Pagina 2 di 4 PrimaPrima 1234 UltimaUltima
Risultati da 11 a 20 di 32

Discussione: autosalone

  1. #11

    Porca miseria l'ho appena presa proprio in quel salone .... la zetona bianca intendo .... dite che mi hanno fregato allora^??!![][][)][)]
    C3 1971 454 green...ma bella!!!

    Orgoglioso vicepresidente dei V8 American Pistons

  2. #12
    Citazione:Messaggio inserito da danielepiacenza

    Porca miseria l'ho appena presa proprio in quel salone .... la zetona bianca intendo .... dite che mi hanno fregato allora^??!![][][)][)]
    Mi sa proprio di si!!!![)][)][)]
    Parole sante, Raffo.
    Però c'è un modo, molto semplice e banale, che applico sempre io e che ho applicato nell'acquistare la mia ultima auto e cioè:
    1) far capire al venditore che hai serissime intenzioni di comprare senza tante menate o perdite di tempo reciproche (ovviamente se non hai usato da rendere, se no le cose si complicano)e dar prova di essere ferrati sull'argomento.
    2) fare un'offerta ragionevole, e per ragionevole intendo quella che si puo' fare solo dopo essersi documentati a fondo sui siti di riferimento, considerando anche che un concessionario ufficiale di solito, offrendo maggiori servizi e sostenedo maggiori costi, difficilmente arriva dove puo' arrivare un commerciante sperduto nei boschi: a volte però quest' ultimo riserva amare sorprese, che tutti conosciamo.
    3) alzarsi per andarsene al primo serio intoppo: se ti richiamano (con me l'hanno fatto ben 2 volte in 5 minuti)è fatta.
    Ho impiegato esattamente 20 minuti a risolvere la pratica, quando altri impiegano mesi, tirando un 12% di sconto ad un conce ufficiale.
    Sarà tanto, sarà poco, ma è quanto avevo preventivato, perciò un successo.
    Mi piacerebbe presentarmi da questi francesi personalmente e "vedere" le loro carte ; pensassero davvero di vendere a quei prezzi chiuderebbero in 2 mesi.
    Vabbè ragazzi, mi date la provvigione e vi porto giu' la ZR1 a 30.000 euro
    ....anzi no, me la tengo. La presterò qualche volta a Danielepiacenza[)][)][)]
    C3 \"collector edition\" 82

  3. #13
    Citazione:Messaggio inserito da Henry

    Citazione:Messaggio inserito da danielepiacenza

    Porca miseria l'ho appena presa proprio in quel salone .... la zetona bianca intendo .... dite che mi hanno fregato allora^??!![][][)][)]
    Mi sa proprio di si!!!![)][)][)]
    Parole sante, Raffo.
    Però c'è un modo, molto semplice e banale, che applico sempre io e che ho applicato nell'acquistare la mia ultima auto e cioè:
    1) far capire al venditore che hai serissime intenzioni di comprare senza tante menate o perdite di tempo reciproche (ovviamente se non hai usato da rendere, se no le cose si complicano)e dar prova di essere ferrati sull'argomento.
    2) fare un'offerta ragionevole, e per ragionevole intendo quella che si puo' fare solo dopo essersi documentati a fondo sui siti di riferimento, considerando anche che un concessionario ufficiale di solito, offrendo maggiori servizi e sostenedo maggiori costi, difficilmente arriva dove puo' arrivare un commerciante sperduto nei boschi: a volte però quest' ultimo riserva amare sorprese, che tutti conosciamo.
    3) alzarsi per andarsene al primo serio intoppo: se ti richiamano (con me l'hanno fatto ben 2 volte in 5 minuti)è fatta.
    Ho impiegato esattamente 20 minuti a risolvere la pratica, quando altri impiegano mesi, tirando un 12% di sconto ad un conce ufficiale.
    Sarà tanto, sarà poco, ma è quanto avevo preventivato, perciò un successo.
    Mi piacerebbe presentarmi da questi francesi personalmente e "vedere" le loro carte ; pensassero davvero di vendere a quei prezzi chiuderebbero in 2 mesi.
    Vabbè ragazzi, mi date la provvigione e vi porto giu' la ZR1 a 30.000 euro
    ....anzi no, me la tengo. La presterò qualche volta a Danielepiacenza[)][)][)]
    Tu comprala che io te la sgolfo ogni tanto!!!!

    Hai strappato il 12%??? Grande. Io non conosco i ricarichi nelle auto, ma nel mio settore (moto) dalla casa ho un 11% lordo e piccoli premi che, non sempre, mi fanno arrivare al 13%.
    C3 1971 454 green...ma bella!!!

    Orgoglioso vicepresidente dei V8 American Pistons

  4. #14
    Si daniele ma nn credere che i conce auto siano tanto lontani da quei margini ... io so da mio cugino che è ufficiale bmw che hanno tra il 15 e il 18 a seconda dei modelli e delle campagne promozionali....
    ho detto tutto ... oggi chi ha una bella disponibilità di denaro cash fa una follia a mettere dentro un marchio ufficiale...
    sono i marchi ufficiali che vincono sempre nel momento in cui tu contrattualizzi (ovviamente se sei una persona onesta intendo) Chi fa questo mestiere oggi o lo fa perchè c'è già dentro da tempo impelagato fino al collo o perchè super appassionato del settore e cmq io da super appassionato di auto e moto con tanti soldini cash in tasca nn mi legherei mai a messun marchio ufficiale... comprerei solo il meglio di ciò che viene richiesto dal mercato e quando mi pare pergiunta... tanto con tutte le conce ufficiali in crisi che ci sono si riesce a comprare quasi agli stessi margini e addirittura quando c'è quello mezzo accappottato anche a fattura se nn addirittura con 3-4 di punti percentuali in più (molti poveracci pur di prendere respiro in momenti difficili si levano dal groppone le auto e le moto a costo di perderci qualcosa...)
    Questo è purtroppo l'attuale scenario del mercato auto moto in italia e son sicuro che daniele sa bene di cosa sto parlando
    Si vede che i francesi stanno utilizzando nuove formule di marketing [)][)][)][)][)] quando ne scoprirò il segreto diventerò ricco e mi comprerò la zr1 a 157ooo euro (pergiunta tenendomi la mia zetona ron )

  5. #15
    daniele nn dire bugie... quella bianca l'ho già prenotata io appena ho visto l'affare [)][)][)][)]

  6. #16
    Citazione:Messaggio inserito da RaffoZ06

    daniele nn dire bugie... quella bianca l'ho già prenotata io appena ho visto l'affare [)][)][)][)]
    Allora facciamo così io ti cedo la mia allo stesso prezzo più la tua in omaggio ... un affarone usando le politiche francesi!!!???[)][)]
    C3 1971 454 green...ma bella!!!

    Orgoglioso vicepresidente dei V8 American Pistons

  7. #17
    Scusate la domanda,ma perche'vi piace cosi' tanto la Zr1?Premetto che non l'ho mai ammirata dal vivo,ma a vederla in foto non mi dice nulla piu'di una Zo6,anzi trovo piu'bella quest'ultima soprattutto se di colore bianco...[][][][].Pero'in giro ci sono delle C3 meravigliose,forse la Vette piu'bella e' proprio quella,siete d'accordo con me??????
    samantha

  8. #18
    Mah, io avevo la Z06 e ho brevemente (troppo brevemente) guidato anche una ZR1 .
    Mio modestissimo parere è che non valga assolutamente la differenza di prezzo con la Z06, ma rappresenti solo un abile tentativo di scoprire, da parte di GM, fino a che punto l'appassionato danaroso sia disposto a spendere per comprarsene una.
    Fra l'altro trovo orribile quella specie di coperchio trasparente affogato nel cofano motore.
    Inoltre come non essere d'accordo con Samantha? Non la conosco, ma già il nome mi richiama alla mente esotiche fanciulle[][] ed in piu' possiedo, come lei stessa la definisce, la piu' bella delle Vette!
    C3 \"collector edition\" 82

  9. #19
    Si,quell'oblo'traspa rente lo potevano tranquillamente evitare,a sto punto molto meglio un air scoop modello Nascar,visto anche il motore che c'e'sotto [^][^][^][^][^][^][^][^].Se sei sempre in sintonia con me a prescindere dall'argomento,allor a andremo d'accordo!!!!!!
    samantha

  10. #20
    Sono assolutamente d'accordo con Henry (per il discorso concessionari).
    E' come quando i negozi di abbigliamento fanno i saldi ma in realtà è lo stesso prezzo di un mese prima e le donne comprano soddisfatte pensando di aver fatto affari.
    I concessionari mettono la ZR1 a € 149900 con la scusa che di questo modello ne fabbricano poche, che per ordinarne una ci vogliono 2 anni o chissà quali altre balle, il francesino perde mezza giornata per la trattativa, il concessionario cede e gli cala €16000 e morale della favola, il francesino va a casa soddisfatto, si sente furbo, crede di aver fatto l'affare invece in realtà l'ha pagata al prezzo di listino. FESSO!
    Cosa che se il concessionario già la metteva a €134000 si doveva ciucciare tutta la trattativa del cliente e a un cliente, per farlo felice devi sempre calare il prezzo, così si sente un furbo commerciante fiero di se stesso.

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •