Pagina 2 di 13 PrimaPrima 123412 ... UltimaUltima
Risultati da 11 a 20 di 130

Discussione: trasformazione c6 in zr1

  1. #11

    Ing io ho visto il video e la c6 ls3 arrivava a poco oltre 600 cv quindi di sicuro ls2 sarebbe intorno ai 560 che nn è poco... poi se mi dici che hai già su lo scarico completo il filtro e la rimappa allora sei sui 600 cv pieni..
    Poi ing sul discorso montaggio compressore alla cavauto 9k intendi lavoro solamente o compressore compreso??
    In america da quanto ho visto su questo link lo danno per 9 mila dollari col montaggio però li ti danno una garanzia di ben 3 anni o 1000 kilometri e credo viste le garanzie che in termini di affidabilità dovrebbe essere tra i migliori
    http://www.lingenfelter.com/LPEforum...read.php?t=610

  2. #12
    l'ha quotato christian in un altro post sul forum. 9000euro compreso tutto. Guarda che in America ci sono delle offerte comprese montaggio a 5000$, adesso non mi ricordo la marca ma mi ero informato ed era di quelli che non necessitano cambio del cofano. Ti sembrano pochi 9000euro?
    Ex C6 Rossa LS2

  3. #13
    Quello di Denny e' lo stesso pensiero che ho avuto io prima di cominciare i lavori, con pochi soldi ti fai una macchina che si avvicina molto ad una Zr1, in parte e' vero, pero' c'e' da prendere in considerazioni altri fattori, che inizialmente non ci pensi..Poi voglio dire una cosa, quello che ti spinge ha fare una traformazione del genere, e' il non appagamento delle prestazioni che ha di serie il motore Ls2, ti aspetti molto di piu' da un V8 6000, non so' se ci sono i 400 e poco piu' di Cv la Gm dichiara, con i suoi rapportoni, quando tiri 3-4 marcia sembra di essere fermo, per non parlare della 5, su questo l'auto si e' rivelata un po' una delusione, non me ne vogliate male se dico cio'...e' la mia impressione che trovo alla guida, pensando poi a quello che hai sotto al cofano, dovresti aspettarti molto di piu'..nota dolente poi, se ti confronti con la concorrenza, ci sono moltisssime auto sportive e non, con cubature inferiori, che vanno alla pari se non meglio della tua..metteteci pure un 335d con una bella rimappa, ti sta' a fianco, o rischi pure che se nevada...e non e' bello per niente, con quello che paghi e che consumi dal possedere un oggetto del genere..Questo diciamo, in sintesi, e' quello che ti spinge principalmente a upgradare il motore,(per quelli che non s'accontentano), pero' come ha detto Raffo, e mi sento di consigliare io, non ti puoi' fermare e guardare a quanti cavalli posso tirar fuori dopo una simile modifica..dico questo perche' e' successo proprio a me, pensi, vabbe', metto su' il comprex, e poi ciao ciao a tutti..non e' cosi' purtroppo..
    Non devi avere secondo me limiti di budget, perche qui non si parla di 9k - 10k euro ce ne vogliono tanti di piu', e tanta pazienza, fidatevi...

  4. #14
    Citazione:Messaggio inserito da dennycorvette

    grazie per le rapide risposte... vorrei chiarire alcune cose!

    l'utilizzo sarebbe di sicuro esclusivamente stradale.. Lo so bene che 400 cv non sono pochi ma in ogni caso ho sempre avuto il pallino della zr1, solo che come tanti non me la posso permettere! ho trovato questi siti su internet dove vendono questi kit di trasformazione, e ci sto facendo un pensiero, tutto qua...

    Lo so bene che poi non sarà mai come la zr1, ma se con 15000 mila euro posso averla simile (almeno anche solo in aspetto e potenza) a me sta più che bene!


    Comunque ho trovato anche dei kit supercharger senza turbina, ke arrivano ugualmente sui 600cv! Come mai sconsigliate la turbina? dite che la rovina?

    ciao a presto
    Se devi scegliere, vai "tranquillo" con il compressore, togliti l'idea della testa del turbo, non e' questo il tipo d'auto da trasformazione da aspirato a turbo, non devi sopperire alla mancanza della cilindrata, ti abbasta e avanza..hai una macchina ingestibile, con turbo lag, ecc..non e' questa la macchian da turbo, pero' con un bel compressore Centrifugo e non volumetrico! tipo edelbrock e magnacherger,(sono dei volumetrici), hai un'erogazione piu' cattiva, che la fa' avvicinare un po' al turbo, diciamo che e' un bel cokmpromesso, tra aspirato e turbo..o forse proprio quello che mancava, all' Ls2 di serie, il poter allungare con maggior velocita' i rapporti piu' lunghi..tutto cio' reso possibile, con un po' di sovrappressione data dal compressore..

  5. #15
    we rocket... dai nn farla così pesante.. la c6 ls2 nn sarà il massimo da stock però che ti passa la 335d ce ne sta... di sicuro è molto performante come sportiva diesel ed io come ti ho detto l'ho avuta però nn credo prorpio che anche rimappata vada più forte della c6 stock.. forse la 335i benzina si avvicina molto se mappata a dovere.. cmq stai parlando sempre di auto che nell'ordine di spesa sul nuovo son la con la c6 e mantenerle visto anche il costo dei tagliandi e dei ricambi bmw costa anche di +.. Io nn so se ti rendi conto della potenza che hai sotto il culo anche perchè poi ti ci abitui e nn ci fai più caso .. però prova a salir sopra e guidare un 360 modena e risali sulla vette... allora li davvero ti renderai conto che la corvette nn è così appiedi come può sembrarti... io ho fatto la prova tra f430 e la mia zeta guidandole in sequenza e quando sono risalito sulla mia zetona ho capito che cosa significa avere pari cavalli ma con un 7000 sotto il culo.. nn c'è paragone in fatto di coppia e di rabbia con la quale la zeta scarica a terra i suoi cavalli rispetto alla ferrari.. nn parliamo poi di quando ho provato il 360 modena... sembrava davvero una carretta.. Poi son daccordo con te che come hai fatto anche tu quando decidi di trasformare un auto come la c6 in qualcosa tipo zr1 cercando di di farti un budget con la speranza di spendere il meno possibile poi si finisce per rischiare di fare cattivi lavori e spendere tanto dopo o di rimanere impantanati causa costi nn previsti..

  6. #16
    se pensi che il 335d ti vada via c'è qualcosa che non quadra...sullo 0-200km/h non c'è storia oppure la tua ha problemi, se invece vai a considerare un rapporto di marcia ideale ed un delta di velocità esempio sui 40/60km/h potrebbe anche darsi che ti stia affianco però poi quella ha finito i giri motore tu devi ancora iniziare seriamente.
    Guardati su youtube una gara sui 400m tra subaru sti e corvette c6. Per i primi 200m il subaru è sempre davanti per via della trazione e rapporti corti poi però bye bye (mi è successo anche personalmente ma quando ho messo la 3° fine dei giochi)
    Ex C6 Rossa LS2

  7. #17
    si ha ragione ing. e te lo dico da ex possessore di 335 rimappata... andava davvero forte per essere un diesel ma allungo di giri motore nn ne ha e come ha nache detto tu può far punti solo in ripresa in virtù di una coppia davvero formidabile

  8. #18
    Citazione:Messaggio inserito da Rocket-C6

    Quello di Denny e' lo stesso pensiero che ho avuto io prima di cominciare i lavori, con pochi soldi ti fai una macchina che si avvicina molto ad una Zr1, in parte e' vero, pero' c'e' da prendere in considerazioni altri fattori, che inizialmente non ci pensi..

    Ciao! ho giudicato quello che hai detto davvero molto interessante, perchè si avvicina proprio al mio pensiero! Onestamente non sono neanche io troppo daccordo sull'esempio della bmw, ma il resto lo condivido pienamente. Potrei sapere cosa intendi con "altri fattori che non ci pensi"? questa tua frase mia ha proprio incuriosito... Ad esempio una volta che farei questo lavoro da 9000 eurini, cosa dovrebbe uscirmi in più da fare secondo te (oltre all'impianto frenante e assetto di cui abbiamo già parlato?)
    e poi perchè preferisci il compressore centrifugo? da più cavalli ed è più sicuro in termini di longevità del motore?

    ciao Daniele

  9. #19
    io credo invece che il volumetrico sia ottimo... con edelbrock il tuo ls2 considerando i collettori ed il filtro viaggia vicino ai 600 cv... inoltre edelbrock in america da 100000 km o tre anni di garanzia a dimostrazione dell'ottima affidabilità del prodotto... se fai freni ed assetto sei apposto... probabilmente per il discorso freni finirà che devi metter su i cerchi e le gomme più grosse.. ma visto che vuoi metter su la carrozzaeria della zr1 quella sarà una tappa obbligata..
    Ti consiglio gli ultra leggeri oz non costano un botto e son belli e molto efficaci in termini di riduzione di peso delle masse nn sospese...

    ti posto una foto della mia zeta che li monta:




    Immagine:

    124,54KB

  10. #20
    Io i 9.000 euro li spenderei prima per rifare l'impianto frenante, so che la prestazioni in su sono + appaganti di quelle in giù ma la sicurezza non è seconda a nessuno.

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •