Pagina 1 di 3 123 UltimaUltima
Risultati da 1 a 10 di 29

Discussione: Perdo colpi...

  1. #1
    davidorf
    Guest

    Perdo colpi...


    Tanto per cambiare mi è capitata una cosa strana....:
    Venerdì (giornata molto calda) la mia vette dell'84 ha iniziato a perdere colpi, in accellerazione emetteva un bel "to to to to" (chiara la trasposizione sonora-letterale? ).
    Il minino però reggeva regolarmente.
    Spegnendo e ripartendo stessa cosa.
    Arrivato a casa l'ho lasciata tranquilla fino a domenica, scollegando la batteria con lo stacca-positivo.
    Domenica l'ho ripresa e, pur scannandola un po', non si è più manifestato il problema.
    Premetto che ho i cavi e le candele da sostituire e che ogni tanto mi si accende la spia Check Engine (devo ancora fare la diagnosi suggeritami dal mitico Paolo Vette84).
    Che sia sempre il vapor-lock? Però l'indicatore di consumo funzionava.
    Aiuto ragazzi!

  2. #2
    convertible90
    Guest
    Purtroppo non è chiaro il tio TO TO TO ..
    Descrivilo meglio... è un to to di scarico?, hai dei buchi di potenza? spiegati meglio e comincia a cambiare la pompa della benzina

  3. #3
    davidorf
    Guest
    Hai ragione, scusami.
    Il rumore è di scarico, classica perdita di colpi con tentennamento in accellerazione.
    Aiuto pompa della benzina? [V]
    Però domenica l'ho scannata e non ha fatto una piega.

  4. #4
    imported_n/a
    Guest
    pompa della benzina? a me e' capitato, pero' dopo poco e' morta definitivamente

  5. #5
    davidorf
    Guest
    Sto soffrendo...ditemi che non è la pompa vi prego! [V]
    Cosa posso provare per accertarmene?
    Cmq temo che la diagnosi sia corretta...
    Non capisco però perchè andando in modo spinto non si sia ripresentato il problema.

  6. #6
    ...hai fatto caso se quando hai fatto benzina non l'hai fatto dal solito distributore? A me è capitato con l'harley ed è stato sufficiente fare il pieno x mescolare forse lo sporco del fine serbatoio oppure dell'acqua...
    La stessa sera che ho avuto il problema anche un altro ragazzo con la macchina prima di partire ha cominciato a saltellare...abbiamo optato x un altro distributore ovviamente con la relativa segnalazione alla compagnia...poi tutto a posto

    Ovviamente quando tiri anche se hai del deposito non riesce ad accumularsi...
    1981 Harley Davidson shovelhead FXB80 Sturgis
    1988 Corvette C4 T.top red interior red
    1997 Harley Davidson Softail custom FXSTC-T 2-tone platinum silver & black

  7. #7
    davidorf
    Guest
    Appena capitato il problema ho fatto un rabbocco di € 20 di benza,
    temendo di essere in riserva con l'indicatore in avaria.
    Al momento però non cambiò nulla.
    Che ci fosse dell'acqua nel serbatoio?
    Quindi escludiamo problemi di accensione(candele, cavi e distributore) e di vapor-lock?

  8. #8
    ...la spia del Check Engine è sempre accesa x la mia vette dell'88 eppure ho fatto un tagliando completo sostituendo tutto quello necessario...mi si è manifestata una sera il problema del vopor-lock ma poi dopo un paio di sonore sgasate tutto a posto...
    il problema si è presentato mentre andavi o quando t 6 fermato x la benzina?
    Se fosse la pompa stai sicuro che in pochissimo tempo resti a piedi
    1981 Harley Davidson shovelhead FXB80 Sturgis
    1988 Corvette C4 T.top red interior red
    1997 Harley Davidson Softail custom FXSTC-T 2-tone platinum silver & black

  9. #9
    davidorf
    Guest
    Il problema si è presentato quando ho ripreso la macchina alla sera.
    Ho fatto 40 chilometri verso le 14.00 e poi l'ho lasciata ferma fino alle 19.00.
    Hi-fi69 hai controllato come mai hai la spia sempre accesa?
    C'è un post nel forum relativo alla diagnostica...spero che vada anche per il modello dell'88.

  10. #10
    convertible90
    Guest
    Possono essere milioni di cose diverse...
    io ho detto la pompa perchè è risaputo che sugli 84 sono particloarmente debolucce.
    il filtro della benza? è dall'84 che non lo cambi?

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •