Pagina 3 di 6 PrimaPrima 12345 ... UltimaUltima
Risultati da 21 a 30 di 59

Discussione: dischi e pastiglie

  1. #21
    white shark
    Guest

    ho una corvette 69 non moderna.
    Hawk HP plus davanti e HPS dietro.

    confermo che le HP Plus fanno una marea di polvere e fischiano un pochino. la frenata però è potentissima.
    le HPS fanno pochissima polvere invece. credo siano ottime per uso stradale.

    occhio che con le hawk tocca fare la procedura di bed-in , vedi sito Hawk. e probabilmente tocca anche rifarlo periodicamente se si usano poco i freni come accade nella guida usuale

  2. #22
    Citazione:Messaggio inserito da white shark

    ho una corvette 69 non moderna.
    Hawk HP plus davanti e HPS dietro.

    confermo che le HP Plus fanno una marea di polvere e fischiano un pochino. la frenata però è potentissima.
    le HPS fanno pochissima polvere invece. credo siano ottime per uso stradale.

    occhio che con le hawk tocca fare la procedura di bed-in , vedi sito Hawk. e probabilmente tocca anche rifarlo periodicamente se si usano poco i freni come accade nella guida usuale

    Bed-in instructions:

    1) Dopo l'installazione di pastiglie nuove, fanno 6-10 fermate da circa 30- 35 mph applicando una pressione moderata.
    2) Effettuare un ulteriore 2 a 3 stop duro da circa 40 a 45 mph.
    3) NON DRAG freni!
    4) Lasciare 15 minuti per il sistema frenante si raffreddi.
    5) Dopo il punto 4 le vostre nuove pastiglie sono pronte per l'uso.

    grazie mille...

  3. #23
    white shark
    Guest
    Esatto
    occhio che prima di fare il bed-in le pastiglie frenano davvero poco. vai piano e trova una strada deserta dove fare la procedura.
    dopo le ultime frenate dure devi fermare l'auto senza usare i freni : devi evitare che a dischi caldi rimanga l'impronta delle pastiglie sul disco.

  4. #24
    ennemme
    Guest
    Avevo già "istruito" Biuccio in privato. Comunque quasi tutte le pastiglie serie hanno bisogno di queste procedure.

  5. #25
    Citazione:Messaggio inserito da white shark

    Esatto
    occhio che prima di fare il bed-in le pastiglie frenano davvero poco. vai piano e trova una strada deserta dove fare la procedura.
    dopo le ultime frenate dure devi fermare l'auto senza usare i freni : devi evitare che a dischi caldi rimanga l'impronta delle pastiglie sul disco.

    Si infatti mi aveva già informato Ennemme per il "rodaggio"...gra zie Shark per il tuo consiglio, è stato davvero utile!!!

  6. #26
    Volevo chidervi: qualquno puo' ricordarmi le misure precise(diametro) di entrambi i dischi anteriori e posteriori della C6?

  7. #27
    Volevo chidervi: qualquno puo' ricordarmi le misure precise(diametro) di entrambi i dischi anteriori e posteriori della C6?

  8. #28
    ennemme
    Guest
    [u]C6 Z51</u>
    anteriore (mm): 340x32
    posteriore (mm): 330x26

    [u]C6 Z06</u>
    anteriore (mm): 355x32
    posteriore (mm): 340x26

  9. #29
    ennemme
    Guest
    [u]C6 Z51</u>
    anteriore (mm): 340x32
    posteriore (mm): 330x26

    [u]C6 Z06</u>
    anteriore (mm): 355x32
    posteriore (mm): 340x26

  10. #30
    DIAMETER rotor corvette c6

    Rotor diameter x thickness
    (in / mm):
    front: 12.8 x 1.26 / 325 x 32;
    rear: 12.0 x 1 / 305 x 26

    Z51 Performance Suspension:
    front: 13.4 x 1.26 / 340 x 32
    rear: 13.0 x 1 / 330 x 26



Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •