Pagina 3 di 4 PrimaPrima 1234 UltimaUltima
Risultati da 21 a 30 di 34

Discussione: consigli per scegliere

  1. #21

    Scusate, ma l'auto non l'ha sto trattando nella conce dove lavora christian, indicavo che christian lavora in una conce ufficiale corvette, quindi sopratutto in merito alla garanzia che si rilascia all'acquirente la musica cambia...gli altri autosaloni multimarche ti vendono l'auto con discorso garanzia/conformita' di legge per 12 mesi, se poi l'auto ti crea un grosso problema alla fine rischi di percorrere vie legali con il venditore che ti indica che al momento della consegna vettura l'auto era conforme e perfetta. L'assistenza post vendita che ricevi in conce e' assolutamente diversa, per non parlare della professionalita' visto che trattano direttamente corvette, da altri rivenditori ho notato scene ridicole, ne sapevo piu' io dopo che mi ero informato su questo e su altri forum. Visto che sono nuovo del forum per curiosita' vorrei conoscere quanti utenti lavorano nel settore auto e quanti invece sono clienti come me.
    Saluti.

  2. #22
    ennemme
    Guest
    Citazione:Messaggio inserito da Christian GM
    mi sono perso qualche pezzo per strada...
    Spero non ti sia perso i miei di pezzi

  3. #23
    ennemme
    Guest
    Citazione:Messaggio inserito da Christian GM
    mi sono perso qualche pezzo per strada...
    Spero non ti sia perso i miei di pezzi

  4. #24
    Una persona molto esperta del mondo corvette, mi ha detto che il cambio aut a 6 rapporti del modello LS2 ha dato una serie di problemi, risolti successivamente con il modello 2008. Mi ha indicato che il cambio aut. a 4 rapporti e' piu' collaudato e sicuro in fatto sopratutto di affidabilita'. Per discorso comodita' e prestazioni quel tipo di cambio mi sembra buono, anche perche' se da 0-100 km/h ci mette 5 sec invece che 4,5 per me non e' un problema. Leggendo su post colore c6, notavo che ennemme ha postato le vendite del 2006 con cambio aut 4 marce e vedo che sono cmq tante, per me la cosa principale e' che l'auto sia in ottime condizioni, logicamente l'effetto permuta cambia gli scenari da un venditore all'altro. Secondo me la vendita di una corvette non e' legata assolutamente al tipo di cambio che l'auto possiede.
    Saluti.

  5. #25
    ennemme
    Guest
    Diciamo che può essere una discriminante, ma fino a un certo punto. Come dicevo, io non presi prima la C6 perché non ritenevo idoneo (almeno per le mie esigenze) quel tipo di cambio, ma basta vedere quante ne hanno vendute anche con il 4 rapporti, per capire che in caso di rivendita avrai quasi le stesse difficoltà che potresti avere con il manuale o l'automatico/sequenziale.

  6. #26
    http://www.autoscout24.it/Details.aspx?id=185335165

    http://www.autoscout24.it/Details.aspx?id=187926788

    Queste sono nazionali e manuali, la prima ha un chilometraggio un pò sopra la media, ma è nera (secondo me il top), e i prezzi sono ottimi per entrambe, purtroppo 32-35mila euro sono i prezzi di 2 anni fà, ora con il mercato fermo e la crisi i prezzi sono calati molto sull'usato di queste auto, lo vedo bene anch'io con la vendita della mia C5, chi ha i soldi compra nuovo e chi non ce li ha non può permettersi una Corvette neanche usata...
    Secondo me un privato che vuole vendere una C6 ora come ora gli conviene permutare per una BMW recente che è molto più commerciale, pena vedersi calare ancora le quotazioni con l'auto invenduta, se ti piacciono puoi provare a sentire per quelle linkate se prendono la tua in permuta...

  7. #27
    Citazione:Messaggio inserito da michelesti


    Secondo me un privato che vuole vendere una C6 ora come ora gli conviene permutare per una BMW recente che è molto più commerciale, pena vedersi calare ancora le quotazioni con l'auto invenduta...
    Concordo...se il privato è alla canna del gas ovviamente.
    Chi è il pazzo che cambia una C6 per una BMW?
    Perchè vorrei conoscerlo...a meno di passare ad una M3 che in basso è inchiodata alla grande e come linea che ve lo dico a fare...
    Ex C6 Rossa LS2

  8. #28
    Citazione:Messaggio inserito da clavha


    Secondo me la vendita di una corvette non e' legata assolutamente al tipo di cambio che l'auto possiede.
    Saluti.
    E' un po come comprare una maialina con il tiptronic...a me è capitato di non riuscire a venderla perchè non era manuale...non so quanti concessionari non me l'hanno ritirata per quello...
    Il 4 marce è un cambio sicuramente più collaudato (e ti credo con gli anni che ha), il 6 marce è sicuramente più attuale e al di la di cosa possa dire questo tuo conoscente molto esperto, non mi risulta che qualcuno abbia spaccato il cambio o altro, basta fargli la normale manutenzione senza risparmiare magari sui cambi olio o altro.
    Se non ti da fastidio avere una 3° che va fino a 250km/h bene, l'auto è tua...se la vuoi solo per la comodità va benissimo ugualmente...se la vuoi un po' più sportiva senza rinunciare all'automatico prendi il 6 marce...se la vuoi sportiva prendi il manuale.
    Ex C6 Rossa LS2

  9. #29
    Citazione:Messaggio inserito da ingsteve

    Citazione:Messaggio inserito da michelesti


    Secondo me un privato che vuole vendere una C6 ora come ora gli conviene permutare per una BMW recente che è molto più commerciale, pena vedersi calare ancora le quotazioni con l'auto invenduta...
    Concordo...se il privato è alla canna del gas ovviamente.
    Chi è il pazzo che cambia una C6 per una BMW?
    Perchè vorrei conoscerlo...a meno di passare ad una M3 che in basso è inchiodata alla grande e come linea che ve lo dico a fare...

    Io ovviamente non parlavo di permuta alla pari ma con conguaglio sulla Vette, ma una BMW più recente (non so che modello e di che anno sia la sua...) a quotazione si rivende bene e in fretta, le Corvette mi pare non abbiano quotazioni ben definite o stabili....
    In parole povere se per la mia C5 vorrei reaizzare 17mila euro, se mi propongono una 320d del 2008 che sia quotata 19mila euro (ipotesi, non ne ho idea), la prendo e la rivendo, questo era il mio discorso...

  10. #30
    Mi dispiace dirvelo, ma al momento le cose non vanno proprio come dite voi! Sabato mattina, contro il parere di molte persone, sopratutto familiari ed amiche,le donne impazziscono per auto bmw meglio ancora se cabriolet, ritiro la mia vette (non vedo l'ora) c6 fine 2006 km 40000, unico proprietario (nn molto giovane e nn corsaiolo) acquistata nella stessa conce, il tipo ha preso una z06. Il mio e' Bmw 320i cabrio (170cv) del 2008 con 40000 km in ottime condizioni, pagata nuova circa 44.000 euro (logicamente prenderei oggi con quei soldi una z06 usata). Quindi vi scrivo cio' per farvi capire che per me come auto corvette entry level per prestazioni, comodita' cambio aut.,ecc...va benissimo gia' cosi'! Speriamo che fra qualche anno posso prendermi una bella zetona! Per ritornare al discorso trattative, vi spiego che ho trattato almeno 6/7 c6, sono rimasto molto basito xche' anche per me sicuramente e' piu' facile vendere un bmw cabrio,4 posti, tetto metallico elettrico,ecc. molti venditori mi hanno fatto una valutazione non corretta del mio mezzo e sulla corvette invece non volevano trattare nemmeno 100 euro, ho trovato dei comportamenti assolutamente poco professionali, sembravano che volevano vendere l'acqua santa alla madonna. Infatti tutti rivenditori non ufficiali che hanno messo gli annunci su autoscout gia' dal 2010 e la vette c'e' l'hanno ancora li'. Vi faccio notare altro annuncio strano, auto con cambio al volante 6 marce, in vendita ad euro 34.500 poi sceso ad euro 32.500 e dopo pochi gg miracolo il prezzo scende sotto i 30000 (incidentata oppure ...?).Spesso guardavo il sito di cavauto ma purtroppo christian non aveva c6 che soddisfavano il mio budget. Alla fine sono molto contento di aver acquistato l'auto direttamente in conce con garanzia e max disponibilita' da parte del proprietario della concessionaria ufficiale. Alla fine mi sono sparato una serie di video su youtube, sopratutto quelli con vette automatica 4 marce,sicuramente le mie prospettive saranno soddisfatte! ah dimenticavo, in fase di acquisto la vette aut. costa di piu' della manuale, e tutti i venditori mi facevano le paranoie xche' sulla mia bmw non ho cambio automatico....questo e' il gioco del mercato dell'auto...chi ci capisce e' bravo!
    Saluti.

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •