Pagina 1 di 19 12311 ... UltimaUltima
Risultati da 1 a 10 di 186

Discussione: Conversione Europea Luci Posteriori

  1. #1

    Conversione Europea Luci Posteriori


    Ciao ragazzi,
    visto che un amico l'altro giorno ha avuto qualche problema con le forze dell'ordine causa le frecce rosse, mi sono convinto a fare sta benedetta conversione.
    Unico problema è che io le vorrei come queste:



    Immagine:

    42,25KB


    Per quanto riguarda l'impianto elettrico bisogna fare un taglia e cuci?
    Oppure è meglio fare una cosa un po' piu' sbrigativa ed economica e mettere una striscia di led arancio sul fanale esistente e via andare???
    Ma dove le trovo?????
    Qualcuno di voi le ha magari anche usate???
    Si accettano consigli!!!
    Grazie mille
    1990 ZR-1 Corvette Red/Red

  2. #2
    Ciao Max76,

    ... ci vediamo qst'anno a Desenzano x il raduno? non c siamo + visti ... come stai? e la tua macchina?

    Io sono stato fermato + volte ma non mia hanno ma detto nulla x le luci posteriori rosse ... anche xè gli ho esibito subito il certificato di storicità ed iscrizione ASI (che è da tenere in macchina) ma mi hanno subito controllato se avevo la targa anteriore.

    Un pomeriggio a Desenzano ero in moto ed i vigili controllavono tutte le moto e multavano chi non avesse il catadiottrorifrangen te ... solo x rompere i cocomeri!

    Visto che a Desenzano ci vado spesso li ho messi anche sulla Corvette che quasi nessuno le ha ... è solo un consiglio.

    Se il tuo amico ha la macchina iscritta ASI doveva solo mostrargli il tagliando e spiegare che se cambiava alcuni pezzi questo certificato gli sarebbe stato tolto xè non più originale.

    ... poi dipende sempre chi ti ferma quel giorno e magari con la moglie non ha scop...o !!! Ma lei sì !!!

    ahahaha

    a presto Max.

    Ale
    1981 Harley Davidson shovelhead FXB80 Sturgis
    1988 Corvette C4 T.top red interior red
    1997 Harley Davidson Softail custom FXSTC-T 2-tone platinum silver & black

  3. #3
    su diversi siti americani sono in vendita esempio ecklers, vedi il link

    http://www.ecklers.com/corvette-euro...6-and-zr1.html



    Ciao
    laclac
    ::::::::::::::
    Enjoy your trip

  4. #4
    Io ho le frecce rosse e non ho intenzione di cambiarle , anche se il codice della strada è chiaro in proposito, il certificato ASI serve a poco se trovi il pignolo.Comunque ho avuto per 30 anni una camaro seconda serie con le frecce rosse e non ho mai avuto contestazioni quando mi fermavano. Però mi ricordo che quando le prime volte andavo alla motorizzazione per la revisione ( una volta erano decennali ) mettevo delle frecce gialle posticce...

  5. #5
    Ciao Max, io ho quel modello ma solo sulle luci esterne e la figura che fa non e' niente male, sicuramente sara' da riprendere per mano l'impianto elettrico, pero' il risultato e' a mio avviso e' ottimo, oltretutto gia' che c'e' conviene far collegare fendinebbia con le posteriori rosse come retronebbia.
    A Desenzano se vuoi ti mostro come ho fatto sulla mia.
    Andrea

    -Corvette 1994 LT1 - "Little Red Corvette"
    -East Fever Corvette


  6. #6
    Citazione:Messaggio inserito da hi-fi69

    Ciao Max76,

    ... ci vediamo qst'anno a Desenzano x il raduno? non c siamo + visti ... come stai? e la tua macchina?

    Io sono stato fermato + volte ma non mia hanno ma detto nulla x le luci posteriori rosse ... anche xè gli ho esibito subito il certificato di storicità ed iscrizione ASI (che è da tenere in macchina) ma mi hanno subito controllato se avevo la targa anteriore.

    Un pomeriggio a Desenzano ero in moto ed i vigili controllavono tutte le moto e multavano chi non avesse il catadiottrorifrangen te ... solo x rompere i cocomeri!

    Visto che a Desenzano ci vado spesso li ho messi anche sulla Corvette che quasi nessuno le ha ... è solo un consiglio.

    Se il tuo amico ha la macchina iscritta ASI doveva solo mostrargli il tagliando e spiegare che se cambiava alcuni pezzi questo certificato gli sarebbe stato tolto xè non più originale.

    ... poi dipende sempre chi ti ferma quel giorno e magari con la moglie non ha scop...o !!! Ma lei sì !!!

    ahahaha

    a presto Max.

    Ale

    Ciaoooo....eh si, sono passati 3 anni???cazzarola come vola il tempo!!!
    Stiamo abbastanza bene dai...non ci lamentiamo!!!!
    Mah, sai, il mio amico non si era accorto che aveva dietro i carabinieri (era sera) e, appena ha messo la freccia per svoltare, hanno acceso il lampeggiante e l'hanno fermato. Totale, 80 euro di multa e libretto sequestrato. Fortunatamente non hanno sequestrato anche la vette ma gli hanno detto di sistemarla e portargliela in caserma una volta in regola dove poi gli avrebbero riconsegnato il libretto.
    A sto punto vorrei evitare lo sbattimento e mettermi in regola il prima possibile.
    Il discorso dell'attestato ASI è di poco conto, per circolare devi essere in regola con il codice della strada e stop, altrimenti se trovi il rompicoglioni ti mette nei pasticci. Inoltre, in caso di incidente come la mettiamo??Se l'assicurazione non dovesse rispondere???Troppi casini ragazzi....

    Laclac, grazie mille del link...minkia ma che prezzi!!!!!!!!!!!!!
    Devo trovarle usate oppure un'alternativa...

    Motoretta, lo so che tutta rossa dietro è una figata, ma siamo in Italia e certe cose nn vanno bene...ovviamente finchè nn succede niente va tutto bene..ma poi...mah...trovero' una soluzione!!!

    1990 ZR-1 Corvette Red/Red

  7. #7
    Citazione:Messaggio inserito da lastout

    Ciao Max, io ho quel modello ma solo sulle luci esterne e la figura che fa non e' niente male, sicuramente sara' da riprendere per mano l'impianto elettrico, pero' il risultato e' a mio avviso e' ottimo, oltretutto gia' che c'e' conviene far collegare fendinebbia con le posteriori rosse come retronebbia.
    A Desenzano se vuoi ti mostro come ho fatto sulla mia.
    Ok laclac...sarà un piacere!!!
    Cosi' magari evito di fare qualche disastro!!!!A me piacerebbero tutti e quattro i fari...
    1990 ZR-1 Corvette Red/Red

  8. #8
    ... ma supponiamo che le coperture arancio non siano state fatte x quella macchina; inoltre se così fosse su ogni coprilampada bisognerebbe avere stampato l'omologazione e quì c sono 2 problemi:
    1 - le coperture rosse originali ma non in regola con le leggi italiane
    2 - cambiando le coperture con quelle arancio, non di modello o macchina, quindi non originali.

    in tutti e 2 i casi sono ritiro del libretto ... a qst punto mi tengo quelle rosse!

    Inoltre in sede di immatricolazione non è stato fatto la conversione norme da USA in europeo; se all'epoca x la mia parlo nel 1991 l'ingegnere non si è preoccupato non vedo xè chi ti ferma per strada non è al corrente e ti rompe i coglioni.

    Cmq il libretto non potevano ritirarglielo ... e poi con quale codice? x le coperture rosse?




    1981 Harley Davidson shovelhead FXB80 Sturgis
    1988 Corvette C4 T.top red interior red
    1997 Harley Davidson Softail custom FXSTC-T 2-tone platinum silver & black

  9. #9
    Bho...qui andiamo troppo nel dettaglio e sono cose che non so...Il fatto sta che se vogliono romperti le palle sanno come farlo...
    Il loro problema è che non lampeggiava arancio la freccia e quindi non era a norma con il codice della strada. Tutto qui.
    Andare a spiegare tutte quelle cose ad un agente vuol dire farselo mettere nel cuxo sempre piu' grosso. Purtroppo come detto piu' volte il coltello dalla parte del manico ce l'hanno loro e quello che non voglio che succeda è proprio il sequestro della mia vette!!!!!Dopo fai ricorso, ma intanto la macchina dove sta? in mezzo a tante altre??Sportellate?g ente che sale giusto per provare? e se poi trovi danni???
    No no, evitiamo i problemi che si possono evitare, cosi' viviamo meglio...
    Adesso mi faccio un po' di cultura sulle plastiche dei fanali e poi decidero'...
    1990 ZR-1 Corvette Red/Red

  10. #10
    hogan
    Guest
    Ciao Ragazzi sono io che sono stato fermato e ogni volta hanno sempre qualcosa da rompere e alla fine ce' sempre da
    pagare alcuni mesi fa mi fermarono e mi dissero la revisione e' scaduta qui ce' il ritiro della macchina
    ma come il ritiro la revisione l'ho fatta l'anno scorso e il poliziotto replica autovetture ASI revisione annualmente
    gli dico di controllare bene iniziano a commentarsi tra loro chiamano in centrale e alla fine mi dicono per questa
    volta passa ma di andare a revisionare l'auto ... piuttosto che niente mi multano perche' non avevo le luci accese
    di giorno su una strada provinciale tot. euro 36 mortacci sua!!!!!
    tre giorni fa decido di far fare un giretto alla Vette che erano mesi che era in letargo erano le 22.00 di sera
    facio il mio giro sto' per rientrare a casa metto la freccia e vedo nello specchietto un lampeggiante Blu cazzzzzo
    Polizia!!!! solita procedura patente libretto bla bla bla dovremmo sequestrare l'autovettura, io cosaaaaaaa
    motivo, l'auto non e' in regola con il codice della strada, ma l'auto e' iscritta ASI rispondo, Lui con aria da
    antipatico mi risponde: tutte le auto che circolano su strada devono essere a norma con il Codice della Strada il quale prevede Indicatori di Direzione di colore Arancio,e in caso di incidente tutti i danni sono a suo carico perche' l'assicurazione non risponde e si auguri che nessuno si faccia male perche' poi per Lei sono veramente guai!!
    mi hanno ritirato il libretto e basta per fortuna, io penso che col fatto che oggi molti ragazzini con vari luci e lucette Tunning che installano sulle auto ci siamo andati di mezzo anche noi, ora sto' sistemando con dei copri parabole e penso che esca un bel lavoro perche' a quanto ho capito l'imporatante e' il colore perche' se succede qualcosa sicuramente si fa piu' caso al colore degli indicatori e non allo stampiglio dell'omologazione... ..

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •