Pagina 1 di 3 123 UltimaUltima
Risultati da 1 a 10 di 30

Discussione: 283 rebuild

  1. #1
    fabri
    Guest

    283 rebuild


    dopo la rettifica a 0.040 da stock il monoblocco é pronto a essere ricostruito , anche le teste sono state rifinite e poi il tutto controllato a tenuta per controllare eventuali crepe prima di essere rimontato.

    Immagine:

    71,05KB


    anche l'albero motore stock é stato rettificato , poi nitritato se si può dire , per essere rinforzto all' usura e poi lucidato, in modo che non subisca un logorio ecessivo in superficie.

    Immagine:

    48,43KB

    ora manca un 20 gg di lavoro prima di mettere tutto assieme, ci sarà da divertirsi......


    Immagine:

    46,52KB


    Immagine:

    40,22KB


    Immagine:

    50,55KB

  2. #2
    scusa la curiosita ma ....... puoi dirmi (anche in MP) dove hai fatto fare la rettifica e la nitrurazione e se sei stato contento del lavoro che ti hanno fatto ?

    grazie
    www.corvetteitalia.i t
    collaboratore Corvette Sharks Team versante est

  3. #3
    fabri
    Guest
    ciao mi, sono andato a torino (nichelino) da raffaele corneo di 2000 motors, é l' unico di cui mi fido, fanno solo us cars, ricostruisce 7 - 8 motori l'anno più i suoi , ha una collezione di quasi 10 auto mopar e GM da urlo, ha avuto anche vette e oltre a essere serio é anche molto pignolo, mi ha detto cosa ordinare e mi ha fatto patire fino a 10 gg fa che i pistoni fossero piccoli, é troppo pignolo, ma meglio così, tra 2 settimane vado a prendere il motore finito, con raffa penso di farlo una volta per sempre , conosce tutte le tolleranze, insomma é il suo mondo.
    é scomodo per me da verona ma meglio due ore in più di strada che mille problemi in seguito, sono 13 anni che vado a fare lavori e sui meccanici di us cars ho sempre detto meglio evitare, ma raffa é un' altra cosa, quando parliamo al telefono non ci servono ne foto ne esplosi, ci capiamo al volo, é solo troppo pignolo anche per me ! ma probabilmente si é scottato in passato e ragiona di conseguenza.

  4. #4
    fabri
    Guest
    si in effetti si dice nitrurato mic [:I][:I][:I][:I][:I][:I][:I]

  5. #5
    ok grazie
    www.corvetteitalia.i t
    collaboratore Corvette Sharks Team versante est

  6. #6
    fabri
    Guest
    qui trovi tutto su raffaele

    http://www.autocollection.it/home_0.html



  7. #7
    ennemme
    Guest
    Sto sbavando a guardare le auto del sito di Raffaele... mi sento male [][][]

  8. #8
    fabri
    Guest
    pian pian osi va avanti, ci mancavano alcuni bulloni e la shaft della pompa olio....

    Immagine:

    32,71KB

    Immagine:

    55,71KB

    Immagine:

    56,85KB

    Immagine:

    38,06KB

  9. #9
    Complimenti Fabri! Conosco raffaele e devo dire che e' veramente un grande per quello che fa!e poi e' disponibile come pochi ormai...
    qualche giorno fa ci siamo sentiti per il mio motore e penso che solo lui ci mettera' le mani
    (89) CORVETTE C4
    (79)Ferrari 308 GTB
    (96)Chopperino Hugger 883
    (99)Ducati 748(S)
    (03) Peugeot 206 1.4 Tosaerba Edition! By Vale


    - Due cose sono infinite: l'universo e la stupidità umana, ma riguardo l'universo ho ancora dei dubbi (Albert Einstein)

  10. #10
    fabri
    Guest
    grazie lusyvette89
    per tutto il resto mi piace metterci a me le mani, assetto e meccanica i primis, radio e altro sono fronzoli che possono essere fatti per divertimento, ma la dinamica e il motore devono essere ok.
    spesso i meccanici fanno danni o dimenticano dei pezzi, basta guardare quante C5 sono uscite da garage con assetti da X5......
    questo motore volevo rifarlo tutto con pezzi trovati in 3 anni datati giusti, ma lo volevo anche affidabile e da correrci, punterie idrauliche e pistoni domed come da specifiche hi perf, non potevo farlo da solo , lo feci vedere a raffa 3 o 4 anni fa, poi cominciai a cercare i pezzi e a restaurarli , mi manca solo lo starter e qualche tubicino e altre minuterie, incredibile quanti pezzi ci vogliano e da una camme o da un altro albero motore quante cose cambiano di conseguenza, non basta aprire un catalogo di tune up parts e scegliere, con raffa ho fatto discussioni di ore al telefono, ma quando parliamo é come vedessi un esploso davanti agli occhi.

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •