Risultati da 1 a 5 di 5

Discussione: L 98 con cambio zf 6marce !!!!

  1. #1

    L 98 con cambio zf 6marce !!!!


    ....sono in trattativa per una corvette L98 con manuale, mi date dei pareri!!??

  2. #2
    piu' che altro sulla differenza tra manuale rispetto al cambio automatico...su una corvette che di solito è automatica ! per esempio valgono di meno le corvette col manuale ? è un buon cambio ?

  3. #3
    Fernandoalfonso1981
    Guest
    Ciao,io 3 anni fa ero intenzionato a comprare una vette e ne provai alcune....una LT1 automatica,una c3 automatica e una LT1 manuale.
    Tralasciando la c3 ti posso dire che a me personalmente piace molto di più il cambio manuale perchè non mi aggrada molto il convertitore di coppia e il modo con cui "stacca" (cioè slitta).

    Una settimana fa ho provato una l98 col 6 marce manuale e mi è davvero piaciuta molto,il cambio era perfetto,innesti precisi anche se con una corsa abbastanza lunga. Ho solo trovato una frizione abbastanza alla fine (staccava proprio all'ultimo),per il resto col manuale apprezzi la presa diretta della coppia sulle ruote e a 2000 giri ti porta via anche in 5a....provare per credere.

    Non so se valga più man o auto...credo sia indifferente.

  4. #4
    Personalmente ho una C4 86 manuale (4+3) quattro marce con overdrive che se inserito entra dalla seconda marcia alla quarta, la particolarità della sola annata 86 è che l'overdrive scalando va anche sulla 1ma marcia. Per la coppia del motore, se vuoi una guida turistica questo cambio ti consente di andare con 4ta+overdrive da 40Km/h a oltre 240Km/h. Viceversa se la vuoi più cattiva disinserisci l'overdrive e si accorciano i rapporti.
    Per il cambio a 6 marce ti posso assicurare che è notevole, inoltre è costruito per gestire carichi di potenza molto oltre il limite dei motori L98/LT1 tant'è che alcuni gli fanno reggere potenze (post elaborazione motore) oltre i 400Hp.
    Per il resto è una questione di gusti. [8D]
    laclac
    ::::::::::::::
    Enjoy your trip

  5. #5
    Le Corvette col manuale, sopratutto il 6 marce, valgono di più perchè sono rare, le C4 manuali sono una percentuale esigua di tutte quelle prodotte, il manuale veniva approntato quasi esclusivamente per i mercati europei, dato che quelle teste di minchia americane volevano l'automatico anche sulle 124 Spider e sulle duetto Alfa.
    Io personalmente solo sulla Corvette ho l'automatico dato che quando la presi non ne trovai una col manuale, ma su tutte le mie altre auto ho il manuale e l'automatico proprio non lo rimpiango.
    Del cambio 4+3 però non ne ho mai sentito parlare bene, tanto è vero che durò solo pochi anni poi passarono al 6 marce che è tutta un'altra cosa.
    Corvette C4 Roadster 1987
    Lotus Esprit Turbo SE 1990
    BMW 635 CSI 1982
    Alpine Renault V6 Turbo 1986
    Lancia Gamma 2500 Coupè 1978
    Talbot Matra Murena 1600 1983
    Fiat Tempra SW 2.0 4x4 1993

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •