorno ai 95-100
    per ora ho l'originale.

  10. #10
    come me quindi...ma attualmente cosa monti?I collettori scaldano di più il vano motore...
    Ex C6 Rossa LS2

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •