Pagina 1 di 3 123 UltimaUltima
Risultati da 1 a 10 di 27

Discussione: cambio 4+3

  1. #1

    cambio 4+3


    Prima di avventurarmi a riparare o smontare il cambio vorrei un consiglio.
    Le 4 marce + la retro funzionano.....non funziona l'overdrive....
    Ho sostituito l'olio perche pensavo fosse senza....ma nulla ancora....
    Vorrei capire come si attacca l'overdrive.....cioe ' dopo aver premuto il pulsante............ .al cambio dovrebbe arrivare un impulso che fa' muovere...cosa???
    nella parte finale del cambio dove c'e' l'overdrive c'e' un bocchettone....sapet e in quale arriva corrente? O in che modo attiva il sistema?
    Nel manuale non parla di questo cambio o meglio ti dice come smontarlo e rimontarlo......(per quello manco serviva il manuale).....

  2. #2
    ciao Lorenzo,

    mandami il VIN ed un tuo indirizzo e-mail, ti giro quello che trovo sul manuale in pdf.

    buona giornata!

    PS: mi pare di aver già postato qualcosa riguardo agli schemi elettrici in vecchie discussioni...
    Responsabile Assistenza Cavauto SRL - Erba (CO) - 031/3338379
    Concessionaria Ufficiale GM: Saab, Cadillac, Corvette, Chevrolet, Hummer and many many
    more...
    Unico in Italia con diagnostica e supporto ufficiale Ford Lincoln USA

    Seguici su:
    Twitter
    Facebook
    Pinterest
    Google+
    Youtube Channel

  3. #3
    L'overdrive è un cambio automatico a 2 marce attuato elettricamente.

    A parte la gestione software, che comporta l'inserimento dell' overdrive solo in 2-3-4 ed a certe condizioni di velocità.... nel bocchettone che tu dici ci dovrebbero essere 3 fili..... che azionano o meno il sistema a secondo che tu alimenti o meno con un 12V.

    Ovviamente, prima di fare delle prove, verifica quale dei due è verso massa (hahahahah....... )!!!
    PROUD TO BE AN S.C.I. FOUNDER !
    Pier Paolo Lucaroni

    1979 T.Top C3 (427 CID Small-Block... right!)
    2005 YAMAHA YZF-R1 (PowerCommander USB, LeoVince Shorty, BMC)
    2005 BMW X5 3.0d
    KTM 690 SMC-R EVO2 (camme, filtro e Akrapovich completa)
    1955 Innocenti Lambretta F
    KTM 125 EXC Six Days (Matteo)
    HPI Baja 5T 1:5 30.5cc
    HPI E-Savage (Matteo)
    Mugen RC Off-Road 3.5 cc (2.2 Hp a 40'000 rpm)
    Hely MIKADO Logo10 (pale SAB, Kontroniks)
    Hely Eagle 3D RTF (in vendita)
    www.corvetteitalia.i t

  4. #4
    driver721
    Guest
    per primo controlla che il pulsante funzioni....[:27]

  5. #5
    Se hai il manuale sarebbe perfetto.........
    1G1YY0786F5120848... .....

    Thanks.............. ......

  6. #6
    MadCris
    Guest
    ciao!!! anche a me è successo una cosa del genere l'overdrive non si inseriva più schiacciando il pulsante ma era una cavolata , in pratica il pulsante si era "sfondato" e il leveraggio non riusciva più a schiacciare il microinterruttore posto alla base della leva del cambio e di conseguenza non inseriva l'overdrive .. smontato la cuffia e il leveraggio , pulito per bene il microinterruttore , verificato che funzionasse ho rimontato tutto sistemando il micro più in alto di qualche millimetro cosi da avere più corsa sull'interruttore e tac tutto ha ripreso a funzionare!

  7. #7
    A dir la verita' io non ho il pulsante nel cambio....
    HO un interuttore vicino a quello per gli specchietti elettrici......
    Quando lo premo si accende la scritta overdrive engaged.Quindi dovrebbe andare......
    Poi cosa strana...quando la presi per un po' sembrava che allungasse cioe' che si attaccasse l'overdrive....MA quando lasciavo gas oltre un certo num. di giri......mentre ora non fa' piu' neppure quello......
    A parte cio' appena posso butto via quel cesso di cambio e ci metto un cambio a modo...........

  8. #8
    meglio che comincio a fare qualche "arretrato" ... guarda l'ora

    scherzi a parte,
    sui manuali on-line ai quali sono abbonato, c'è tutto.
    per ora ti inserisco i bollettini tecnici relativi al tuo 4+3
    dagli un occhio, mi sembrano interessanti.
    qualsiasi info + dettagliata ti serva mandami pure una mail che ti rispondo!

    ciao e buon lavoro



    Allegato: [img]immagini/icon_paperclip.gif[/img] Damage From Roll Pin Not Seated Fully.pdf
    58,29KB

    Allegato: [img]immagini/icon_paperclip.gif[/img] Loss of Overdrive Operation.pdf
    46,08KB

    Allegato: [img]immagini/icon_paperclip.gif[/img] Noise With Automatic Overdrive Disengaged.pdf
    42,61KB

    Allegato: [img]immagini/icon_paperclip.gif[/img] Overdrive Switch Repair.pdf
    30,5KB

    Allegato: [img]immagini/icon_paperclip.gif[/img] esploso e schemi.pdf
    82,82KB
    Responsabile Assistenza Cavauto SRL - Erba (CO) - 031/3338379
    Concessionaria Ufficiale GM: Saab, Cadillac, Corvette, Chevrolet, Hummer and many many
    more...
    Unico in Italia con diagnostica e supporto ufficiale Ford Lincoln USA

    Seguici su:
    Twitter
    Facebook
    Pinterest
    Google+
    Youtube Channel

  9. #9
    metti un 700r4, e' il cambio giusto per quella macchina

  10. #10
    Ooooo Firebird71......Nonc he' BELIN......
    Tienitelo pure te il 700r4.......
    Ne avevo uno da revisionare, ma l'ho regalato ad un'amico.....perche' odio l'automatico su un'auto...come la corvette (parlo della C4).....
    E poi....(Belin) se un giorno mi vieni a trovare andiamo a far un giro assieme e vediamo se ti diverti come me alla guida del solito modello.......Lo rimpiangerai....ti sembrera' che cammini anche piu' forte.......

    Grazie 1000 Cristian........

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •