Pagina 3 di 5 PrimaPrima 12345 UltimaUltima
Risultati da 21 a 30 di 43

Discussione: Nessuna domanda, solo ringraziamenti !

  1. #21

    mi ero affiancato ai ringraziamenti, ora vorrei farlo ai complimenti...!!!
    bella tutta .....davvero....grin tosa nell'anima e fine nell'estetica..mio umile parere!!!!!! non posso immaginare l'orgoglio di aver fatto tutto " in casa "...[^][^][^][^][^]



  2. #22
    Citazione:Messaggio inserito da Stingray

    mi ero affiancato ai ringraziamenti, ora vorrei farlo ai complimenti...!!!
    bella tutta .....davvero....grin tosa nell'anima e fine nell'estetica..mio umile parere!!!!!! non posso immaginare l'orgoglio di aver fatto tutto " in casa "...[^][^][^][^][^]
    Grazie, grazie, grazie ... [:I]
    Sono riuscito a realizzare il vano motore che desideravo, ovviamente con un attento occhio ai costi.
    Non amo il tuning esterno, fuori mi piace averla pulita ed originale, è bella senza alcuna modifica (anche se non è una Chrome Bumper).
    Il piacere di fare quasi tutto da se, è impagabile, ma devo anche ringraziare il sig. Russo (amico, meccanico e malato di motori anche lui!) che mi ha prestato più volte il ponte e mi ha permesso di fare buona parte dei lavori presso la sua officina. La cosa è piaciuta anche a lui e visti i risultati, ha iniziato un fine lavoro psicologico, punzecchiandomi sulla bassa quantità di cavalli rispetto alla cilindrata... diciamo che gli piacerebbe tirar fuori circa 400 cavalli per essere felice (e pure diciamo che se ne intende, una vettura preparata da lui, ha vinto il campionato nazionale di categoria).
    Per ora desisto, starei pensando ad un altro progetto ...
    Infatti, appena completato tutto quello che avevo in mente, la domanda mi è sorta spontanea: ed ora, che faccio?
    Brutta malattia i motori!


    PS: immagina Andrea (Biondo) che soddisfazione possa aver provato quando ha finito la sua attuale C3, sulla quale ha lavorato da meccanico, carrozziere e pure elettrauto!

  3. #23
    ehhh....posso proprio solo immaginare dato che non ne son capace per il momento[^][^][^][^]

  4. #24
    Citazione:Messaggio inserito da V8 Interceptor


    Grazie, grazie, grazie ... [:I]
    Sono riuscito a realizzare il vano motore che desideravo, ovviamente con un attento occhio ai costi.
    Non amo il tuning esterno, fuori mi piace averla pulita ed originale, è bella senza alcuna modifica (anche se non è una Chrome Bumper).
    Il piacere di fare quasi tutto da se, è impagabile, ma devo anche ringraziare il sig. Russo (amico, meccanico e malato di motori anche lui!) che mi ha prestato più volte il ponte e mi ha permesso di fare buona parte dei lavori presso la sua officina. La cosa è piaciuta anche a lui e visti i risultati, ha iniziato un fine lavoro psicologico, punzecchiandomi sulla bassa quantità di cavalli rispetto alla cilindrata... diciamo che gli piacerebbe tirar fuori circa 400 cavalli per essere felice (e pure diciamo che se ne intende, una vettura preparata da lui, ha vinto il campionato nazionale di categoria).
    Per ora desisto, starei pensando ad un altro progetto ...
    Infatti, appena completato tutto quello che avevo in mente, la domanda mi è sorta spontanea: ed ora, che faccio?
    Brutta malattia i motori!


    PS: immagina Andrea (Biondo) che soddisfazione possa aver provato quando ha finito la sua attuale C3, sulla quale ha lavorato da meccanico, carrozziere e pure elettrauto!

    Se la spinta del motore della tua c3 non ti basta in funzione del tuo modo di adoperarla solo tù puoi saperlo, io mi permetto di darti un consiglio, probabilmente superfluo vista la tua indubbia conoscenza meccanica, ma bisogna ricordarsi che quando si hanno più cavalli generalmente freni, assetto e gomme originali non sono più all'altezza delle prestazioni e inizia un girone di modifiche che difficilmente se ne vede la fine perchè c'è sempre qualcosa che si può migliorare e se a tè piace non stravolgere il mezzo è difficile conciliare la cosa.
    Piuttosto io partirei con un'altro progetto tipo una c4 che si presta molto bene a essere trasformata, con relativamente poche modifiche, non hanno mai costato così poco, con una cifra variabile dai 7-8000 euro ai 10000 se ne trovano, dipende ovviamente dal livello della preparazione, in un mezzo molto performante, magari partendo dalla motorizzazione LT1 che già di partenza hà 300 cv con una velocità massima superiore ai 300 kmh, un peso di 1550 kg e buon assetto, complessivamente una vettura quasi paragonabile alle moderne, se un pò modificata anche superiore, che può dare soddisfazioni enormi a un costo ripeto forse inavvicinabile a qualsiasi altra sportiva vera con prestazioni simili.
    pugnali53
    c6 z06 gialla

  5. #25
    Citazione:Messaggio inserito da Stingray

    ehhh....posso proprio solo immaginare dato che non ne son capace per il momento[^][^][^][^]
    Per il lavoro che ho fatto, non ci vogliono grandi conoscenze meccaniche, solo tanta passione ed un po' di tempo.

    Come è stato consigliato a me, ti rigiro il consiglio:
    - Haynes Repair Manual Chevrolet Corvette 1968 thru 1982
    - How to build max peformance chevy small block on a budget
    Ovviamente in inglese, ma non difficili da capire e con tante foto.
    Buona lettura! []

  6. #26
    Citazione:Messaggio inserito da V8 Interceptor

    PS: immagina Andrea (Biondo) che soddisfazione possa aver provato quando ha finito la sua attuale C3, sulla quale ha lavorato da meccanico, carrozziere e pure elettrauto!

    Difficilmente ci sono "lavori" che appagano di più, per questo passo intere giornate e nottate in garage.
    Anche se vengo considerato un pò "fuori" dai più ma chissenefrega.
    pugnali53
    c6 z06 gialla

  7. #27
    Citazione:Messaggio inserito da pugnali53
    ...
    inizia un girone di modifiche che difficilmente se ne vede la fine perchè c'è sempre qualcosa che si può migliorare e se a tè piace non stravolgere il mezzo è difficile conciliare la cosa.
    ...
    Perfettamente d' accordo, sia su primo punto (ed aggiungerei, non ci sono soldi che bastano) che sul secondo, un leggero lifting si, modificarla integralmente no.
    Con aspirazione, carburatore e scarico sostituiti (aveva ancora il catalizzatore e l' air pump!), ho un pugno di cavalli in più (mi dicono circa 50?), mi accontento di sostituire i camshafts con altri leggermente più performanti e basta.

    Tutte le vetture che ho sono anni 70, amo le anni 70, sono vecchie, ma non troppo e la reperibilità di ricambi è ancora buona.
    Per quanto bella sia una C4, non rientra fra le mie preferite, anche se giustamente il costo d' acquisto è molto invitante.
    Si riparte con un altro progetto, sto aspettando delle risposte per un' altra anni 70, ma per scaramanzia non voglio parlarne, spero a breve di farti sapere ...
    Ciao.

  8. #28
    Citazione:Messaggio inserito da V8 Interceptor

    Citazione:Messaggio inserito da Stingray

    ehhh....posso proprio solo immaginare dato che non ne son capace per il momento[^][^][^][^]
    Per il lavoro che ho fatto, non ci vogliono grandi conoscenze meccaniche, solo tanta passione ed un po' di tempo.

    Come è stato consigliato a me, ti rigiro il consiglio:
    - Haynes Repair Manual Chevrolet Corvette 1968 thru 1982
    - How to build max peformance chevy small block on a budget
    Ovviamente in inglese, ma non difficili da capire e con tante foto.
    Buona lettura! []
    thanks thanks thanks...

    li cerco subbbbbitooooooooooo !!!! gran consiglio..!!!
    ciaooo


  9. #29
    non sono un purista dell'originalità, le auto devono piacere a chi la possiede in primis.......socio dove la parcheggi di notte????? ah ah ah ah davvero un bel liftig....
    nell\'incertezza gira la manetta

  10. #30
    Complimenti veramente, hai fatto un capolavoro, sinceramente questo è anche il mio sogno, sono nelle tue stesse condizioni e non so da dove iniziare, spero di non avere problemi con in pezzi di ricambio io non sono un meccanico anzi ne capisco poco.
    Alfonso

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •