Pagina 2 di 3 PrimaPrima 123 UltimaUltima
Risultati da 11 a 20 di 22

Discussione: Benzine

  1. #11

    sta per arrivare anche la AGIP BLUSUPER TECH 100 OTTANI

  2. #12
    Citazione:Messaggio inserito da gio

    sta per arrivare anche la AGIP BLUSUPER TECH 100 OTTANI
    è il punto 5 della mia lista...
    Ex C6 Rossa LS2

  3. #13
    Citazione:Messaggio inserito da gio

    ma qualcuno dice la sua motivando con fatti?! io non ho una corvette,ho un subaru impreza sti,faccio sempre v-power.posso dire che con benzine "normali" la macchina si sentiva diversa. Molti sconsigliano anche di non salire troppo di regime con benza normal
    Anch'io ho avuto un'Impreza STI, la Solberg del 2004, penso che su un motore turbo spinto come quello sia diverso, anch'io su quella facevo solo 98 o 100 ottani, la differenza si sente e soprattutto se ritoccata nella centralina (come la maggior parte) è d'obbligo per l'affidabilità. Con la 95 ho sentito pistoni partiti anche su motore originale se si esagera troppo!
    Per gli aspirati penso sia diverso, io sulla C5 non ho notato differenze, magari la Z06 ha un motore più spinto ed è comunque consigliabile la 98....

  4. #14
    Secondo me su di un motore stock, non s'avvertono differenze in meglio, soprattutto parlando di aspirati..discorso diverso quando si va' ad aumentare rapporto di compressione con mappature al limite della detonazione, come pure puo' essere per un turbo, allora ha senso impiegare benzine ad alto numero d'ottani..Cmq avevo letto su riviste specializzate, vari test su queste benzine "speciali", come migliorava in fase di iniezione, la nebulizzazione in camera di scoppio e la succesiva propagazione del fronte di fiamma rispetto ad una benzina normale..

  5. #15
    Citazione:Messaggio inserito da alain

    La V-Power è buona solo asciacquarti le palle!!
    Pensa che io nel cesso di casa mia sullo sciacquone ho messo la scritta V-Power.... pensa tu!!!

    C3 \"collector edition\" 82

  6. #16
    Io nelle mie macchine sportive, quando ufficialmente richiesta benzina "plus" , cioè 98 ottani, l'ho sempre messa.
    Devo dire però che, quando non trovata, magari in occasione di lunghe trasferte, non sono mai riuscito, pur con tutti gli sforzi, a percepire una "reale" differenza con l'altra.
    Chi afferma il contrario andrebbe sfidato a effettuare 20 prove guidate da 2 km ciascuna su un percorso misto propinandogli la stessa auto ora con una benzina, ora con un'altra, senza ovviamente metterlo al corrente di quale stia bruciando : penso di non rischiare nulla promettendo di mangiarmi entrambi i coglioni se si accorge veramente di quale stia usando, a meno di un gran colpo di culo nel tirare a indovinare ( perciò 20 prove)
    Poi la suggestione puo' molto, anche se differenze reali, seppur poco percettibili, sono documentate da prove effettuate su diverse vetture da alcune riviste di settore.
    C3 \"collector edition\" 82

  7. #17
    io con la vpower la differenza rispetto alla normale l'ho sentita...l'auto è un po' più piena...
    Ex C6 Rossa LS2

  8. #18
    Citazione:Messaggio inserito da ingsteve

    io con la vpower la differenza rispetto alla normale l'ho sentita...l'auto è un po' più piena...
    Contala giusta, che eri tu un po' piu' pieno di vinello
    C3 \"collector edition\" 82

  9. #19
    Citazione:Messaggio inserito da michelesti

    Citazione:Messaggio inserito da gio

    ma qualcuno dice la sua motivando con fatti?! io non ho una corvette,ho un subaru impreza sti,faccio sempre v-power.posso dire che con benzine "normali" la macchina si sentiva diversa. Molti sconsigliano anche di non salire troppo di regime con benza normal
    Anch'io ho avuto un'Impreza STI, la Solberg del 2004, penso che su un motore turbo spinto come quello sia diverso, anch'io su quella facevo solo 98 o 100 ottani, la differenza si sente e soprattutto se ritoccata nella centralina (come la maggior parte) è d'obbligo per l'affidabilità. Con la 95 ho sentito pistoni partiti anche su motore originale se si esagera troppo!
    Per gli aspirati penso sia diverso, io sulla C5 non ho notato differenze, magari la Z06 ha un motore più spinto ed è comunque consigliabile la 98....
    concordo ,io ho una sti anno 2005. con i motori 2500cc bisogna stare ancora più attenti

  10. #20
    scusate ma le nostre auto non hanno il correttore d'anticipo automatico??
    Ex C6 Rossa LS2

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •