Pagina 1 di 16 12311 ... UltimaUltima
Risultati da 1 a 10 di 160

Discussione: INVITO IN SICILIA !!

  1. #1

    INVITO IN SICILIA !!


    INVITO IN SICILIA !!

    Salve a tutti.
    Ho scoperto una corsa del 1923 quando le auto erano una innovazione ed una rarità.
    Ho foto e articolo su giornale di quando un gruppo di appassionati percorse le strade di allora dalla Città (Catania) ad uno dei paesini etnei sul Vulcano su auto assolutamente bellissime per l’epoca e che io mi permetto di paragonare per bellezza e novità alle nostre Corvette.
    Ecco la rievocazione.
    Auto (alcune per la memoria storica) veterane, e auto Supercar . Tante Corvette naturalmente. Sarà un Corvette Meeting in Sicilia!
    Giornata del 10 luglio.
    Naturalmente staremo assieme anche il sabato visto che tanti verranno da fuori provincia.
    Sto lavorando con impegno e, promessa, una piccola commissione giudicherà le auto presenti, sotto tutti gli aspetti.
    Lucidate i vostri exhaust perché ci sono bei premi.
    A presto vi posterò il programma e tutte le convenzioni possibili secondo le vostre esigenze.
    Se qualcuno prevede di venire e avesse esigenze di soggiorno o altro postate ho convenzioni con diversi settori. Vi aspetto.
    Aggiornamento (7/01/11):
    Se vi aggregate e siamo rappresentativi di un evento nazionale, possibilità di convenzioni con le navi. Ma ditelo subito.
    Accomodation:
    Albergo sponsor per pernottamento pre-manifestazione, sulla spiaggia, Catania 4*
    Albergo sponsor per il conviviale finale della giornata, mezza collina Paese Etneo 4*
    Camping sul mare, rocce nere dell'Etna, ottimo livello in Catania, possibilità di convenzioni con i camping della Sicilia
    Agriturismo, collina alta, sull'Etna lato est-nord-est, visita della cantina compresa nell'ospitalità. L'Azienda è stata sponsor nella manifestazione dell'anno scorso. Ottimo livello. Prodotto di nicchia.
    Commissione per assegnazione di alcuni riconoscimenti ai partecipanti (leggasi auto) più avanti i titoli.
    Presenza di un inviato proveniente da Torino per rivista specializzata.
    Altre novità appena formalizzate le convenzioni.
    Il numero dei partecipanti sarà limitato per quest'anno.
    La partecipazione è a invito.
    La Scuderia Corvette Italia e i gruppi che la compongono sono i benvenuti.
    Aggiornamento (11/1/11):
    Programma in attesa di conferma per dettagli e logistica.
    Sabato: colazione, visita al Vulcano, pranzo in agriturismo, visita cantina, rientro in Hotel.
    Pomeriggio, trasferimento a Catania, esposizione e presentazione delle auto alla giuria e al pubblico nel centro storico,
    Cena (ed evento) in location da definire, rientro in hotel.
    Domenica, trasferimento a Catania della carovana, percorso storico attraverso i paesi etnei.
    Rientro in hotel, pranzo conviviale con sponsor e autorità
    premiazione
    I Presidenti saranno benevenuti, gli inviati stampa sono ospiti della organizzazione (se mister Jeff vorrà...)

    Immagine:

    113,76(censurato)KB<center></center>
    Conta:
    Mic e Sabrina (2)
    Ron Fellow (2)
    JJ (1?)
    V8Inter & Wife (2)
    Giampy (1)
    Alex (1)
    Lisagit (2)
    Sapiente (1)
    Mauri (1)
    Vetteracing (3)
    ICE62 (2)
    Spider (2)
    Chevy350 (2)
    Sebastiano & Colly

  2. #2
    Sebastiano, me lo avevi accennato a Roma, in occasione del compleanno di Romano "Fellow". ora eccoti qui a comunicarci di questo meeting. Non so se ci sono già impegni programmati in quella data, ma vedrai che raccoglierai adesioni...Mi permetto di consigliarti di programmare tutto a puntino: permessi comunali, location esatta e date, programma dettagliato, locandina evento da pubblicare sia sul nostro forum sia su eventuali riviste di settore, convenzioni Hotel e ristoranti con costi. Poi se il meeting Corvette in Sicilia sarà in occasione di un altro evento motoristico già esistente e programmato è un conto, altrimenti per la scelta della data ti consiglio di verificare quelle già fissate da tempo in programma, al fine di evitare accavallamenti che potrebbero inficiare la partecipazione degli equipaggi interessati.

    Se hai bisogno di aiuto, per quello che mi è possibile , contattami.

    SPIDER
    PRESIDENTE
    VETTE UNION CLUB - ROMA

    CORVETTE C3 1977
    Jeep Grand Cherokee crd M.Y. 2009
    TRIUMPH SPEED TRIPLE 955i 2002 (SOLD)
    Amc Jeep YJ 1987 (vabbè, non è mia ma di mia moglie)

  3. #3
    Alex73
    Guest
    ...mmm interessante siamo ad una fermata da civitavecchia...

  4. #4
    Come già t'avevo telefonicamente anticipato, io farò l'impossibile per non mancare. E sarà difficile che Danix non segua a ruota..
    E' un bel colpo di km, ma siccome la vita è corta e in salita, vediamo di allungarla con il sole Siciliano.
    E in più si và in discesa....

    [:264][:264][:264]

  5. #5
    Simones Garage
    Guest
    Wow!!!
    Bellissima news!!!

  6. #6
    Citazione:Messaggio inserito da Alex73

    ...mmm interessante siamo ad una fermata da civitavecchia...
    Yea tratta già sperimentata con gnv...(con il camper) na passeggiata de salute.

    Ci si potrebbe pure fare un pensierino...cisi
    Aldo

    Presidente del
    ***Corvette Club Roma***

    CORVETTE C5 2000 silver,Borla exaust IN VENDITA!


  7. #7
    Mi sono visto stamattina con Sebastiano ed ho promesso di dargli una mano.
    Non è nuovo in merito ad organizzazioni del genere e le conoscenze non gli mancano, quindi ...
    Come ha già anticipato nel suo post, potrebbero esserci varie esigenze, tipo arrivi anticipati o partenze posticipate, quindi se avete richieste o anche solo suggerimenti, non avete che da scrivere.
    Per chi può, ovviamente consiglio di aggiungere qualche giornata di vacanza per visitare Taormina e Siracusa, a circa 30 minuti di strada o meno in base al piede ... [}]
    Con le convenzioni che sta stipulando Sebastino con degli hotel, c'è la possibilità di farsi una vacanza a costi molto più bassi rispetto a quelli normali. Vi farà sapere lui.

    Mi permetto di aggiungere delle informazioni in merito agli spostamenti in nave per raggiungere Catania o Palermo, ovviamente da verificare in fase di prenotazione.

    www.grimaldi-lines.com
    Civitavecchia – Catania, partenze martedì, giovedì e sabato, ore 17,00
    Catania – Civitavecchia, partenze lunedì, mercoledì e venerdì, ore 17,00

    www.tttlines.it
    Napoli – Catania, partenze quotidiane, ore 21,00
    Catania – Napoli, partenze quotidiane, ore 21,30 o 19,30

    www2.gnv.it
    Genova – Palermo, partenze quotidiane, ore 21,00
    Palermo – Genova, partenze quotidiane, ore 21,00
    (spostamento di circa 200 km. in auto per Catania)

    www.t-linklines.it
    Genova – Termini Imerese (PA), partenze quotidiane tranne giovedì e domenica, ore 23,00
    Termini Imerese (PA) - Genova, partenze quotidiane tranne giovedì e domenica, ore 23,00
    (spostamento di circa 150 km. in auto per Catania)

    Ravenna – Catania assolutamente da evitare per durata e tipologia della nave.

    Come vedete, per tutti gli spostamenti in auto sono molto ridotti.
    Ho personalemte provato sia la nave da Genova che da Napoli, non sono da crociera, ma molto confortevoli ed il tempo passa via velocemente.
    Domande?

  8. #8
    [:0][:0][:0]
    sei cattivo !!!
    per me nemmeno una nave comoda che parta da Padova ........
    [)][)][)]
    www.corvetteitalia.i t
    collaboratore Corvette Sharks Team versante est

  9. #9
    Non so i miei (BBR) ma io in quel periodo non riesco a prendermi neanche un minuto...peccato non ho mai visto la sicilia e poteva essere una buona occasione.....sorry
    Stefano





    '89 convertible c4 (sold)
    '98 convertible c5 (sold)
    '01 convertible c5 (sold)
    '03 convertible c5 (sold)
    '08 zo6 c6 (sold)
    '08 lotus exige 260 cup (sold)
    '07 jeep wrangler jk 3.8 v6 (sold)


  10. #10

    Sebastiano puoi già inserire la mia partecipazione.
    Avevo promesso a Raffo di andarlo a trovare nella sua bella città di Siracusa, il tuo raduno crea l'occasione per un mio ritorno in Sicilia dopo 10 anni di assenza.
    Se nn ci sono problemi per te porterò entrambe le vette.
    Mi farebbe piacere scoprire se tra gli alberghi previsti ci sia pure la Baia Verde dove alloggiavo ai tempi dell'Alitalia.



    C2 1964 327/365 4sp (VENDUTA)

    Z06 2007 Ron Fellows Edition n.140

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •