Ciao giusto per darvi un feedback, ho installato un treno nuovo di gomme Falken FK452 al posteriore e all'anteriore ho voluto provare un treno di Marangoni Mythos Marangoni 245/40 R18 97Y XL

Fermo restando tutto quello che si dica in giro riguardo l'evitare di mettere 2 differenti tipi di gomme sugli assi (non ho mai avuto problemi sulla vecchia maialina), vi assicuro che la vettura è decisamente superiore in termini di handling.

Ho notato che hanno le spalle più rigide delle Falken con il risultato per esempio che in curva la macchina entra più decisa e appoggia meglio di prima con le Falken. Per farvi capire, sembra che abbia la campanatura più stretta anche se in realtà non ho modificato alcun parametro ne fatto convergenza o altro.

Provare per credere visto che praticamente te le regalano...vedremo quanto durano.

Faccio presente che ritengo di essere stato il primo in Italia ad aver montato su C6 le Falken e (per carità nell'altro fourm non su questo) me ne sono sentite dire di tutti i colori...che lo facevo solo per risparmiare...io non rischio la mia vita per 500euro...di tutto di più....

Vediamo se anche su questo forum c'è il fenomeno moralista di turno oppure c'è solo gente costruttiva. Io punto sulla seconda, nel senso che si può anche non condividere la scelta fatta ma motivandola in modo costruttivo, magari dandone dei miglioramenti tipo gonfiaggio a pressione diversa o altro.

Spero di essere stato utile a tutti.


P.S.
Purtoppo la misura più grossa che fanno è 275 di larghezza altrimenti prendevo anche le posteriori. Forse si trovano per l'anteriore anche per Z06...

Faccio