Risultati da 1 a 7 di 7

Discussione: Batteria C4 1989

  1. #1

    Batteria C4 1989


    Ciao a tutti, una cortesia: dovendo cambiare batteria alla mia piccina (col freddo ormai è andata... ) sapreste darmi un consiglio su dove trovarne una buona e nuova senza ammattire sulle caratteristiche o sui manuali? Lo ammetto sono un po' pigro di sti tempi... se mi sapete consigliare un negozio online è meglio... Anche via pm!
    Grazie!

  2. #2
    io uso una FIAM da 62 a/h con spunto da 512A

    vai da un autoricambi o da un elettrauto e dovresti sicuramente spendere meno di 100 euro oppure cerca in internet con le caratteristiche sopra dette

    quella originale e molto piu tosta (Optima) ma ci si puo accontentare anche di FIAM
    www.corvetteitalia.i t
    collaboratore Corvette Sharks Team versante est

  3. #3
    Ray Stinger
    Guest
    guarda dovresti guardare altri post qui sul forum !

    Perchè sulle batterie ognuno dice la sua (anche per esperienze dirette)....
    A te "servirebbe" per quell'anno una Delco 75-630
    Dove 75 potebbero essere gli ampere standard e 630 è lo spunto (che credo sia minimo a 0°).
    la AC-Delco pare in Italia non si trovi più ma poco male perchè alla fin fine le batterie son fate "quasi" tutte allo stesso modo.... io monto una costosa Optima Red con soli 54 ampere ma con uno spunto maggiore (credo sui 900)....
    Accende sempre al primo colpo e ce l'ho da due anni e non l'ho mai tenuta in carica....
    Il problema maggiore, quindi, a parte l'amperaggio... è quindi lo spunto ma sopratutto la grandezza per l'esiguo alloggiamento sotto il cofano.... per questo sono preferibili quelle con attacchi "frontali" ma se ne trovi una bassa e con le giuste caratteristiche, può darsi che una vale l'altra....
    Ma se l'auto la usi poco, ti consiglio Optima Red (io l'ho presa a scanso di equivoci anche se almeno una volta la settimana od ogni due la uso, toh... può star ferma giusto quei due mesi di neve, ma nemmeno....)
    Insomma, leggi e fai tu !









  4. #4
    La optima è una batteria al gel non hà niente da spartire con le normali neanche il costo purtroppo se non costa il doppio poco ci manca io tre anni fà la pagai 160 euro ma di sicuro è aumentata la red dovrebbe avere 55 ampere e 875 di spunto.
    Altro vantaggio non da poco essendo una 55 ampere è piccola e leggera.
    pugnali53
    c6 z06 gialla

  5. #5
    Grazie a tutti, io ho già su una bosch (questo per dire che già non era più delco) e di solito la corvette è la mia auto di tutti i giorni, solo che d'estate prendo praticamente solo la moto, e ultimamente vivo a metà fra Arezzo e Milano e quindi la batteria ha risentito dei tre mesi d'inattività estiva e dello scarso utilizzo di questi mesi... Oltre all'ondata di freddo... Ok m regolerò sui vostri consigli, grazie ancora!!!

  6. #6
    Citazione:Messaggio inserito da pugnali53

    La optima è una batteria al gel non hà niente da spartire con le normali neanche il costo purtroppo se non costa il doppio poco ci manca io tre anni fà la pagai 160 euro ma di sicuro è aumentata la red dovrebbe avere 55 ampere e 875 di spunto.
    Altro vantaggio non da poco essendo una 55 ampere è piccola e leggera.
    La mia è una optima red di soli 50 ampere e oggi stava a terra![V] Ho portato la macchina dall'elettrauto per ripristinare allo stato dell'arte l'impianto stereo bose e come risultato ho trovato al ritiro la batteria scarica !![V] E' proprio vero quello che si dice dei tecnici: aggiustano una cosa e ne rompono un'altra ! Su ebay costano parecchio..anche oltre i 200 euro , spedizione inclusa. Chissà al negozio...

  7. #7
    Citazione:Messaggio inserito da micbarxjr

    io uso una FIAM da 62 a/h con spunto da 512A

    vai da un autoricambi o da un elettrauto e dovresti sicuramente spendere meno di 100 euro oppure cerca in internet con le caratteristiche sopra dette

    quella originale e molto piu tosta (Optima) ma ci si puo accontentare anche di FIAM
    da qualsiasi elettrauto spendendo sicuramente meno di 100 euro
    www.corvetteitalia.i t
    collaboratore Corvette Sharks Team versante est

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •