Pagina 3 di 6 PrimaPrima 12345 ... UltimaUltima
Risultati da 21 a 30 di 51

Discussione: Ebbene... il bel Ls7 ha iniziato a tintinnare...

  1. #21

    Scusa bucci, ma pensi di driftare con il differenziale autobloccante originale?

  2. #22
    Hai voglia se drifti......... hai voglia!

    Il differenziale bloccato serve solo quando hai un motore con l'asma...... con 60-70 Kg/m di coppia drifti anche coi cingoli!
    PROUD TO BE AN S.C.I. FOUNDER !
    Pier Paolo Lucaroni

    1979 T.Top C3 (427 CID Small-Block... right!)
    2005 YAMAHA YZF-R1 (PowerCommander USB, LeoVince Shorty, BMC)
    2005 BMW X5 3.0d
    KTM 690 SMC-R EVO2 (camme, filtro e Akrapovich completa)
    1955 Innocenti Lambretta F
    KTM 125 EXC Six Days (Matteo)
    HPI Baja 5T 1:5 30.5cc
    HPI E-Savage (Matteo)
    Mugen RC Off-Road 3.5 cc (2.2 Hp a 40'000 rpm)
    Hely MIKADO Logo10 (pale SAB, Kontroniks)
    Hely Eagle 3D RTF (in vendita)
    www.corvetteitalia.i t

  3. #23
    Secondo me stroker non e' una questione di potenza e kg/m, non servono quantita' enormi per driftare, basta pure una mazda mx5 con differnziale adatto per driftare..io ritengo che la corvette in configurazione stock non e' la migliore in questa categoria, sicuramente migliori le varie nissan 350,le M3 e46/e92 e la M5 e60 divertentissima e facile da condurre in lunghi traversi..la corvette c6 e z06 non hanno un forte bloccaggio al ponte, di conseguenza non riesci ha mantenerla a lungo di traverso, anzi finisci subito in testacoda, per via dello slittamento della ruota interna; ma la Zeta di graziano pensi che gira con il differenziale originale?
    Io per quella pochissima esperienza che ho avuto con la mia C6, l'impatto iniziale che ho avuto con i primi traversi, e' stato proprio pessimo, non mi sono trovato subito a mio agio e non ho trovato immediatemente quel feeling che ebbi con la mia ex M3..ecezzionale come sensibilita' e controllo della sbandata. certo, non ho comprato la C6 per gare di drift, poi dovro' magari perderci ancora un po' di piu' di tempo per capire il suo comportamento, pero' ribadisco, la sensazione iniziale e' quella che quest'auto originale non sia adatta a fare drift..
    La prova l'ho avuta vedendo dal vivo Graziano con la sua Zeta..

  4. #24
    Steve
    Guest
    Citazione:Messaggio inserito da Rocket-C6

    Secondo me stroker non e' una questione di potenza e kg/m, non servono quantita' enormi per driftare, basta pure una mazda mx5 con differnziale adatto per driftare..io ritengo che la corvette in configurazione stock non e' la migliore in questa categoria, sicuramente migliori le varie nissan 350,le M3 e46/e92 e la M5 e60 divertentissima e facile da condurre in lunghi traversi..la corvette c6 e z06 non hanno un forte bloccaggio al ponte, di conseguenza non riesci ha mantenerla a lungo di traverso, anzi finisci subito in testacoda, per via dello slittamento della ruota interna; ma la Zeta di graziano pensi che gira con il differenziale originale?
    Io per quella pochissima esperienza che ho avuto con la mia C6, l'impatto iniziale che ho avuto con i primi traversi, e' stato proprio pessimo, non mi sono trovato subito a mio agio e non ho trovato immediatemente quel feeling che ebbi con la mia ex M3..ecezzionale come sensibilita' e controllo della sbandata. certo, non ho comprato la C6 per gare di drift, poi dovro' magari perderci ancora un po' di piu' di tempo per capire il suo comportamento, pero' ribadisco, la sensazione iniziale e' quella che quest'auto originale non sia adatta a fare drift..
    La prova l'ho avuta vedendo dal vivo Graziano con la sua Zeta..
    Guarda che Stroker con Graziano è molto amico, quindi meglio di lui...poi, come dire, se una cosa la dice Stroker...è quasi come leggerla sull'enciclopedia della meccanica...

  5. #25
    Che la c6 stok non sia molto adatta al drifting è logico solo vedendone il bilanciamento dei pesi 51-49 mentre quelle più adatte tipo m3 e silvia hanno il peso molto più scarico al posteriore appunto dove con meno grip sovrasterza e aiutate da un differenziale bello duro mantiene il traverso più facilmente.
    Quella di graziano rossi penso che l'autobloccante non sia al 40% come quello della z 06 di serie ma ancora di più che unito all'assetto e gomme adatti facilita l'esecuzione ma stok la z 06 è molto ben bilanciata quindi poco adatta al drifting.
    pugnali53
    c6 z06 gialla

  6. #26
    Ma certo Steve, difronte a Stroker m'inginocchio, peccato che non si vede molto spesso sul forum, forse posso capirlo, e fa' bene, non e' un tipo che spara caxxate come noi )))
    Cmq la zeta di Graziano la conosco anch'io, l'ha preparata la brill stell, la quale ha fatto adesso la mia C6..proprio il titolare m'ha detto che se vuoi driftare devi cambiare tutto il differenziale..sui 1500€

    X Pugnali: ma sei sicuro che la zeta ha il differenziale tarato al 40%??? Secondo me e' molto meno...

  7. #27
    Citazione:Messaggio inserito da Rocket-C6

    Ma certo Steve, difronte a Stroker m'inginocchio, peccato che non si vede molto spesso sul forum, forse posso capirlo, e fa' bene, non e' un tipo che spara caxxate come noi )))
    Cmq la zeta di Graziano la conosco anch'io, l'ha preparata la brill stell, la quale ha fatto adesso la mia C6..proprio il titolare m'ha detto che se vuoi driftare devi cambiare tutto il differenziale..sui 1500€

    X Pugnali: ma sei sicuro che la zeta ha il differenziale tarato al 40%??? Secondo me e' molto meno...
    lasciasta' i motori della z06 si spaccano come mele.....devi cambiare tutto x rederlo resistente dai pistoi alle bielle x non parlare poi della testa........
    corvette z06 gialla

  8. #28
    Dai Giampy non esagerare...non e' cosi per tutti gli Ls7...sei troppo pessimista[V][V][V]

  9. #29
    Steve
    Guest
    Stroker non è spesso sul forum, perchè da personcina ('nsomma mica tanto ina... ) matura legge quando ha tempo e scrive prevalentemente cose intelligenti e serie.. Poi mica tutti i giorni uno 'un c'ha un caxxo da fare, eh?!

  10. #30
    Steve
    Guest
    senti...brill steel lì o come si chiama, chi ha manico drifta con qualunque cosa a trazione posteriore!!! Poi se si parla di competizioni allora tutto è migliorabile!

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •