Pagina 2 di 7 PrimaPrima 1234 ... UltimaUltima
Risultati da 11 a 20 di 63

Discussione: Imp. frenante Z06 su C6

  1. #11

    Citazione:Messaggio inserito da ennemme

    Guarda che i freni della Z06 sono peggio dei nostri. Mi ero informato tempo fa, e ho scoperto che negli USA ormai li montano soltanto per un fattore estetico, ma in quanto a resa e affidabilità sono messi molto molto male. Alle alte temperature si deformano. Te li sconsiglio. Piuttosto cambia i dischi e metti delle pastiglie con la stessa mescola di quelli anteriori, o se davanti hai una mescola troppo "spinta", scegli qualcosa di meno aggressivo.

    Ne avevo parlato anche con Aaron, e guarda dove mi ha rimandato... Clicca qui

    Direi abbastanza impressionante (oltre alle pinze mezze fuse, guarda i bulloni di fermo delle pastiglie...). Ecco, questo è quello che gli è successo dopo una sgaloppata in pista con degli amici. Con la C5 Z06 preparata e l'impianto stock (quindi con le pinze uguali alle nostre) non aveva mai avuto problemi.

    Non posso essere daccordo con la tua affermazione..ma come fa' ad esser meglio un disco da 340mm rispetto ad uno da 355 con uno spessore maggiore ed una pinza quasi il doppio della C6??
    Se quelli si deformano, i nostri come diventano?

    Poi cambiando solo la marca del disco, per me rimane tutto come prima, alla fine c'e' pochissima differenza.

    Cmq, la mia intenzione e' quella di migliorare non tanto la potenza frenante, per quella ci sono i freni ant., lo sappiamo tutti che al post. non serve un'elevata coppia frenante, ma equiparare in parte le differenze di dimensioni tra l'impianto anteriore con quello posteriore, in quanto con il montaggio dei dischi da 380mm diventa inguardabile il comparto freni posteriore, in piu' aggiungi i cerchi da 20" dietro, e ti sembra che l'auto monti i dischi di una fiat 500abarth..(come un disco 33giri Vs un compact disc)veramente ridicola cosi'..non solo in questa configurazione, secondo me anche originale con i 18" e 19" son freni sottodimensionati sia dal punto di vista funzionale, sia da quello estetico..onde per cui avevo pensato ai freni post. della Z06, anche se c'e' di meglio, sono sempre migliori a quelli nostri..

  2. #12
    scusa 380 davanti e 340 dietro non va bene?
    Ex C6 Rossa LS2

  3. #13
    ennemme
    Guest
    Con 600 dollari ti prendi una nuova pompa dei freni con riparitore di frenata e ti regoli il bilanciamento come vuoi.

    Se ne fai un fattore di estetica, allora sì, le pinze della C6 Z06 sono più belline di quelle della Z51, ma restano comunque delle pinze molto scadenti. Fino a qualche mese fa avevo pensato di montarle sulla mia (ovviamente cambiando pastiglie e montando dischi scomponibili e baffati), ma dopo che anche negli USA tutti mi hanno caldamente sconsigliato di prenderle, ho rinunciato.

    Quest'ossessione dalle dimensioni dei dischi... Quello che fa la differenza non è il diametro di un disco, ma il materiale con cui è fatto, così come per la mescola delle pastiglie o la struttura di una pinza. Parliamoci chiaro, ormai in parecchi che corrono negli USA con le Corvette hanno abbandonato gli impianti con pinze "monstre" per montare pinze AP Racind (la CP8350 adesso arriva anche ai 330x32) piccole e leggerissime da 4 pistonicini e dischi da 325x32. E vincono...

    Ma montare Brembo anche dietro no? Almeno hai lo stesso tipo di pinza anche dietro, e per l'estetica sei a posto. Meglio di così

  4. #14
    Citazione:Messaggio inserito da ingsteve

    scusa 380 davanti e 340 dietro non va bene?
    Ti sbagli, dietro somo da 330mm con un spessore e una pinza degna di un'utilitaria..since ramente pretendo qualcosa di piu' da una sportiva da oltre 400cv..

  5. #15
    ennemme
    Guest
    Citazione:Messaggio inserito da Rocket-C6
    ...ma come fa' ad esser meglio un disco da 340mm rispetto ad uno da 355 con uno spessore maggiore ...
    Scusa dimenticavo: lo spessore è identico, così come il materiale. Cambia soltanto il diametro e il peso ovviamente maggiore.

  6. #16
    Citazione:Messaggio inserito da ennemme

    Con 600 dollari ti prendi una nuova pompa dei freni con riparitore di frenata e ti regoli il bilanciamento come vuoi.

    Se ne fai un fattore di estetica, allora sì, le pinze della C6 Z06 sono più belline di quelle della Z51, ma restano comunque delle pinze molto scadenti. Fino a qualche mese fa avevo pensato di montarle sulla mia (ovviamente cambiando pastiglie e montando dischi scomponibili e baffati), ma dopo che anche negli USA tutti mi hanno caldamente sconsigliato di prenderle, ho rinunciato.


    Quest'ossessione dalle dimensioni dei dischi... Quello che fa la differenza non è il diametro di un disco, ma il materiale con cui è fatto, così come per la mescola delle pastiglie o la struttura di una pinza. Parliamoci chiaro, ormai in parecchi che corrono negli USA con le Corvette hanno abbandonato gli impianti con pinze "monstre" per montare pinze AP Racind (la CP8350 adesso arriva anche ai 330x32) piccole e leggerissime da 4 pistonicini e dischi da 325x32. E vincono...

    Ma montare Brembo anche dietro no? Almeno hai lo stesso tipo di pinza anche dietro, e per l'estetica sei a posto. Meglio di così
    In qualche modo lo avevo fatto capire..principalmen te e' per un fattore estetico, poi funzionale..certo Neil, i brembo pure dietro sarebbero il massimo, ma ci vogliono altri 3000euro..in questo momento non lo posso fare, e neanche li giustifico troppo tutti quei soldi per avere un impianto del genere dietro, tra quello che spendo per i freni e pinze Z06 rispetto ai Brembo, secondo me non ci senti tanto miglioramento in termini di frenata..
    Percui, al posteriore io non ci spenderei una fracchia di soldi, ecco, magari una bella pompa freni wilwood, in seguito..ora devo rimediare risparmiando un po' su quale kit montare, se Z06, z51 davanti messo dietro, oppure solo dischi piu' grandi con apposite staffe di montaggio che spostano le pinze piu' dietro..

    Non e' che si parla di ossessione, siccome sto' curando minimamente anche la parte estetica dell'auto, mi rendo conto, ma non solo io, che cosi' fatto, appare squilibrato e antiestetico quesa differenza di dimensioni..non so' vedremo, magari per ora la lascio pure cosi'..ho altre cose piu' importanti da finire, questo e' un dettaglio..

  7. #17
    Citazione:Messaggio inserito da ennemme

    Citazione:Messaggio inserito da Rocket-C6
    ...ma come fa' ad esser meglio un disco da 340mm rispetto ad uno da 355 con uno spessore maggiore ...
    Scusa dimenticavo: lo spessore è identico, così come il materiale. Cambia soltanto il diametro e il peso ovviamente maggiore.
    Solo il diametro? Ma il disco dietro della Zeta non ha uno spessore maggiore? La pinza stessa, sicuramente di fattura migliore dell'anteriore nostra..

  8. #18
    ennemme
    Guest
    Z51 -> ant. 340x32 post. 330x26
    Z06 -> ant. 355x32 post. 340x28

    Il problema tra l'anteriore della Z51 e il posteriore della Z06 (o anche della Z51), non è tanto il diametro dei dischi, ma la campana. Il disco posteriore ha una campana diversa e maggiorata, per poter accogliere il tamburo del freno a mano. Quindi non puoi mettere il disco anteriore della Z51 al posteriore. Tra l'altro non sono certo (e qui dovrebbe aiutarti Christian) che gli attacchi della pinza sul mozzo siano uguali tra anteriore e posteriore.

  9. #19
    Citazione:Messaggio inserito da Rocket-C6

    Citazione:Messaggio inserito da ingsteve

    scusa 380 davanti e 340 dietro non va bene?
    Ti sbagli, dietro somo da 330mm con un spessore e una pinza degna di un'utilitaria..since ramente pretendo qualcosa di piu' da una sportiva da oltre 400cv..
    Se metti l'anteriore Z51 al posteriore hai un disco da 340mm che va bene...
    Ex C6 Rossa LS2

  10. #20
    Si e' vero, quello che avevo pensato io...pero' come ripeto, come dice anche Neil sopra, probabilmente e' un'operazione che comporta qualche diffocolta' nell'istallazione...

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •