Pagina 2 di 3 PrimaPrima 123 UltimaUltima
Risultati da 11 a 20 di 26

Discussione: 400 cv no !!! ma .......

  1. #11

    Citazione:Messaggio inserito da convertible90

    Tranquillo Mic... i consumi anche su uno stroker sono molto parchi (dipende SOLO dal piede destro..)
    anzi... il mio strokerato mi sembra consumi meno ..
    In ogni caso io andrei per un aumento di cilindrata...
    la perdita di coppia in basso (se vuoi guadagnare in alto con un 350) piu essere sensibile se hai un rapporto al ponte numericamente basso ( Lungo)
    anche a me piacerebbe gonfiare la cilindrata ........ ma devo tenere d occhio i consumi viste le percorrenze

    il lato positivo e che siamo gia in due a voler gonfiare la cilindrata ..... [:I]
    www.corvetteitalia.i t
    collaboratore Corvette Sharks Team versante est

  2. #12
    teoricamente a quanti cavalli posso puntare (indicativamente) senza dover sostituire cambio e differenziale (dana 36) ?
    www.corvetteitalia.i t
    collaboratore Corvette Sharks Team versante est

  3. #13
    Steve
    Guest
    Citazione:Messaggio inserito da micbarxjr

    voglio mantenerlo aspirato senza turbine volumetrici ecc ecc
    se rimango soddisfatto in tutto e per tutto del primo stage di preparazione pensero a qualcosa di pesante per un futuro lontano con turbine sicuramente ........ ma sara fra molti anni

    per adesso resto aspirato

    non volermene ma per adesso resto aspirato !!!
    e' qui che sbagli! Il "primo stage" come lo chiami tu, condiziona la strada che prendi! Poi "de gustibus..." ma ti assicuro che il volumetrico è molto differente dal turbo (sembra aspirato) e permette aumenti impressionanti senza svuotare la resa in basso e senza stravolgere il motore, che tra l'altro nelle C4 è più robusto avendo basamento in lega di ghisa..

  4. #14
    convertible90
    Guest
    Citazione:Messaggio inserito da micbarxjr

    teoricamente a quanti cavalli posso puntare (indicativamente) senza dover sostituire cambio e differenziale (dana 36) ?
    MIC ... NON consuma di piu.... vai tranquillo..
    Una maggioe cilindrata con corsa lunga (se modificata solo quella in teoria ) trasla la curva di coppia verso sinistra (cioè è piu elevata bassi ). DI conseguenza usi meno gas a 2000 giri in autostrada...
    Dana 36 e cambio (se in buono stato) van bene fino a che piantando giu delle belle accelerazioni da fermo la macchina sgomma...
    fin che sgomma il differenziale è OK..
    per il cambio la cosa è piu delicata e sostanzialmente dipende molto da quanto affaticato è gia.. e può lasciarti per strada anche con solo 200 CV. se è a posto e ben revisionato, con frizioni rinforzate ecc..e le linee di pressione a posto..... fino a 400 ft.lb di coppia sei a posto..

  5. #15
    ... steve x favore puoi girare il sito dove hai preso il tuo kit? così provo a vedere se c'è x C4.

    grazie

    Ale
    1981 Harley Davidson shovelhead FXB80 Sturgis
    1988 Corvette C4 T.top red interior red
    1997 Harley Davidson Softail custom FXSTC-T 2-tone platinum silver & black

  6. #16
    Aggiungo i miei 2 cents....
    La mia C4, di cui ho messo la preparazione recentemente sul forum, ha la cubatura originale di 350ci e sono state cambiate teste, cam, aspirazione iniettori, aggiunti supercharger, iniezione acqua etanolo e programmato centralina.
    Devo dire che i cv si sentono tutti sin dai bassi regimi ed i consumi in autostrada ad una media di 120km/h fa all'incirca i 10km/l. Ho anche però al ponte posteriore un rapporto lungo che potrebbe agevolare la situazione.
    Mi piacerebbe un domani sempre per la smania di avere più cv strokerizzarla ma non so a cosa andrei incontro.
    Il venditore dice che per preparala così ci ha speso 25k$ mentre un kit stroker costa molto meno e mi sono spesso domandato perchè ha scelto questa strada, se avesse strokerizzato subito e poi aggiunto il resto non mi immagino quanti cv la macchina avrebbe ora.
    Nel forum americano di corvette cè una C4 in vendita (9500$) del 91 con un 383 e teste in alluminio e ha postato le sue rullate con 400cv alla routa.
    Non sono tecnicamente preparato come voi e sono qui che leggo per cercare di imparare.
    Ciao
    Il mio parco auto:
    1950 Buick Special
    1968 Dodge Charger
    1982 Pontiac Trans Am
    1983 Pontiac Trans Am
    1984 Pontiac Trans Am
    1984 Pontiac Parisienne
    1986 Chevrolet Corvette

  7. #17
    Steve
    Guest
    mi dispiace hi-fi, se c'era per c4 su quel sito telo avrei detto...solo c5 e c6. Ma se cerchi su internet o ebay motors sicuramente lo trovi. Altrimenti basta contattare la Procharger..

  8. #18
    Citazione:Messaggio inserito da Steve

    Citazione:Messaggio inserito da micbarxjr

    voglio mantenerlo aspirato senza turbine volumetrici ecc ecc
    se rimango soddisfatto in tutto e per tutto del primo stage di preparazione pensero a qualcosa di pesante per un futuro lontano con turbine sicuramente ........ ma sara fra molti anni

    per adesso resto aspirato

    non volermene ma per adesso resto aspirato !!!
    e' qui che sbagli! Il "primo stage" come lo chiami tu, condiziona la strada che prendi! Poi "de gustibus..." ma ti assicuro che il volumetrico è molto differente dal turbo (sembra aspirato) e permette aumenti impressionanti senza svuotare la resa in basso e senza stravolgere il motore, che tra l'altro nelle C4 è più robusto avendo basamento in lega di ghisa..
    lo so infatti parlo di primo stage che riguardi possibilmente solo il motore poi un eventuale secondo stage (poco probabile finche faccio anche turismo) riguarderebbe nuovo motore(intendo proprio un secondo motore) cambio e differenziale
    www.corvetteitalia.i t
    collaboratore Corvette Sharks Team versante est

  9. #19
    Citazione:Messaggio inserito da convertible90

    Citazione:Messaggio inserito da micbarxjr

    teoricamente a quanti cavalli posso puntare (indicativamente) senza dover sostituire cambio e differenziale (dana 36) ?
    MIC ... NON consuma di piu.... vai tranquillo..
    Una maggioe cilindrata con corsa lunga (se modificata solo quella in teoria ) trasla la curva di coppia verso sinistra (cioè è piu elevata bassi ). DI conseguenza usi meno gas a 2000 giri in autostrada...
    Dana 36 e cambio (se in buono stato) van bene fino a che piantando giu delle belle accelerazioni da fermo la macchina sgomma...
    fin che sgomma il differenziale è OK..
    per il cambio la cosa è piu delicata e sostanzialmente dipende molto da quanto affaticato è gia.. e può lasciarti per strada anche con solo 200 CV. se è a posto e ben revisionato, con frizioni rinforzate ecc..e le linee di pressione a posto..... fino a 400 ft.lb di coppia sei a posto..
    scusa se divago ma ....... se faccio sto motore ........ mi consiglieresti di revisionare il cambio e rinforzarlo se possibile finche ho la macchina smontata oppure e meglio che aspetti "fin che tiene botta" ?
    www.corvetteitalia.i t
    collaboratore Corvette Sharks Team versante est

  10. #20
    4 bolt o due bolt ?!?!?

    forse ho la possibilita di "avere" un 4 bolt ma non e detto anche perche non sono sicuro che possa essere montato sulla mia macchina visto che non so se compatibile oppure no e non so nemmeno come fare per capirlo (sempre che qualcuno non abbia la pazienza di spiegarmelo[:I] )

    nell eventualita che resti col mio 2 bolt con bulloneria ARP sui cavallotti dell albero motore rischio parecchio se "inciampo" sui 6000-6500 con qualche sgasata cattiva ?

    oppure e meglio montare un limitatore e impostarlo ai giri che ritenete piu opportuni ?

    grazie
    www.corvetteitalia.i t
    collaboratore Corvette Sharks Team versante est

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •