Pagina 1 di 5 123 ... UltimaUltima
Risultati da 1 a 10 di 45

Discussione: Richiamo C5 1997-2004

  1. #1
    stingred
    Guest

    Richiamo C5 1997-2004


    Da CHROM & FLAMMEN n°5/04

    1997-2004 Chevrolet Corvette: nella vettura sportiva ci sono problemi nel piantone dello sterzo che impediscono la messa in moto con la chiave. Il richiamo riguarda a livello mondiale le Corvette dotate di cambio automatico. Nelle officine il difetto viene eliminato in relazione al modello.

    Oscar

  2. #2
    V-POWER
    Guest
    Ciao Oscar,ne avevamo già parlato e ti avevo anche detto quello che mi avevano risposto. Appena avrò l'occasione, tornerò dove sai a ribadire la cosa. Però, non ho capito bene se il problema riguarda solo le automatiche o anche le manuali.Se sei in grado di darmi una risposta te ne sarei grato. Ciao fatti sentire. Valter

  3. #3
    stingred
    Guest
    Ho fatto tradurre l'articolo dal tedesco e ho trascritto la traduzione che parlava di cambio automatico. Ora ho fatto controllare e il testo esatto dice:"Der Rueckruf betrifft Schalt-und Automatik-Getriebe Corvetten weltweit". La traduzione in effetti dovrebbe essere:" Il richiamo riguarda le Corvette con cambio(normale)e cambio automatico.Quindi caro Valter nessuno escluso. Ho parlato con Fabrizio Sama al quale sta arrivando il C5 dagli States e mi ha detto che chiamerà il dealer americano per avere chiarimenti.
    Ciao

  4. #4
    fabri
    Guest
    ciao a tutti ragazzuoli, come vi ha anticipato il caro oscar ho appena chiamato il numero dell' imterno (service) del dealer Rydell in LA, appena ho chiesto di un eventuale richiamo ad una C5 sullo sterzo mi ha subito confermato: oh yes sterring lock! e poi mi ha detto che lo aveva sentito gia a luglio, però quando gli ho chiesto se era per tutte le C5 dal 97 al 04 mi ha detto che non si ricordava, quindi mi ha chiesto le ultime 8 cifre del VIN #, e mi ha rivelato che per il momento non necessitavo di richiamo alcuno, poi mi ha confidato l' esistenza e l' indirizzo di un sito web dove la GM pubblica tutti i richiami e tutti i numeri di telaio interessati ma é acessibile solo ai dealer, (??????) italians too?

    quindi mi é stato confermato quello che un' altro dealer (Cormier) mi disse a Febbraio prima dell' imbarco: no recall for your car Sir. ,mi mise in allerta un amico che possiede una convertible anniversary automatica al quale arrivo' la lettera di richiamo a casa in La.
    Devo dire che gli addetti dei service in USA sono molto gentili e pronti ma pieni di modelli e quindi faticano a sapere tutto, comunque il servizio mi pare soddisfacente e cortese.

    Domani provo ad approfondire a Las Vegas da Jim Hall, se ho news vi terro' informati.

    See you later alligator!!

    fabri

  5. #5
    stingred
    Guest
    Allora andate su Google,digitate Corvette recall,alla terza posizione trovate GM to recall 127.000 Corvette, è la pagina della Detroit free press che parla dettagliatamente del problema. Le macchine sono le 97/2000 automatiche per Usa Canada e Messico, le 97/2004 automatiche per Europa ed export,le 97/2004 manuale per tutti i paesi del mondo. Il problema non è da poco perchè ci sono stati 344 casi in cui il piantone si blocca e il motore resta acceso viaggiando ad una velocità tra le 5 e le 65 miglia. Ci sono stati 25 incidenti e sono in corso 10 cause giudiziarie.
    Complimenti all'importatore Europeo e a tutti i dealers italiani per il loro silenzio.
    Oscar

  6. #6
    fabri
    Guest
    ancora ciao a tutti ragazzi, ciao oscar e grazie della scossa. Qui mi pare che la cosa si sti facendo cazzuta.
    Qui sotto ho copiato una parte di testo dell' articolo da te citato risalente allo scorso febbraio:


    Vehicles included in the recall are 1997-2000 models with automatic transmissions in the United States, Canada and Mexico; 1997-2004 models with automatic transmissions in Europe and other export countries; and 1997-2004 models with manual transmissions in North America, Europe and other export countries.


    La sola cosa che mi possa far capire il motivo per il quale mi abbiano detto due volte che la mia 03 manuale non necessitasse di richiamo alcuno sta nel fatto che ci sia una netta distinzione tra United States e North America .
    Ma tralasciando questi particolari dobbiamo pensare a cosa possa significare non poter muovere lo sterzo percorrendo i 100Km/h, conseguenze escluse.

    Questa sera chiamero' il mio amico a LA per chiedere info sul fatto, il suo collega che ho conosciuto oltre a possedere una anniversary automatica é anche capo degli investigatori presso il tribunale di los angeles, sono entrambi molto simpatici e patiti di vette, quindi sono sicuro che mi daranno presto delle info preziose.
    In oltre sono sicuro che la NCRS di cui fanno parte sapra' cosa sta accadendo attorno alle C5 e ai loro piantoni.

    see you, fabrizio

  7. #7


    ho inserito due post sui seguenti forum americani ai quali partecipo regolarmente e dove ottengo molte utili informazioni tecniche(PSer chi fosse interessato c'é anche una sezione acq/vend parti ricambi molto interessante)

    www.corvetteforum.com
    www.actioncorvetteforum.com

    Ho poi inviato una email alla Fitctner Chevrolet att: Bob Wendorff,rivenditore ufficiale Corvette, al quale mi rivolgo per preventivi sulle parti di ricambio

    se ottengo risposte vi terrò informati
    saluti
    chevy c5[]
    Blacktower
    Corvette C3 Coupé 1982 White
    GM Performance 350 HO Deluxe

  8. #8
    Io ho fatto di peggio.... se ottengo risposte le scrivo!!! Ma le ottengo le ottengo!!!
    FOUNDING MEMBER SCUDERIA CORVETTE ITALIA
    [IMG]http://www.corvetteitalia.it/forum/attachment.php?attachmentid=1179&d=1345450636[/IMG]
    Corvette Grand Sport 1964 (work in progress)
    Preoccupati più della tua coscienza che della reputazione. Perché la tua coscienza è quello che tu sei, la tua reputazione è ciò che gli altri pensano di te. E quello che gli altri pensano di te è problema loro. (Charlie Chaplin)

  9. #9
    stingred
    Guest
    Hey chevy c5

    se partecipi regolarmente al corvetteforum.com americano non era necessario mettere un post ma bastava entrarci.Infatti il 27 aprile 2004 è partita una discussione proprio su questo argomento.
    Pare che anche in Usa la confusione sia totale e le lettere di richiamo non siano ancora arrivate ai clienti.
    C'è un tipo poi che parla di un bypass che si installa in 20 minuti ed elimina il problema senza attendere il richiamo.
    Oscar

  10. #10
    V-POWER
    Guest
    Oscar, ti adoro.!!!!!!!!
    Anna V-POWER WIFE

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •