Pagina 1 di 3 123 UltimaUltima
Risultati da 1 a 10 di 22

Discussione: Caratteristiche tecniche vs datazione e storicita

  1. #1
    kattivone
    Guest

    Caratteristiche tecniche vs datazione e storicita


    Ciao a tutti,

    vi chiedo gentilmente se qualcuno e' a conoscenza delle novita' che arrivano dall'ASI...a quanto pare il "Certificato delle caratteristiche tecniche" non sembra essere piu richiedibile, sostituito dal "certificato di datazione e storicita".

    Sapete se l'ASI ha gia emanato le direttive ai club in merito alle procedure applicative?

    A causa di un ritardo nella richiesta ormai mi vedo applicare la "nuova legge" e la segretaeria del mio club federato e' chiusa... cmq guardando il decreto pare non cambi molto, la mia impressione e' cha abbiano unificato il "certificato di caratteristiche tecniche" e l' "attestato di storicita" facendone un documento unico da richiedere fin da subito per l immatricolazione...c 'ho azzeccato? [?]

  2. #2
    Che io sappia, ancora nessuna comunicazione ufficiale ai clubs in merito alle nuove disposizioni.
    Questa, l' ultima comunicazione fatta dall' Asi: http://www.corvetteitalia.ithttp://w...320841_asi.pdf
    Ciao.

  3. #3
    kattivone
    Guest
    Grazie mille!

    Nel frattempo mi ha cmq risposto l'asi precisando che:
    -L'attestato di datazione e storicita non sostituisce quello di caratteristiche tecniche, se non nei casi previsti dal decreto
    -il decreto prevede l'acquisizione dell attestato di datazione e storicita, quindi e' quello che ora vale per le immatricolazioni (ne deduco che il certificato di caratteristiche tecniche verra richiesto per altre procedure, a me ignote)
    -Come confermavi tu, ad ora nessuno (ne' asi, ne club) sanno nulla. A guardare il decreto,sembra cambi ben poco a livello di cosa debba contenere la modulistica

    Mah, speriamo si sbrighino senno si fa Natale qui...[}]

  4. #4
    Io ho ricevuto da poco la scheda tecnica x la mia C3, aspettavo giugno per fare l'immatricolazione, spero che nel frattempo non si inventino qualche cosa di strano

    Z



    CORVETTE SHARKS TEAM


    1978 Corvette C3 Indy Pace Car L-82
    1998 Corvette C5
    1978 Corvette C3 Silver Anniversary (sold)
    1979 Corvette C3 (sold)
    1990 Corvette C4 convertibile (sold)

    1997 Porsche Boxster
    1988 Car System Style (Alpine)

    1982 Piaggio PX 125 E (All custom)
    2015 Moto Guzzi V7 Racer II

    2004 Ellsworth Joker

  5. #5
    Citazione:Messaggio inserito da Zorro

    Io ho ricevuto da poco la scheda tecnica x la mia C3, aspettavo giugno per fare l'immatricolazione, spero che nel frattempo non si inventino qualche cosa di strano

    Z
    Ti consiglio di accelerare la cosa, già ora potrebbero non accettarti l' immatricolazione con quel documento.
    Magari, rivolgiti a qualche BUONA agenzia ...
    Ciao.

  6. #6
    kattivone
    Guest
    Citazione:Messaggio inserito da Zorro

    Io ho ricevuto da poco la scheda tecnica x la mia C3, aspettavo giugno per fare l'immatricolazione, spero che nel frattempo non si inventino qualche cosa di strano

    Z
    per quanto ne so io, il certificato tipo vecchio, quello rilasciato sulla base delle vecchie procedure, e' stato accettato solo fino a marzo/aprile. Da quel momento in poi e' tutto bloccato, benvenuto nel limbo...dai che siamo in due,almeno ci facciamo compagnia [V]

  7. #7
    fabri
    Guest
    io sto targando la 71, e quasi allo scadere dei 4 mesi di pratica asi mi dicono che da poco richiedono altre cose tipo i suffix number sul motore da verificare.....
    per fortuna avevo già dato queste info , in quanto mastico da tempo queste cose, ma le targhe tarderanno ancora ad arrivare....

    qui sotto il particolare richiesto dalla agenzia che mi segue:

    Immagine:

    36,69KB

  8. #8
    Citazione:Messaggio inserito da kattivone

    Citazione:Messaggio inserito da Zorro

    Io ho ricevuto da poco la scheda tecnica x la mia C3, aspettavo giugno per fare l'immatricolazione, spero che nel frattempo non si inventino qualche cosa di strano

    Z
    per quanto ne so io, il certificato tipo vecchio, quello rilasciato sulla base delle vecchie procedure, e' stato accettato solo fino a marzo/aprile. Da quel momento in poi e' tutto bloccato, benvenuto nel limbo...dai che siamo in due,almeno ci facciamo compagnia [V]
    Ragazzi ... siamo iun tre. Ho fatto la richiesta a metà febbraio e quindi aspettavo a giorni il certificato. Ieri ho mandato una mail all'ASI per chiarimenti, ma non mi hanno ancora risposto. Teniamoci informati!
    C3 1971 454 green...ma bella!!!

    Orgoglioso vicepresidente dei V8 American Pistons

  9. #9
    kattivone
    Guest
    Citazione:Messaggio inserito da fabri

    io sto targando la 71, e quasi allo scadere dei 4 mesi di pratica asi mi dicono che da poco richiedono altre cose tipo i suffix number sul motore da verificare.....
    per fortuna avevo già dato queste info , in quanto mastico da tempo queste cose, ma le targhe tarderanno ancora ad arrivare....

    qui sotto il particolare richiesto dalla agenzia che mi segue:

    Immagine:

    36,69(censurato)KB
    credo lo chiedessero anche prima per fare la scheda tecnica...cmq la richiesta e' sinistra, io non ho una matching numbers tuttavia e' richiesta la compatibilita del motore, non il matching...speriamo!

  10. #10
    kattivone
    Guest
    Citazione: Teniamoci informati!
    Certo! A me l'ASI ha risposto dicendo che:
    1) Le immatricolazioni sulla base del vecchio certificato sono bloccate. Se hai gia fatto domanda e non l hai ricevuto devi rifare l'iter, ti saresti salvato solo se avessi depositato tutti i documenti in MCTC (incluso il cert di caratt tecniche) in tempo e avessero apposto il timbro di accetazione delle pratica.
    2)Ora e' tutto fermo, i club sono in attesa del rilascio delle procedure dei nuovi documenti da parte dell'ASI. Alla mia domanda specifica sui tempi, hanno sorvolato rispondendo "i club potranno richiedere i doc non appena noi emetteremo le direttive".
    3)Che si fa ora? Mi sono informato e ci sono 2 alternative. a) aspettare b)Via tedesca, girare con le targhe temporanee e appena escono con le direttive, fare la conversione
    4)Risultato: comunque vada, l abbiamo presa nel.....[V]

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
  • Il codice BB è Attivato
  • Le faccine sono Attivato
  • Il codice [IMG] è Attivato
  • Il codice [VIDEO] è Disattivato
  • Il codice HTML è Disattivato