Pagina 1 di 7 123 ... UltimaUltima
Risultati da 1 a 10 di 63

Discussione: Imp. frenante Z06 su C6

  1. #1

    Imp. frenante Z06 su C6


    Vi domando: ci sono problemi relativi all'istallazione dei freni della Z06 al posto di quelli originali che monta la C6?
    Vorrei mettere le pinze e dischi originali Z06 sulla mia C6, ma solo al posteriore, vi sono da fare delle modifiche al mozzo, oppure necessitano di particolari staffe per il montaggio?
    Ho trovato su ebay-motor alcuni kit freni originali corvette Z06 per il posteriore, ma specificano soltanto l'uso e il montaggio ovviamente, per la Zeta...che mi consigliate?

  2. #2
    ennemme
    Guest
    No, nessuna staffa. Devi soltanto montare dei distanziali. Posso chiederti per quale motivo le vorresti mettere, e cos'hai montato all'anteriore?

  3. #3
    solo al posteriore?In caso potresti montare i tuoi anteriori dietro e gli anteriori della Z davanti...si ci vogliono i distanziali, molti del forum li hanno montati ma se vuoi andar ein pista anche i freni della Z non vanno bene...
    Ex C6 Rossa LS2

  4. #4
    no ma rocket davanti ha messo i brembo gt...

  5. #5
    allora gli anteriori normali della c6 dietro son sufficienti secondo me...
    Ex C6 Rossa LS2

  6. #6
    Per l'anteriore mi sono accontentato dei Brembo, devo dire che fanno un figurone, a vederli per il momento, su strada ve lo diro' piu' avanti...
    Come dici tu Ingsteve, avevo pensato anch'io a mettere gli ant. dietro, pero' me l'hanno sconsigliato..quindi la strada che sto' percorrendo e' quella dei freni della Zeta..

  7. #7
    [?][?][?]

  8. #8
    ennemme
    Guest
    Guarda che i freni della Z06 sono peggio dei nostri. Mi ero informato tempo fa, e ho scoperto che negli USA ormai li montano soltanto per un fattore estetico, ma in quanto a resa e affidabilità sono messi molto molto male. Alle alte temperature si deformano. Te li sconsiglio. Piuttosto cambia i dischi e metti delle pastiglie con la stessa mescola di quelli anteriori, o se davanti hai una mescola troppo "spinta", scegli qualcosa di meno aggressivo.

    Ne avevo parlato anche con Aaron, e guarda dove mi ha rimandato... Clicca qui

    Direi abbastanza impressionante (oltre alle pinze mezze fuse, guarda i bulloni di fermo delle pastiglie...). Ecco, questo è quello che gli è successo dopo una sgaloppata in pista con degli amici. Con la C5 Z06 preparata e l'impianto stock (quindi con le pinze uguali alle nostre) non aveva mai avuto problemi.


  9. #9
    tonyrigo
    Guest
    In pista impianto Z06 ASSOLUTAMENTE INUTILIZZABILE !!!


  10. #10
    Citazione:Messaggio inserito da Elia

    [?][?][?]
    Ebbene si..volevo anche un tuo parere.
    Sinceramente l'ipotesi di montare i freni anteriori nell'asse posteriore, e' dettata maggiormente per il semplice motivo di costi, poiche' anch'io non sono molto entusiasta di questa operazione, per motivi di peso e bellezza dei freni ant. della C6
    Dicevo sopra, uno dei motivi che mi hanno fatto abbandonare momentaneamente questa ipotesi, e' per il fatto che potrebbero sorgere degli scompensi durante la frenata, in quanto andrebbe ricalibrata la ripartizione della frenata stessa, dovendo a tal proposito, cambiare tutto il ripartitore, con ovvvi costi..
    Non so' quanto mi sono spiegato, pero' dice che potrebbe essere questo un problema.

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •