Pagina 3 di 11 PrimaPrima 12345 ... UltimaUltima
Risultati da 21 a 30 di 103

Discussione: Sistema stereo Bose

  1. #21

    su 4 altoparlanti/casse (le casse sono tutte Bose)

    1 con originale ampli bose funziona perfettamente ed il suono è molto appagante ant. dx
    1 ... quello in questione ampli nn originale ma a detta dal sito dove l'avevo comprato "migliore" ma non è appagante come l'orinale si sente un pò distorto; ant .sx

    1 si sente come se mancasse le frequenze alte (ampli nn originale) post. sx
    ultimo, ampli nn originale, si sente bassissimo ogni giorno che lo sento.

    Cmq hai ragione sul bilanciamento ampli/equalizzazione della Bose ... il problema che erano stati cambiati xè gli originali avevano dei sintomi diversi ed il suono calava; sostituiti con quelli sopra citati hanno funzionato correttamente 2 anni circa poi il collasso dell'impianto; vorrei ripristinare i suoi originali o ricomprarli; sò benissimo che basterebbe 1 4 canali da 50w ed il posteriore si potrebbe usare un bellissimo 3 vie coassiale 6 x 9 ... ma volgio i suoi!

    1981 Harley Davidson shovelhead FXB80 Sturgis
    1988 Corvette C4 T.top red interior red
    1997 Harley Davidson Softail custom FXSTC-T 2-tone platinum silver & black

  2. #22
    prova come suggerito da stroker a sostituire i condensatori in poliestere segnati... minima spesa e vedi se migliori qualcosa...

    controlla per bene pure le saldature, anche se penso che non possano influire visto che parli di un aggravarsi nel tempo
    ciao Davide


    H-D fat boy \'91 Full C.__Corvette C3 \'81 Full C.

  3. #23
    ... l'ho già fatto ma niente è cambiato ...
    1981 Harley Davidson shovelhead FXB80 Sturgis
    1988 Corvette C4 T.top red interior red
    1997 Harley Davidson Softail custom FXSTC-T 2-tone platinum silver & black

  4. #24
    Se non erro al massimo 1 o 2 anni fa era stata aperta una discussione sullo stesso argomento, e chi l'aveva aperta aveva detto di averli smontati e trovato il modo di ripararli così da mantenere l'originalità dell'impianto. Ales prova a cercarlo, magari ci trovi le risposte che stai cercando.

    Z



    CORVETTE SHARKS TEAM


    1978 Corvette C3 Indy Pace Car L-82
    1998 Corvette C5
    1978 Corvette C3 Silver Anniversary (sold)
    1979 Corvette C3 (sold)
    1990 Corvette C4 convertibile (sold)

    1997 Porsche Boxster
    1988 Car System Style (Alpine)

    1982 Piaggio PX 125 E (All custom)
    2015 Moto Guzzi V7 Racer II

    2004 Ellsworth Joker

  5. #25
    Citazione:Messaggio inserito da hi-fi69

    ... l'ho già fatto ma niente è cambiato ...
    Beh, io ne vedo 7 di condensatori elettrolitici


    Immagine:

    196,3KB


    ...a mio parere, la distorsione o la scarsa amplificazione citata, è da attribuire ai due stadi di amplificatori integrati della SGS (penso collegati a ponte) che nelle versione economiche saranno un altro tipo di integrato immagino...controlla bene tutte le stagnature (ripassale se vedi qualcosa di dubbioso) soprattutto sotto gli stadi amplificatori [^][^]

  6. #26
    stò rifacendo tutto con calma e x bene ... poi posterò foto e risultati in caso positivo.

    1981 Harley Davidson shovelhead FXB80 Sturgis
    1988 Corvette C4 T.top red interior red
    1997 Harley Davidson Softail custom FXSTC-T 2-tone platinum silver & black

  7. #27
    ... purtroppo gli SGS nn si trovano e non rieco ad avere nessun riferimento al voltaggio x trovarli compatibili ... cmq persisto ma prima o poi devono funzionare. [}]
    1981 Harley Davidson shovelhead FXB80 Sturgis
    1988 Corvette C4 T.top red interior red
    1997 Harley Davidson Softail custom FXSTC-T 2-tone platinum silver & black

  8. #28
    io ti consiglierei di lasciar perdere e comprare gli amplificatori nuovi o usati rigenerati in america. io ne ho messi a posto due di impianti bose corvette, 85 e 90 e per intestardirmi nel riparare il tutto, con l'aiuto di un tecnico specializzato, ho dovuto comprare 3 radio; 4 altoparlanti, svariati amplificatori e anche un sinto-pre che c'è dal 90 in poi.
    il problema è che anche i componenti più banali qui non si trovano, o meglio si trovano apparentemnte equivalenti ma non funzionano a dovere.

    cmq riparare l'impianto bose vale tutti i soldi spesi; è una roba incredibilmente ben fatta[^]

    Citazione:Messaggio inserito da hi-fi69

    ... purtroppo gli SGS nn si trovano e non rieco ad avere nessun riferimento al voltaggio x trovarli compatibili ... cmq persisto ma prima o poi devono funzionare. [}]

  9. #29
    ... dopo aver sostituito tutti gli elettrolitici, gli ampli danno ancora problemi ... presumo che le vecchie piste ossidate e i 24 anni sulle spalle nn aiutano; ho visto che gli ampli front sono diversi dai rear.

    Il problema è che cercare gli ampli nuovi originali Bose sia impossibile o se si trovano costano un botto ... attenzione xè ho notato che le 2 casse dietro hanno perso le frequenze medio/alte anche se in apparenza l'impedenza ed il lavoro delle casse risultasse normale ... come prova ho sostituito con una frontale e funziona correttamente ... oggi ho smontato le casse complete nel posteriore e mantenendo i 2 ampli ho messo 2 JBL 938 con supertweeter ... direi ottimo ... c mancava solo qlc watt in + x pilotarle ma il suono è completamente cambiato.

    Penso che nel front manterrò Bose e nel posteriore metterò un 3 canali 2x100 + 1x150 x il sub ... cmq vale la pena provare ... Ale
    1981 Harley Davidson shovelhead FXB80 Sturgis
    1988 Corvette C4 T.top red interior red
    1997 Harley Davidson Softail custom FXSTC-T 2-tone platinum silver & black

  10. #30
    Gli amplificatori Bose per cassa sono gli stessi non solo per la C4 ma per diverse auto, al seguente lik a 39,90 USD l'uno

    http://www.ebay.com/itm/CORVETTE-BOS...sories&vxp=mtr

    laclac
    ::::::::::::::
    Enjoy your trip

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •