Pagina 1 di 3 123 UltimaUltima
Risultati da 1 a 10 di 27

Discussione: Errori in centralina

  1. #1

    Errori in centralina


    Mi aggancio ai post precedenti dove c'era l'errore di miscela magra e l'errore manutenzione controllo trazione tirando la 3°...dove da poco mi aveva fatto accendere anche la spia motore dopo una tirata.
    Oggi ho avuto tempo di rimettere la mappatura stock con la superchips e di rimettere il filtro dopo pulizia reoliato.
    Quando ho attaccato la superchips per rimettere il programma stock, la superchips mi trova 4 errori :

    P0171 e P0174 sys too lean (bank 1 e 2) --> questi come l'altra volta

    Ma poi anche
    P0068 map/maf throttle position correlation
    P0101 mass/volume air flow circ range/perf

    Che siano tutti correlati?
    Secondo voi è meglio dare per precauzione una pulita al debimetro con prodotto apposito (trielina o altro per valvole a farfalla...)?

    Tra l'altro ma quanto va di meno l'auto senza superchips???
    Ex C6 Rossa LS2

  2. #2
    Steve
    Guest
    Citazione:Messaggio inserito da ingsteve

    Mi aggancio ai post precedenti dove c'era l'errore di miscela magra e l'errore manutenzione controllo trazione tirando la 3°...dove da poco mi aveva fatto accendere anche la spia motore dopo una tirata.
    Oggi ho avuto tempo di rimettere la mappatura stock con la superchips e di rimettere il filtro dopo pulizia reoliato.
    Quando ho attaccato la superchips per rimettere il programma stock, la superchips mi trova 4 errori :

    P0171 e P0174 sys too lean (bank 1 e 2) --> questi come l'altra volta

    Ma poi anche
    P0068 map/maf throttle position correlation
    P0101 mass/volume air flow circ range/perf

    Che siano tutti correlati?
    Secondo voi è meglio dare per precauzione una pulita al debimetro con prodotto apposito (trielina o altro per valvole a farfalla...)?

    Tra l'altro ma quanto va di meno l'auto senza superchips???
    Anche se i codici sono diversi nella C5 le segnalazioni sono correlate, solo che tu non hai fatto le modifiche che ho fatto io, quindi mi sembra strano che con il filtro aria "sballi" così tanto la tabella del debimetro in rapporto agli angoli della farfalla.
    Semmai il pulitore usalo sulla farfalla, perchè è capitato che questi errori siano dati dalla centralina perchè la farfalla non è così "pronta" a rispondere agli impulsi del motore passo passo a causa di depositi carboniosi sul profilo del disco farfalla ed in corrispondenza dei punti di innesto dell'alberino nel corpo farfallato..
    Per i codici di troppo magra... purtroppo questa è la conferma a chi dice che si deve mappare un motore su misura, perchè con i programmi "generici" dei programmatori, non riesci a coprire tutte le possibili eventuali eccezioni dovute alla produzione in serie..non conosco nello specifico il superchips, ma se ci fosse la possibilità di ingrassare un 5% io provereri...

  3. #3
    ok provo con debimetro e farfalla.grazie
    Ex C6 Rossa LS2

  4. #4
    Citazione:Messaggio inserito da ingsteve

    ok provo con debimetro e farfalla.grazie
    Buon divertimento Ing.
    Quando vieni a farti un giro a Bessica di Loria? Io ci vado in settimana.

  5. #5
    co' ste centraline che palle............... .altro che casini.......
    corvette z06 gialla

  6. #6
    Citazione:Messaggio inserito da Tatoz

    Citazione:Messaggio inserito da ingsteve

    ok provo con debimetro e farfalla.grazie
    Buon divertimento Ing.
    Quando vieni a farti un giro a Bessica di Loria? Io ci vado in settimana.
    Io sono li martedì mattina a fare tagliando e meccanismi finestrino.

    Dario

  7. #7
    c saranno novità sul fronte prestazionale...a presto
    Ex C6 Rossa LS2

  8. #8
    Citazione:Messaggio inserito da ingsteve

    c saranno novità sul fronte prestazionale...a presto
    Accidenti, ci lanci un messaggio così e poi scappi lasciandoti dietro una cortina di mistero?
    Cosa mai sarà successo?

    Già voci di corridoio dicono che hai trovato un gatto morto incastrato nella catena della distribuzione e che rimosso ti ha fatto ritrovare 50 HP in più.
    Altre indiscrezioni parlano di post-bruciatori applicati ai tuoi Borla che nottetempo hai sottratto allo Stormo di F-104 della base di Cameri.

    Fermiamo questa campagna denigratoria! Non tenerci sulle spine! [:77][:77][:90][:90][:77][:77]

  9. #9
    non posso dirvi nulla per il momento...preferirei avere l'auto a posto prima di farci mettere su altre mani...
    Ex C6 Rossa LS2

  10. #10
    Allora l'errore maledetto era dato da una pipetta dei cavi candele completamente cotta.
    Era l'ultima della bancata destra. Quello che non va bene è che questa pipetta è stata lasciata senza la relativa protezione metallica, quindi con la sola plastica ad un paio di millimetri di distanza dai collettori. Per sicurezza sono stati cambiati anche altri 2 cavi candele e relative pipette.

    Il mio motore è stato sistemato da Cavauto a nuovo nel novembre 2008. Mi ricordo che è stato cambiato all'epoca anche un cavo candela. Non mi interessa dire se è proprio quello li oppure no, ciò che non doveva succedere, a mio parere, era far uscire l'auto con una pipetta scoperta (su 7) che alla lunga in circa 1 anno e mezzo ha infatti iniziato a colare.

    Domani posto le foto dove potete notare al volo il tutto, adesso è ancora scoperta, vedrò di mettergli una protezione in attesa di recuperare quella originale...
    Ex C6 Rossa LS2

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •