Pagina 1 di 13 12311 ... UltimaUltima
Risultati da 1 a 10 di 130

Discussione: trasformazione c6 in zr1

  1. #1

    trasformazione c6 in zr1


    Ciao ragazzi, ho trovato su internet (ovviamente tutti siti americani) un sacco di kit estetici e anche meccanici (supercharger e twin turbo) per trasformare (o comunque avvicinarsi) la mia c6 2005 in zr1.

    Con il cambio dolaro / euro con circa 13000 euro compresa manodopera (se fossimo in america) ti ricrei praticamente la stessa carrozzeria della zr1 (compresa verniciatura) e anche gli stessi cavalli.

    Conoscete qualcuno in italia, che allo stesso prezzo (sarebbe meglio anche meno ) che imoporti il tutto e che faccia questi lavori ad opera d'arte? secondo voi poi con il kit meccanico di potenziamento, il motore regge come l'originale o diventa tanto più delicato? cosa preferite voi: il twin turbo o il supercharger?

    ciao a tutti!

  2. #2
    la zr1 parte da una base più avvantaggiata cioè ls3 con 436 cv ragion percui nn arriverai alla stessa potenza...
    inoltre mi pare a me che parli di cifre un po troppo ottimistiche.. ai 13000 citati devi aggiungere trasporto e dazi per un totale medio di un altro 40% minimo sul valore che hai calcolato.... poi c'è la manodopera (carrozziere e meccanico) che costerà nn poco su un lavoro del genere ottimisticamente nn meno di6k ... da considerare anche che riverniciaere tutta la carrozzeria e metter su un supercharged nn è certo cosa che costa poco ne tanto meno ti conviene affidarti al primo che ti dice di essere capace.. Sai in quanti poi dopo essersi fatti fare lavori grossi al motore poi ne hanno viste di tutti i colori... son lavori che van fatti da chi davvero sa ciò che sta facendo... io posso consigliarti cavauto che tralaltro è anche l'unico ufficiale callway
    (di conseguenza gente che è abituata a metter su questi kit e che conosce strutturalmente bene la vettura).. Per finire a mio avviso all'appello manca un buon impianto frenante cosa fondamentale se devi andare a frenare una bomba da 600 cv.. l'impianto di serie che hai tu nn è buono manco per la c6 stock uso stradale figuriamoci per una c6 dopata perbene.. per un kit serio brembo volan via nn meno di 8 - 9 k... inoltre una volta che fai sto lavoro ci sarebbe da fare anche scarico completo rimappa e filtro e sono altri 5k minimo..
    Non voglio scoraggiarti ma la realtà cmq è questa e nn ci sono tante alternative

  3. #3
    ennemme
    Guest
    Raffo, eppure so di gente che ha montato il compressore e poi non ha cambiato assetto e freni... mah!

    Tornando alle domande di dennycorvette non mi pronuncio, essendo storicamente abbastanza contrario ai sistemi di sovralimentazione. I cavalli preferisco cercarli da altre parti.

    E comunque le nostre auto non hanno poi così tanto bisogno di potenza o coppia. Le nostre auto hanno bisogno prima di tutto di freni e assetti adeguati alle prestazioni che hanno di serie

  4. #4
    si infatti ci sarebbe anche da fare l'assetto ma io nn l'ho aggiunto perchè do per scontato che ne faccia un uso stradale visto che nn ha considerato i freni...
    poi certo per metter su l'impianto brembo credo ci sia da cambiare i cerchi e di conseguenza anche le misure delle gomme... insomma ci vogliono un botto di soldi ed io come neil penso che i nostri motori essendo unità di grosse cilindrata sarebbe consigliabile lasciarli aspirati lavorando su collettori finali aspirazione e centralina..
    poi certo eventualmente anche sulla carrozzeria i kit zr1 son molto belli e chi ha la disponibilità fa bene a farlo... in questo modo spenderesti molto meno ed avresti bisogno di upgredare meno cose raggiungendo cmq potenze che si attestano sui 500 cv che di certo nn son pochi

  5. #5
    io rimango del parere che cmq una c6 nn diventerà mai una zr1 in quanto nn può sopperire ad alcune dotazioni di serie che mamma gm ha dato alla sua zetona di punta... parlo dei freni carboceramici, delle sospensioni ellettromagnetiche con assetto regolabile e della carrozzeria interemente costruita in carbonio e di tante altre sfumature che neanche sto ad elencare... per fare una c6 alla stregua di una zr1 si andrebbe a spendere delle cifre così proibitive che tanto vale conviene dare in permuta la c6 per una zr1 d'occasione e risparmiare trovandosi con un mezzo affidabile e sopratutto coperto da garanzie

  6. #6
    steve tu che hai fatto sti lavori quanto stimi come spesa??

  7. #7
    grazie per le rapide risposte... vorrei chiarire alcune cose!

    l'utilizzo sarebbe di sicuro esclusivamente stradale.. Lo so bene che 400 cv non sono pochi ma in ogni caso ho sempre avuto il pallino della zr1, solo che come tanti non me la posso permettere! ho trovato questi siti su internet dove vendono questi kit di trasformazione, e ci sto facendo un pensiero, tutto qua...

    Lo so bene che poi non sarà mai come la zr1, ma se con 15000 mila euro posso averla simile (almeno anche solo in aspetto e potenza) a me sta più che bene!

    Comunque ho trovato anche dei kit supercharger senza turbina, ke arrivano ugualmente sui 600cv! Come mai sconsigliate la turbina? dite che la rovina?

    ciao a presto

  8. #8
    Intanto il lavoro deve essere fatto da professionisti se no rischi che a poche migliaia di km si fotte subito.. poi certo ovvio che con la turbina il motore sarà sogetto ad un usura molto maggiore... anche li dipende da come usi l'auto ma di certo nn durerà mai quanto la vita naturale del tuo ls2 stock... i prezzi per montare le turbine solamente acquisto in america dei prezzi si aggirono sui 10-11k circa compreso di dazi e trasporto... Cavauto ha disponibile l'edelbrock che è eccellente http://www.corvetteitalia.it/forum/t...TOPIC_ID=12695 guardati sto post.. pensano a tutto loro direttamente dall'mport al montaggio e perlomeno ti affidi a mani sicure e ti viene riconosciuta una garanzia sul lavoro fatto che ti assicuro nn è poco... poi certo per la carrozzeria andranno via tra pezzi spedizione ed un bravo carrozziere altri 5-6k ... cmq io ti dico che se nn metti i freni anche nell'uso stradale rischi di andare a sbattere da qualche parte... si parla di 200 cv in più lo stesso impianto frenente della z06 sarebbe appena sufficente per un uso stradale.. per l'assetto magari puoi lasciar stare così ma credimi se nn fai i freni è come camminare senza a prima frenanta seria ti ritrovi dischi ovalizzati sempre che nn ti tiri sopra chi ti sta davanti.. poi certo lo scarico puoi anche nn farlo ma che senso ha mettere turbine o compressore e nn fare lo scarico e l'aspirazione??? anche li nella migliore ipotesi volano 4-5k
    una previsione ottimistica per fare tutto secondo me si aggira sui 25k... ovviamente se vuoi camminare in piena tranquillità e sicurezza
    poi se ti interessa avere 600 cv nel dritto e 1km di spazio senza nessuno davanti per frenare allora vai di 15-16k
    secondo me cmq dovresti prendere in considerazione anche l'eventualità dello scarico completo rimappa ed aspirazione.. la macchina ti andrebbe quanto una z06 ed avresti la carrozzeria che ti piace spendendo 9-10k... poi magari più in la puoi mettere su il compressore se vedi che nn sei soddisfatto )

  9. #9
    guarda mi sembra che cavauto monti il compressore intorno ai 9k. Come resa dovresti essere intorno ai +100cv. Tieni presente che hai una rapportatura del cambio diversa quindi bastano ed avanzano anche se non arrivi a 600cv...
    Certo quando in america ci sono dei centri che te lo installano con 5k$ girano le scatole lo so....
    Ex C6 Rossa LS2

  10. #10
    mi dimenticavo di dirvi che ho scarico completo magnaflow e filtro k&n!

    grazie davvero per i vostri commenti, sono molto utili!

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •