Pagina 1 di 4 123 ... UltimaUltima
Risultati da 1 a 10 di 31

Discussione: Consigli su impianto frenante

  1. #1
    Stingray1973
    Guest

    Consigli su impianto frenante


    Ciao raga,
    a breve vorrei upgradare tutto l'impianto frenante, dischi - pastiglie - pinze e tubetti in treccia.
    Ho già visto un pò di prodotti Tarox e Brembo...
    Vorrei sapere però per non spendere cifre alte, se possono anadre bene anche prodotti alternativi e se si quali e che prestazioni hanno.....
    Per esempio le pinze della Z06 con dei dischi decenti e delle buone pastiglie potrebbero già bastare per avere frenate decenti?

  2. #2
    Mr_hd
    Guest
    guido, per la c5 potresti vedere anche il catalogo della ssbc ( vai su google e metti ssbc) hanno buoni prezzi, e il prodotto sembra valido,anche se....... sabato qualcuno ha asserito che , fatta provare a persone che se ne intendono di impianti.... la c5 frena bene già così.

  3. #3
    Mr_hd
    Guest
    guido, per la c5 potresti vedere anche il catalogo della ssbc ( vai su google e metti ssbc) hanno buoni prezzi, e il prodotto sembra valido,anche se....... sabato qualcuno ha asserito che , fatta provare a persone che se ne intendono di impianti.... la c5 frena bene già così.

  4. #4
    attila
    Guest
    già... confermo.

    in compenso ho sentito il mio tornitore di fiducia, mi rifà il disco flottante in volgarissima ghisa :-)

  5. #5
    attila
    Guest
    già... confermo.

    in compenso ho sentito il mio tornitore di fiducia, mi rifà il disco flottante in volgarissima ghisa :-)

  6. #6
    ruth00
    Guest
    occchio attila che il disco ti verrà fatto si in ghisa....maaaa hai mai provato a tornire la ghisa?non rimane una buona finitura superficiale...anche i dischi delle moto sono infatti verniciati...non è una verniciatura normale...trattasi di CAtaforesi...una verniciatura moooolto particolare....è x questo motivo che i dischi sono così belli...poi se il tuo tornitore te li rettifica nn so come vengano...non ho mai visto un pezzo in ghisa rettificata...cmq occhio...che magari su un'harley stona di brutto...

  7. #7
    ruth00
    Guest
    occchio attila che il disco ti verrà fatto si in ghisa....maaaa hai mai provato a tornire la ghisa?non rimane una buona finitura superficiale...anche i dischi delle moto sono infatti verniciati...non è una verniciatura normale...trattasi di CAtaforesi...una verniciatura moooolto particolare....è x questo motivo che i dischi sono così belli...poi se il tuo tornitore te li rettifica nn so come vengano...non ho mai visto un pezzo in ghisa rettificata...cmq occhio...che magari su un'harley stona di brutto...

  8. #8
    attila
    Guest
    infatti... bah

    voglio vederli prima... ma questo è il post di Guido! :-) scusate

  9. #9
    attila
    Guest
    infatti... bah

    voglio vederli prima... ma questo è il post di Guido! :-) scusate

  10. #10
    Caro Guido,
    ti confermo che la SBBC propone una soluzione con pinze a 3 pistoncini all'anteriore valide sia dal punto di vista prestazioni che prezzo.
    Come sai io ho acquistato dalla Stoptech che Ti può fornire sia un <BIG KIT> con pinze +rotori ,oppure semplicemente come il mio e cioé 4 dischi baffati+pastiglie HPS+tubetti areonautici, credo il tutto intorno agli 800 $.
    Per Tua informazione, ho fatto collaudare la vettura dal Sig.Taroni (titolare della Tarox), il quale oltre a complimentarsi per i materiali impiegati mi ha dissuaso (e contro il suo tornaconto personale) a modificare le pinze anteriori.La definizione della frenata é stata:ECCELLENTE (Ti faccio presente che abbiamo misurato il coefficente di dialtazione dei dischi e la temperatura di esercizio).
    Pertanto ci sono ottime possibilità a prezzi intorno ai 800/1000 $.
    Se ricordo bene Ti avevo già fornito alcuni siti Internet dove poter consultare con buona affidabilità.
    Ciao
    Paolo
    Blacktower
    Corvette C3 Coupé 1982 White
    GM Performance 350 HO Deluxe

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •