Pagina 3 di 3 PrimaPrima 123
Risultati da 21 a 27 di 27

Discussione: Errori in centralina

  1. #21

    si Tony, penso di si.
    l'ideale sarebbe poter fare una sessione di pista con attaccato il PC e la sonda Wide Band.
    loggando i parametri necessari è possibile verificare quando e perché il motore "scarbura" - ammesso e non concesso sia questo il problema.
    anche avendo un banco rulli che supporta appieno i cavalli delle Vette, la funzione dinamica dovuta alla velocità non si può riprodurre al 100%.

    just my 2 cents

    ciao
    Responsabile Assistenza Cavauto SRL - Erba (CO) - 031/3338379
    Concessionaria Ufficiale GM: Saab, Cadillac, Corvette, Chevrolet, Hummer and many many
    more...
    Unico in Italia con diagnostica e supporto ufficiale Ford Lincoln USA

    Seguici su:
    Twitter
    Facebook
    Pinterest
    Google+
    Youtube Channel

  2. #22
    Tony fammi capire anche a te viene fuori manutenzione impianto trazione ogni tanto? Te lo chiedo perchè a me prima veniva praticmante appena tiravi una terza male che vada con la quarta. Adesso invece che mi hanno rifatto ad hoc la centralina devo dire che mi continua ad uscire ma molto più di rado e solo in 4° quasi piena (oltre 220).
    Proverò a cambiare tutti i cavi...anche perchè l'ultima volta che me l'ha fatto, quando provavo a riaccellerare in 4° l'auto strappava mentra con marce più basse no. Mi son fermato, spego riaccendo tutto a posto. Ritiro la 4° e non esce più...

    Ho controllato la macchina in diagnosi, nessun errore in centralina...


    Luis ha risolto mettendo il debimetro granatelli per filtri sportivi invece...ma avendo appena rimappato ad hoc escludo questa strada per il momento.

    Che sia proprio il debimetro invece che va in palla?

    Sul boxster mi si accendeva la spia controllo trazione, me lo hanno sostituito in porsche ed è andato a posto. Avevo mappatura stock...


    Ex C6 Rossa LS2

  3. #23
    Anch'io avevo il debimetro Granatelli, ma a volte quel difetto che tu dici, si presenteva lo stesso, quindi spegnevo e riaccendevo, e, tutto a posto, maa.....

  4. #24
    tonyrigo
    Guest
    Si capita anche a me e mi capita di frequente in pista ed è un problema perché devi cambiare profondamente modo di guidare.

    Ritengo sia stata una delle concause del mio botto a VARANO ...

    Mi sta capitando di frequente anche in strada però e, guarda caso, proprio in questi ultimi giorni che sto utilizzando la 95 ottani, invece della 98-100 che uso di solito, perché da un po' non trovo distributori con quella benzina.

    L'unica è spegnere e riaccendere.


  5. #25
    Per fortuna io son riuscito a risolverlo.........
    é un errore che rompe talmente le balle che mi aveva fatto pensare di darla via......
    poi secondo me su ogni corvette esce per un motivo diverso....

  6. #26
    sto mettendo la blusuper+ nuova a 100ottani ma esce lo stesso...non credo dipenda dalla benzina...
    Ex C6 Rossa LS2

  7. #27
    Vi aggiorno sugli ultimi risultati che spero possano servire a tutti.

    Allora ho messo su :
    1) 8 cavi candele nuovi
    2) pulito il debimetro con un pulitore spray apposta per debimetri e corpi farfallati (se vi interessa oggetto ebay 290431653010 ) 4 o 5 volte aspettando ogni volta che si asciugava da solo
    3) pulito con spray per contatti tutti e 4 i connettori delle ruote foniche sulle 4 ruote (maschio e femmina)

    Risultato (sgrat sgrat) in questi 2 giorni ho fatto una decina di sparate cercando di farlo uscire ma non è più riapparso quel maledetto errore "manutenzione controllo trazione", anzi la macchina mi sembrava anche più fluida. Per chi ha questi problemi inizi a fare i punti 2 e 3 che tanto non costano praticamente nulla se non mettere l'auto sul ponte per pulire i contatti...poi fatemi sapere se vi esce ancora, secondo me basta solo il punto 2 ma siccome ho letto che in america qualcuno aveva avuto problemi sui connettori ruote foniche ho fatto anche il punto 3 che sicuramente non fa male.
    Ex C6 Rossa LS2

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •