Pagina 1 di 3 123 UltimaUltima
Risultati da 1 a 10 di 28

Discussione: Frenata sul bagnato

  1. #1

    Frenata sul bagnato


    Vorrei aggiungere un nuovo argomento per far infuriare "King".

    In questi giorni sto usando la Corvette quotidianamente e siccome tutti e dico tutti i giorni piove, mi torna in mente un problema (anch'esso mai risolto) e cioè quello che si verifica alla guida sul bagnato, se per qualche tempo non si usano i freni la "mia" prima frenata è praticamente inesistente.
    Attenzione, prima che scoppi il finimondo, la macchina non è che non frena, ma la prima frenata ha bisogno di "ascugare" i dischi, la seconda è perfetta.

    Succede anche a voi oppure?

  2. #2
    Ma di che macchina stiamo parlando???? prima di incazzarci almeno vorremmo saperlo!!!!
    FOUNDING MEMBER SCUDERIA CORVETTE ITALIA
    [IMG]http://www.corvetteitalia.it/forum/attachment.php?attachmentid=1179&d=1345450636[/IMG]
    Corvette Grand Sport 1964 (work in progress)
    Preoccupati più della tua coscienza che della reputazione. Perché la tua coscienza è quello che tu sei, la tua reputazione è ciò che gli altri pensano di te. E quello che gli altri pensano di te è problema loro. (Charlie Chaplin)

  3. #3
    Non saprei. La mia 88 ha dischi da 12 e pinze a doppio pistoncino - come tutte le C4 fino al 96. La macchina è molto bassa, una volta prendendo una pozzanghera che era un lago alto diversi centimetri , mi è calata di molto la prima frenata. L'unico caso. Suppongo che la situazione migliori con dischi baffati o forati

  4. #4
    Citazione Originariamente Scritto da alain Visualizza Messaggio
    Ma di che macchina stiamo parlando???? prima di incazzarci almeno vorremmo saperlo!!!!

    Hai ragione Alain, tu non puoi saperlo, ma io facevo riferimento anche ad un'altra discussione precedente. Comunque è una 92 coupè.

  5. #5
    Citazione Originariamente Scritto da motorettaspinta Visualizza Messaggio
    Non saprei. La mia 88 ha dischi da 12 e pinze a doppio pistoncino - come tutte le C4 fino al 96. La macchina è molto bassa, una volta prendendo una pozzanghera che era un lago alto diversi centimetri , mi è calata di molto la prima frenata. L'unico caso. Suppongo che la situazione migliori con dischi baffati o forati
    Si infatti me lo fa solo quando piove moltissimo (presenza di pozze), probabilmente si bagnano i dischi ed alla prima frenata non sono pronti, ma dopo averli "accarezzati" e riprovando torna tutto alla normalità. La mia domanda era per capire se questo accade a tutti i possossori di c4 o è un mio problema.
    I dischi dovrebbero essere da 13 e sono lisci. Ma gli americani i fori non li avevano ancora scoperti?

  6. #6
    Force parlando di pinze a doppio pist.,dischi piu generosi e un impianto piu fresco la tua macchina sara' migliore di una 85 come la mia, avere l ABS e' poi un abisso per la sicurezza. Cio' detto passare a forati e baffati e pastiglie piu aggressive potrebbe aiutare a migliorare, io passero ai freni C 5 sulla mia 85... Ho gia a casa gli adattatori
    Alba- 1985 C4 Corvette Z51 handling package,24 lb injectors,f.p regulator,high volume fuel pump 225lb/h,performance ignition module,hypertech thermomaster ,custom made 2,5\" inox exaust center resonator and mufflers,cut open lid,hedman headers long tube,1.5:1 COMP roller rockers,18" C5 rims,C5 front brake calipers upgrade,external trans oil cooler



    [IMG][/IMG]

  7. #7
    Fernandoalfonso1981
    Guest
    Io ho i forati baffati e pastiglie performanti Hawk...a freddo e con l'acqua non ho mai notato un peggioramento della frenata...in compenso se faccio 3/4 frenate da panico e li scaldo troppo purtroppo perdo mordente!!!

  8. #8
    Citazione Originariamente Scritto da tunedport Visualizza Messaggio
    Force parlando di pinze a doppio pist.,dischi piu generosi e un impianto piu fresco la tua macchina sara' migliore di una 85 come la mia, avere l ABS e' poi un abisso per la sicurezza. Cio' detto passare a forati e baffati e pastiglie piu aggressive potrebbe aiutare a migliorare, io passero ai freni C 5 sulla mia 85... Ho gia a casa gli adattatori
    l'operazione di upgrade la fai mantenendo i cerchi da 16 pollici ?
    laclac
    ::::::::::::::
    Enjoy your trip

  9. #9
    per la frenata, la mia inizio 86 è come la 85 frena poco
    laclac
    ::::::::::::::
    Enjoy your trip

  10. #10
    Citazione Originariamente Scritto da laclac Visualizza Messaggio
    l'operazione di upgrade la fai mantenendo i cerchi da 16 pollici ?
    Naturalmente no,non solo servono i cerchi da 17,ma bisogna sapere che nemmeno i sawblade dal 92 vanno bene,bisogna usare gli A-mold della Gran Sport o della Anniversary se resti con cerchi originali.Si trovano delle repliche appositamente predisposte con off set 36-38 per le 85.
    Alba- 1985 C4 Corvette Z51 handling package,24 lb injectors,f.p regulator,high volume fuel pump 225lb/h,performance ignition module,hypertech thermomaster ,custom made 2,5\" inox exaust center resonator and mufflers,cut open lid,hedman headers long tube,1.5:1 COMP roller rockers,18" C5 rims,C5 front brake calipers upgrade,external trans oil cooler



    [IMG][/IMG]

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •