Pagina 3 di 13 PrimaPrima 12345 ... UltimaUltima
Risultati da 21 a 30 di 130

Discussione: trasformazione c6 in zr1

  1. #21

    Citazione:Messaggio inserito da dennycorvette

    Citazione:Messaggio inserito da Rocket-C6

    Quello di Denny e' lo stesso pensiero che ho avuto io prima di cominciare i lavori, con pochi soldi ti fai una macchina che si avvicina molto ad una Zr1, in parte e' vero, pero' c'e' da prendere in considerazioni altri fattori, che inizialmente non ci pensi..

    Ciao! ho giudicato quello che hai detto davvero molto interessante, perchè si avvicina proprio al mio pensiero! Onestamente non sono neanche io troppo daccordo sull'esempio della bmw, ma il resto lo condivido pienamente. Potrei sapere cosa intendi con "altri fattori che non ci pensi"? questa tua frase mia ha proprio incuriosito... Ad esempio una volta che farei questo lavoro da 9000 eurini, cosa dovrebbe uscirmi in più da fare secondo te (oltre all'impianto frenante e assetto di cui abbiamo già parlato?)
    e poi perchè preferisci il compressore centrifugo? da più cavalli ed è più sicuro in termini di longevità del motore?

    ciao Daniele
    Forse denny, ho esasperato un pochino il discorso sulle reali potenzialita' dell' Ls2 stock, a' certa la superiorita' del nostro V8 rispetto al 3000 biturbodiesel ho quello benzina da 306cv del Bmw, era solo per dire che in determinate circostanze, vedi sorpasso, ripresa, con le marce lunghe ed a basso numero di giri, soffriamo lo strapotere dei motori pompati da doppie turbine, pieni di coppia a tutti i regimi e pronti a salire di giri grazie hai loro elevati rapporti di compressione..a dirti la verita', la bastonata forte l'ho presa non da un turbodiesel, ma da un LP-560cv, li' m'e' scattata la molla, ho detto,non e' possibile prenderle cosi forte da un 5200cc
    Poi la questione e' molto soggettiva, io m'aspettavo un allungo e una facilita' a silire di giri maggiore, questo lo percepivo solo di 1' e 2' marcia, probabilmente e' quello che la Gm ha risolto con la commercializzazione un anno dopo della Z06, portando la cubatura a 7000cc. e migliorando globalmente le prestazioni con tutte le marce a tutti i regimi..proprio quello che mancava alla C6..
    Potresti pure optare per un rapporto al ponte piu' corto, cosicche' sentirai il motore salire con tutte le marcie piu' velocemente..

  2. #22
    Citazione:Messaggio inserito da Tatoz

    Io i 9.000 euro li spenderei prima per rifare l'impianto frenante, so che la prestazioni in su sono + appaganti di quelle in giù ma la sicurezza non è seconda a nessuno.
    E giusto il discorso dei freni, ma non ha neppure troppo senso spendere un capitale, montare il top, e poi ritrovarsi senza motore in uscita di curva...occorre sempre bilanciare il tutto, montare un Brembo Gt su di un Ls2 stock lo vedo eccessivo, diciamo che quando spendi molti soldi, te li ricordi di piu' quelli spesi sul motore che sui freni, perche' la differenza la sentirai di piu' sul motore modificato e anche le soddisfazioni saranno maggiori, poi col tempo ti accorgi che la torta e' troppo zuccherata e non va' bene...

  3. #23
    Steve
    Guest
    Mah... io sono un caso particolare perchè, a parte il kit compressore, comprato comunque da un venditore ad un prezzo più basso del 25% rispetto al listino, quasi tutti i pezzi ho avuto la fortuna di trovarli usati. Comunque: il compressore è da preferire al turbo per via delle temperature molto più basse sotto il cofano e per la maggiore affidabilità e semplicità generale del sistema. Quanto ad affidabilità, ragazzi negli USA c'è una C5 con procharger (che tra l'altro ha vinto diversi premi come show-car) che ha fatto senza problemi 160.000 miglia!!! Questo vuol dire? Che un ls1 pompato può essere ugualmente affidabile, dipende da come lo si tratta, il che non vuol dire non sfruttare la potenza aggiunta, altrimenti non avrebbe senso elaborare...E per l'intervento, se si ha confidenza con la meccanica e un po' di manualità è molto più semplice montare un kit di compressore volumetrico di quanto si pensi...La spesa, tutto nuovo tra kit carrozzeria e compressore (in caso di C6 verso ZR1 però si parla di un compressore diverso) siamo sui 25.000. E non pensiate che si debba per forza potenziare anche i freni...i freni di serie della C5 (in termini di dimensionamento impianto) sono egregi, bisogna solo supplire ai materiali di serie con altri più performanti. Personalmente ho montato prima l'impianto della Z06 C6 del compressore, ma avendo già modificato quello originale C5 posso dire che si, i freni della Z06 sono più potenti, ma quelli della C5 "migliorati" hanno una incisività maggiore: della serie che se pesti inchioda, mentre per quello Z06 senti la prontezza, ma devi agire con molta più incisività...come sempre i materiali di serie fanno la differenza. Credo che a conti fatti convenga sempre elaborare una c6 con compressore che non comprare una ZR1, ancorpiù che si iniziano a trovare anche i freni carboceramici aftermarket a circa 10.000$ . Poi magari io sono un caso a parte, uno di quelli che comprano una macchina per tenerla a lungo, senza calcoli sulla "rivendibilità"

  4. #24
    El mejor kit para poner un compresor en su Corvette es realizada por Lingenfelter, ahora le das a un precio base de 9.000 dólares americano, ir a ver www.lingenfelter.com/dupont

    6000 € más o menos? kit de nivel de entrada, por supuesto!

    Un entry level ovviamente!!!

    Ciao from Miami

    FOUNDING MEMBER SCUDERIA CORVETTE ITALIA
    [IMG]http://www.corvetteitalia.it/forum/attachment.php?attachmentid=1179&d=1345450636[/IMG]
    Corvette Grand Sport 1964 (work in progress)
    Preoccupati più della tua coscienza che della reputazione. Perché la tua coscienza è quello che tu sei, la tua reputazione è ciò che gli altri pensano di te. E quello che gli altri pensano di te è problema loro. (Charlie Chaplin)

  5. #25
    Rocket mi dicevi che hai pompato la tua vette x il mio stesso motivo... Tu cosa hai messo? Quanto hai speso? Ora sei soddisfatto delle prestazioni? Ciao Dany

  6. #26
    Poi nn mi hai risposto a nessuna domanda del mio ultimo post!!! .

  7. #27
    Denny mi sa che rocket nn saprà darti una risposta precisa a nessuna delle tue domande sopratutto sull'ultima domanda... cmq lascio la parola a lui per spiegare a tutti il perchè di queste mie affermazioni...[V][V][V][V][V][V][V][V][V][V][V][V][V]

  8. #28
    caspita Raffo, cosa avrà mai combinato Rocket! Forse ha rotto?

    A questo punto apro la domanda anche agl'altri: Oltre a Rocket, c'è qualcun altro che ha elaborato la sua super c6? quanto ha speso? quanti cv avete raggiunto? il tutto inteso con un limite di budget come il mio però!!!


  9. #29
    Ti rispondo con questa faccina.......per adesso s'intende...

  10. #30
    denny ascolta steve e metti il compressore nn il turbo... visto l'offerta della cavauto con 9k metti l'edelbrock e con la differenza ci fai la carrozzeria.. però ricorda bene che dovrai per forza cambiare i cerchi e a mio avviso anche i freni quindi come detto da molto mi sa che per far tutto ci vorranno nn meno di 25k che poi è la cifra penso abbia speso fin'ora rocket... con quello che hai su ora e il compressore viaggi sui 600 cv che son tanti davvero se consideri il grosso incremento di coppia che avrà la macchina

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •