Pagina 1 di 3 123 UltimaUltima
Risultati da 1 a 10 di 24

Discussione: optispark

  1. #1

    optispark


    Ce quindi quello con la parte rossa costa 549,00 $... l altro te lo danno scontato a 190,00$ da 499,00$ ..... minchia che sconto. Quale mi consigliate??? Clicca l'immagine per ingrandirla. 

Nome: 51874.jpg 
Visualizzazioni: 11 
Dimensione: 8.2 KB 
ID: 6841Clicca l'immagine per ingrandirla. 

Nome: 37917.jpg 
Visualizzazioni: 12 
Dimensione: 17.7 KB 
ID: 6842In teoria quello con la parte rossa dovrebbe essere rinforzato e quindi buono... l altro ha 300,00 $ di sconto che farebbero gola anche al sultano del brunei :-)Se in fondo costava 499,00$ suppongo che non era una riproduzione cinese malefica!!

  2. #2
    L' importante e' capire bene quali sono i sintomi di un malfunzionamento dell' opitispark prima che spendo 1200 euro per niente
    Che problemi dava alle vostre auto?
    La sensazione che ho in corsa a velocita' costante e quella di un senso di vuoto,tipo di mancata corrente,tipo un singhiozzo cosa che fa anche dopo poco che sono partito a freddo.
    Altra mia domanda e' quanto posso correre cosi',conviene riparare subito?

    Cambiando l optispark ovviamente e' bene fare anche la pompa dell acqua,giusto?
    Ultima modifica di jesteiz; 07-20-2013 alle 08:57 AM

  3. #3
    A rigor di logica se si dovesse presentare il caso di dover sostituire l'opti, e visto che il problema che ha l'opti è quello di essere "più o meno " sensibile all'acqua, sarebbe d'andare sulla versione corazzata.
    D'altro canto è anche da dire che quando succede che l'opti decide d'andare a signorine furbe è perchè la pompa dell'acqua comincia ad avere delle perdite e allora rovina con il tempo l'opti.
    Dato che, se se ne mette su uno nuovo, prima comunque che si rovini di nuovo ce ne passa del tempo... dopotutto quello che abbiamo su sulle nostre è ancora l'originale e son passati oramai 20 anni, io andre a prendere quello da 190$.
    Piuttosto con i soldi della differenza gli investirei in altro. Magari, se proprio si vuole spendere, revisionare la pompa dell'acqua.
    Andrea

    -Corvette 1994 LT1 - "Little Red Corvette"
    -East Fever Corvette


  4. #4
    certo che sono proprio sfigato... insomma ho acquistato l auto proprio allo scadere dei 20 anni con tutte le rotture di scatole annesse :-) Non vorrei che quello da 199 $ fosse roba cinese, come mai 300 $ di sconto, non e' troppo?Mi puzza sta cosa.

    Provero' a fare anche un lavaggio degli iniettori.

  5. #5
    Citazione Originariamente Scritto da jesteiz Visualizza Messaggio
    certo che sono proprio sfigato... insomma ho acquistato l auto proprio allo scadere dei 20 anni con tutte le rotture di scatole annesse :-) Non vorrei che quello da 199 $ fosse roba cinese, come mai 300 $ di sconto, non e' troppo?Mi puzza sta cosa.

    Provero' a fare anche un lavaggio degli iniettori.
    Pare che MSD sia uno dei migliori, secondo gli americani. È un componente fondamentale, forse sarebbe meglio non risparmiare su un componente tanto delicato. Alcuni produttori hanno fatto la modifica per la ventilazione dello stesso in modo da scongiurare eventuali ossidazioni. Tale modifica dovrebbe essere di serie a partire dal 94 o 95 credo.

  6. #6
    Alla fine .. Calcolando i prezzi senza le offerte sconto... I prezzi non erano molto diversi. E' che uno da 400 e passa dollari trovarlo a 190... Credo sia' un ottimo affare. La cosa a cui pensavo era se effettivamente MSD e' totalmente differente?

  7. #7
    io ho messo msd e da 3 anni nessun problema! se fai fare il lavoro ad un meccanico la manodopera incide parecchio, tanto vale mettere su roba di qualità
    Corvette C4 1989
    CHEVROLET NORTH OWNERS PRESIDENT

  8. #8
    Nessuno di voi pero' mi ha detto qualsi sono i segnali d'allarme nella guida. Di un optispak malfunzionante

  9. #9
    Esitazioni, vuoti marcati di potenza, misfiring,difficolta di accensione , backfiring, tutti i difetti tipici dell accensione malfunzionante,si tratta di dfetti marcati non di sensazioni esoteriche...la macchina non va proprio. Prima di sparare parti a nuove a manetta compratevi il service manual e studiatevi i sintomi poi farete la giusta diagnosi altrimenti dipende solo dalle tasche....
    Alba- 1985 C4 Corvette Z51 handling package,24 lb injectors,f.p regulator,high volume fuel pump 225lb/h,performance ignition module,hypertech thermomaster ,custom made 2,5\" inox exaust center resonator and mufflers,cut open lid,hedman headers long tube,1.5:1 COMP roller rockers,18" C5 rims,C5 front brake calipers upgrade,external trans oil cooler



    [IMG][/IMG]

  10. #10
    Non ho quel tipo di sintomo..quindi escludo l opptispark. Sara' la pompa della benzina

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •