Pagina 2 di 19 PrimaPrima 123412 ... UltimaUltima
Risultati da 11 a 20 di 186

Discussione: Conversione Europea Luci Posteriori

  1. #11

    Citazione:Messaggio inserito da hi-fi69

    ... ma supponiamo che le coperture arancio non siano state fatte x quella macchina; inoltre se così fosse su ogni coprilampada bisognerebbe avere stampato l'omologazione e quì c sono 2 problemi:
    1 - le coperture rosse originali ma non in regola con le leggi italiane
    2 - cambiando le coperture con quelle arancio, non di modello o macchina, quindi non originali.

    in tutti e 2 i casi sono ritiro del libretto ... a qst punto mi tengo quelle rosse!

    Inoltre in sede di immatricolazione non è stato fatto la conversione norme da USA in europeo; se all'epoca x la mia parlo nel 1991 l'ingegnere non si è preoccupato non vedo xè chi ti ferma per strada non è al corrente e ti rompe i coglioni.

    Cmq il libretto non potevano ritirarglielo ... e poi con quale codice? x le coperture rosse?




    Lo sapete dov'è il quibus ? Quasi tutte le nostre Vette sono state prima immatricolate in germania e POI SOLO D'UFFICIO in Italia! In pratica nessun ispettore della motorizzazione le ha mai viste.
    Allora abbiamo:
    - Indicatori e fari non europei
    - numero di telaio non punzonato ( il VIN code sul cruscotto non fa testo per la motorizzazione)
    La revisione ( ogni 2 anni) non la faccio certo alla motorizzazione .
    L'importante è guidare tranquilli, secondo codice..non dare nell'occhio insomma

    Non vi parlo della mia Ducati molto fuorilegge perchè sarei fuori topic

  2. #12
    io ho le frecce arancio

    mi fanno schifo

    le tengo cosi per motivi prettamente assicurativi , non per altro

    pensa se in caso di tamponamento il pirla di turno scrive sulla costatazione amichevole che gli indicatori o altro non si vedono ecc ecc andare a finire in concorso di colpa e doversi sorbire meta del danno e un attimo !!!
    www.corvetteitalia.i t
    collaboratore Corvette Sharks Team versante est

  3. #13
    Citazione:Messaggio inserito da micbarxjr

    io ho le frecce arancio

    mi fanno schifo

    le tengo cosi per motivi prettamente assicurativi , non per altro

    pensa se in caso di tamponamento il pirla di turno scrive sulla costatazione amichevole che gli indicatori o altro non si vedono ecc ecc andare a finire in concorso di colpa e doversi sorbire meta del danno e un attimo !!!
    Trovi sempre quello che si attacca a qualsiasi cosa ....io corro il rischio, dai

  4. #14
    ... sempre per il tema delle frecce in regola o non, qualche tempo fa (forse un anno) ho visto passare sul grande raccordo anulare di Roma una C4 con le luci posteriori tonde rosse (USA), mentre le luci delle frecce le aveva a led color ambra probabilmente fatto con quelle strisce adesive incollate nel collo del vano interno del faro ed il risultato visto da circa 30m era niente male.
    laclac
    ::::::::::::::
    Enjoy your trip

  5. #15
    ... le strisce delle frecce facevano un cerchio perfetto che lampeggiava quando accese su tutti e due i fari posteriori.
    laclac
    ::::::::::::::
    Enjoy your trip

  6. #16
    ... la mia è stata importata direttamente dall'America ed immatricolata in Italia con punzonatura del telaio ... sono stato fermato + volte ma niente da ridire.... per ora!

    io le tengo rosse e basta!

    [}]
    1981 Harley Davidson shovelhead FXB80 Sturgis
    1988 Corvette C4 T.top red interior red
    1997 Harley Davidson Softail custom FXSTC-T 2-tone platinum silver & black

  7. #17
    I poliziotti che che vi hanno constestato la non regolarità del colore degli indicatori di direzione vi dicono il vero e pertanto vanno adeguate al nostro paese e quindi al nostro C.d.S.
    Cmq proprio ieri mentre ero in strada, nei pressi di una base NATO ho notato una Ford Focus 3 volumi con indicatori di direzione rossi e REGOLARMNETE TARGATA italiana e con targa non appartenente a quelle riservate ai veicoli speciali per capirci ZA,ZB ecc.

    AL

  8. #18
    E'vero anche il discorso sugli incidenti purtroppo, però vi devo dire che in caso di incidenti gravissimi con lesioni importanti o peggio, personalmente non ho mai visto una contestazione dei CC o Polizia per motori con numero diverso o altro, verificano e riportano solo validità revsione e stato degli pneumatici.
    In conclusione se qualcuno accerta che l'auto per una qaulsiasi sciocchezza non era conforme alle norme per la normale circolazione l'assicurazione può rivalersi sull'assicurato.

    AL

  9. #19
    Sicuramente e' la macchina di un americano.
    Da diversi anni, per motivi di "sicurezza" non fanno più mettere la targa AFI sui veicoli che non siano strettamente della base.

    Citazione:Messaggio inserito da dott.serpente

    I poliziotti che che vi hanno constestato la non regolarità del colore degli indicatori di direzione vi dicono il vero e pertanto vanno adeguate al nostro paese e quindi al nostro C.d.S.
    Cmq proprio ieri mentre ero in strada, nei pressi di una base NATO ho notato una Ford Focus 3 volumi con indicatori di direzione rossi e REGOLARMNETE TARGATA italiana e con targa non appartenente a quelle riservate ai veicoli speciali per capirci ZA,ZB ecc.

    AL
    Andrea

    -Corvette 1994 LT1 - "Little Red Corvette"
    -East Fever Corvette


  10. #20
    Questo non lo sapevo ma lo immaginavo, quando ero bambino vi era la Base NATO a pochi km da Avellino quindi ho visto molte auto con quelle targhe.
    Era solo per segnalare una circostanza...

    AL

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •