Pagina 1 di 2 12 UltimaUltima
Risultati da 1 a 10 di 11

Discussione: Quando il diavolo ci mette le corna!

  1. #1

    Angry Quando il diavolo ci mette le corna!


    Oggi mi è successa una cosa che a volerlo fare di proposito non ci si riuscirebbe!

    Stavo smanettando sulla Vette e per non avere la scocciatura delle porte che si aprono e chiudono in continuazione (keyless entry) ho appoggiato le chiavi sul tetto, ma non al centro, vicino alla 3' luce di stop per scongiurare cadute....
    Dopo un po' ho avuto la bella idea di aprire il baule, ho notato che faceva una certa resistenza ma non ci ho badato più di tanto e l'ho aperto sforzando.
    Al momendo di dover accendere il motore sono andato a riprendermi le chiavi e, sorpresa: si erano incastrate tra il vetro del lunotto ed il tetto. Ho dovuto faticare non poco ad estrarle ma ormai il chip della chiave era andato, spiaccicato!!!

    Meno male che a casa avevo la seconda chiave altrimenti sarei stato FINITO, ROVINATO, DISTRUTTO!!!


    Ora, avete idea in che modo si possa ottenere una nuova chiave con chip codificato??
    Ultima modifica di zor_ro; 06-25-2015 alle 09:38 PM
    C4 ZR1 - 1995 -

  2. #2
    il chip che dici tu se non ricordo male non e altro che una resistenza
    misuri la resistenza in hom con un tester ai lati del chip
    ordini da ecklers o altri la chiave con la resistenza piu vicina alla tua
    via da qualche ferramenta che taglia anche chiavi per auto
    prendi due chiavi .... nel caso che il ferramenta sbagli la prima
    www.corvetteitalia.i t
    collaboratore Corvette Sharks Team versante est

  3. #3
    Devi misurare la resistenza della chiave ( quello che tu chiami chip), poi vai su un sito di ricambi ( tipo ecklers) è ordini la chiave che più si avvicina al tuo valore misurato.
    Sei proprio sicuro che la resistenza sia fuori uso? Hai provato a metterla in moto con la chiave rovinata??
    1990 ZR-1 Corvette Red/Red

  4. #4
    Se spulci nell'archivio trovi un'intera discussione su questo tema.
    Resta una regola: non appoggiare mai niente sulla macchina (sopratutto sul tetto) per vari motivi...primo: qualsiasi cosa appoggi, anche leggera e appoggiata perfettamente in verticale, segna la vernice! Anche se poco ma la segna, colpa della polvere e delle varie schifezze che si depositano.
    Corvette C4 LT1 93 Polo green - VENDUTA -
    Corvette C5 '97

  5. #5
    La chiave l'ho provata, il quadro si accende ma il motorino d'aviamento non gira.
    Il fatto che non sia un chip con codice ma una semplice resistenza mi rincuora, di fatto ci sono due contatti sulla resistenza, uno da un lato e uno dall'altro, uno dei due è saltato.
    Forse sarà una domanda stupida ma le resistenze sono diverse per ogni auto o sono tutte uguali?
    C4 ZR1 - 1995 -

  6. #6
    A rigor di logica dovrebbero essere diverse per garantire l'unicità della chiave
    C3, be respectful and use it hard!
    Corvette Warriors - Torino

  7. #7
    ci sono 15 valori di resistenza, devi misurare con il tester, verificare dentro quale intervallo sei, ordinare la chiave vergine con la resistenza giusta.
    Clicca l'immagine per ingrandirla. 

Nome: tn_full_d4f322140f.jpg 
Visualizzazioni: 7 
Dimensione: 59.4 KB 
ID: 13990
    ripeto se spulci tra gli articoli del forum tecnico C4 trovi tutto.
    Corvette C4 LT1 93 Polo green - VENDUTA -
    Corvette C5 '97

  8. #8
    Vuoi un consiglio ?

    Smonta il piantone e salda la resistenza del valore corretto fra i due filini sottili !

    ..... e poi vai in culo a tutti i problemi di questo ridicolo sistema di "sicurezza"..... .. il presunto ladro da bloccare basta che abbia in tasca 15 resistenze e le provi tutte...... ridicolo !
    PROUD TO BE AN S.C.I. FOUNDER !
    Pier Paolo Lucaroni

    1979 T.Top C3 (427 CID Small-Block... right!)
    2005 YAMAHA YZF-R1 (PowerCommander USB, LeoVince Shorty, BMC)
    2005 BMW X5 3.0d
    KTM 690 SMC-R EVO2 (camme, filtro e Akrapovich completa)
    1955 Innocenti Lambretta F
    KTM 125 EXC Six Days (Matteo)
    HPI Baja 5T 1:5 30.5cc
    HPI E-Savage (Matteo)
    Mugen RC Off-Road 3.5 cc (2.2 Hp a 40'000 rpm)
    Hely MIKADO Logo10 (pale SAB, Kontroniks)
    Hely Eagle 3D RTF (in vendita)
    www.corvetteitalia.i t

  9. #9
    si meglio anche perche la prima volta che ti si inceppa qualcosa sul blocchetto resti a piedi con la macchina ferma a 60 km da casa ........
    www.corvetteitalia.i t
    collaboratore Corvette Sharks Team versante est

  10. #10
    Per chi vuole esiste in commercio una scatoletta plug and play da 10 $ che collega i fili bypassando il VATS. Io la presi su Corvettecentral anni fa e fu il primo problema che ebbi sulla macchina.

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •