Pagina 1 di 3 123 UltimaUltima
Risultati da 1 a 10 di 30

Discussione: Termostato Ribassato 160°F

  1. #1

    Termostato Ribassato 160°F


    Ciao a tutti, quanti di voi hanno installato il termostato ribassato 160°F (71°C)?
    Di solito si mette quando si fa la centralina e/o altre modifiche per far raffreddare meglio il motore...cosi mi aveva detto Cavauto e ho anche trovato conferme sui forum americani.
    Io volevo metterlo sulla mia, non dovrebbe essere difficile da installare.
    Quello di serie è 190°F (88°C).
    Vendono anche il modello 180°F (82°C) probabilmente per elaborazione meno spinte...
    Ex C6 Rossa LS2

  2. #2
    A proposito..ma normalmente la tua, in condizioni di marcia tranquilla, es. 6 a 2000g/m l'indicatore della temperatura quando ti segna? perche' nella mia, segnava sempre intorno ai 95 100 gradi senza tirare..

  3. #3
    si a caldo acqua e olio sono in quel range...
    Ex C6 Rossa LS2

  4. #4
    essi...anche l'olio scaldava vicino ai 100gradi..d'estate ancora peggio..ma e' possibile?
    Eppure la C6 dovrebbe avere un radiatore dell'olio..

  5. #5
    Nell'uso tranquillo ricordo che l'olietto non mi si scaldava mai (50-70 C° al massimo), mentre l'acquetta saliva più su, verso gli 80-90.

    In pista fintatochè PAPI non mi ha tolto il VARARAM avevo sempre le scalmane!

    A MONZA facevo quasi 130 di acqua e quasi 150 di olio ...

    Poi PAPI mi ha tolto quella sorta di cilicio che era il VARARAM e tutto è tornato a posto.

    Ora in pista non supero mai i 135 di olietto e i 115 di acquetta ...

    Il termostato?
    Ovviamente PAPI mi ha subito montato quello da 70 C° circa ...

    UN BACIO:
    SMACK!

    [:X]
    Io ho il mio Papi e basta !!!

  6. #6
    Ammazza a 135 l'olio non e' poco..

  7. #7
    si confermo quello che ha detto janettinetta ) anche io nn supero mai i 65 gradi a passo lento ... anzi in questo periodo invernale quando viaggio a 145 - 150 nn supero mqi neanche i 60 gradi rimango sempre attorno ai 55

  8. #8
    Citazione:Messaggio inserito da JEANETTE

    ...
    Il termostato?
    Ovviamente PAPI mi ha subito montato quello da 70 C° circa ...

    UN BACIO:
    SMACK!

    [:X]
    Ma ti hanno regolato anche la temperatura di intervento delle ventole oppure hai messo solo il termostato 160°F?La tua come mappatura è a stock se non erro...
    Ex C6 Rossa LS2

  9. #9
    tonyrigo
    Guest
    Rispondo io, perchè JEANETTE sta ancora facendo la nanna ...

    Non è praticamente mai stata stock, la mappatura.
    DIGITAL TUNNING non interveniva sulle ventole, ora però il dott. ELIA è intervenuto con una mappatura al banco e non so se è intervenuto anche su questo parametro, ma non credo.

    L'olio a 135 circa in pista o in una PS di un rally è normale.
    Ricordo di averlo sempre avuto lì intorno un pò con tutte le vetture.

    Anzi debbo dire che appena ho provato JEANETTE a ritmo di PS in qualche stradella di montagna rimanevo stupito del fatto che la temperatura olio non superasse mai i 100-110.
    Poi ho capito:
    con JEANETTE difficilmente su di una strada aperta al traffico, se non si vuole correre il rischio di fare del male a se ed agli altri, si superano i 4.500 RPM, mentre in pista sei sempre vicino al limitatore ...
    Se hai 2-300 HP di meno di JEANETTE anche su strada, se spingi, vai a limitatore ...


  10. #10
    In condizioni stradali normali, l'acqua a quanto vi sale?
    Ex C6 Rossa LS2

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •